1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcool e guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Skinfist, 20 Agosto 2008.

1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Agosto 2008

Grande Skinfist :rotfl::rotfl::headbang:

2. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2008

si, si è girato di scatto con sguardo TERRORIZZATO :hihi:

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Agosto 2008

Poverino... magari qualche giorno dopo, con la paura di rincontrarti, si saranno lasciati per non incorrere più alla furia omicida sulla guida :D

4. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2008

no ma che poi dico... arrivate a casa e trombate quanto cazzo volete!
    invece no..

5. Mortiferium-Feroce666

Mortiferium-Feroce666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2008

Il problema è che ai media serve qualcosa per distrarre le persone dai problemi seri come la disoccupazione e quindi si inventano i non problemi:
    1)Incidenti Stradali: Ci sono è vero, ma lo sapete che sono diminuiti di molto rispetto ad anni fa e così sono diminuiti i morti? Problema da risolvere ma la colpa non è solo degli ubriachi al volante o dei drogati o della velocità (in Germania in autostrada non c'è limite ma hanno molti meno incidenti di noi) ma di altri fattori quali strade dissestate, poche corsi etc. etc.

2)Sicurezza: Ma dove? Ho dormito alla stazione di Milano per almeno sette volte nei concerti che mi sono fatto negli anni, ho girato nei peggiori vicoli del centro storico di Napoli, si bisogna sapersi muovere ma questa minaccia non l'ho percepita...Non è che siano i borghesi che si spaventano pure per la cresta di un punk?

6. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

20 Agosto 2008

Ho i miei dubbi sul fatto che in Germania NON ci siano limiti.... sicuramente sono più alti (tipo 150, 160 km/h) ma che non ci siano non credo proprio....
    Concordo invece sul fatto che tantissime strade siano da rifare completamente perché veramente pericolose, perché dissestate, senza segnaletica o completamente buie di notte (in toscana l'anno scorso mi è capitato di dover fare TOTALE affidamento al TomTom per muovermi, perché non si vedevano gli incroci dove svoltare, e sto parlando ad esempio dell'ingresso alla superstrada che corre lungo metà toscana, non una vietta in mezzo ai prati!)

Per la seconda parte, sei OT, non c'entra una cippa con il discorso :sadic::P

7. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2008

Quando si guida non si beve,quando si sa che si berrà si esce a fette, oppure con amici che non bevono.......mai trascurare l'aver bevuto prima di mettersi al volante.:happy:

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

20 Agosto 2008

in Germania ci sono i limiti di velocita' in autostrada!!!
    LEVIAMOCI questo film dalla testa della mancanza di limiti. Poi sulle strade dissestate ok ci sto, ma sono nella stessa condizione nostra: Germania, Svizzera, Irlanda, Los Angeles e la california in genere (tutti paesi visitato dal sottoscritto).

Per dirtene una in Germania se tu (spero proprio di no) tiri sotto uno e lo uccidi e risulta che eri ubriaco o drogato al volante PRIMA ti fai qualche annetto in galera, senza passar dal via, nel frattempo non hai piu' la patente e devi fare i salti mortali PRIMA di poterla riavere. Cosa che in Italia non si fa perche' ce ne sarebbero TROPPI a piedi.

POI che in moltissimi casi i media faccaino da sponda di ridondanza di non problemi per togliere l'attenzione delle persone sui problemi veri, d'accordo ci sto. Ma come mai, dico io, la CULTURA del guidatore sobrio non c'e' da noi (tolto qualche caso sporadico tipo elrond king of grissins)???? In Germania e' d'uso comunissimo come nel resto della mitteleuropa occidentale, come per altro anche tra gli anglosassoni... POI d'accordissimo che non siamo atrezzati come altri paesi con i mezzi pubblici (da noi mediamente i mezzi smettono di girare tra le 23 e l'una di notte) Negli altri paesi girano praticamente H24, cosi eviti MOLTI problemi, ma QUALCUNO ha un certo interesse ad avere questo problema e non fa un beneamato per volerlo risolvere concretamente.

9. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Agosto 2008

Un argomento simile era uscito fuori già nel mio topic su droghe e affini. Comunque, secondo me uno può ubriacarsi quanto gli pare, ma mettersi alla guida è una cosa che non può fare, e non deve fare. L'alcolista può fare quello che gli pare con la propria salute, ma non deve nemmeno azzardarsi a toccare quella degli altri. Anche per me chi guida ubriaco deve essere messo in carcere, e se uccide qualcuno l'ebbrezza deve essere un aggravante, non certo qualcosa che rende il tutto più lieve.

Pero la causa di alcuni incidenti potrebbe anche non essere l'ubriachezza, ma altri fattori tipo la condizione delle strade, e allora dipenderebbe dalle amministrazioni. Io comunque mi rendo conto come sono messe le strade italiane, e capisco benissimo come si possa fare un incidente anche se non si è ubriachi.

Sono d'accordo...:)
    ...anche perché sono scarsissimo a parcheggiare, ma non ho mai fatto un incidente ne ho mai guidato ubriaco (per la cronaca nemmeno mi sono mai ubriacato, però)
    :shutup::shutup:

10. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

20 Agosto 2008

azz..

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

20 Agosto 2008

Sulla questione auto in contromano, anni fa mi e' capitato mentre andavo in montagna, un vecchio con un opel famigliare andava spedito contromano e non penso fosse ubriaco, ma solo rincoglionito...
    Per la questione alcool:
    ho scritto prima, poi io di mio ho parecchio culo che il mio corpo (stazza e metabolismo) mi aiutano parecchio. Ho fatto due etilotest, il primo 0.00 g/l il secondo 0.23 g/l in tutti e due i casi avevo comunque bevuto, non ero brillo, ma, nel secondo caso, dopo 10 minuti dall'aver bevuto un irish mist mi aspettavo di piu'...

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

20 Agosto 2008

Rifare gran parte delle strade e segnaletiche italiane, investire nell'istruzione.
    Utopia. Qui si pensa solo alle sanzioni, ma non si risolvono mai alla fonte i problemi.

Per quanto riguarda alcool e droghe bè...l'alcool è addirittura legalissimo e acquistabile anche dai minorenni..la droga è illegale ma viene spacciata pressochè ovunque per cui il problema è impossibile da risolvere...il 99,9% delle persone non sa rinunciare a un po' di bicchieri o a uno sballo...e poi si mette alla guida perchè è convinta di farcela.
    La cosa che mi fa incazzare è che quei cerebrolesi di merda incapaci di porsi un limite per rispetto degli altri spesso negli incidenti si salvano, mentre a morire sono quei pochi sani che rispettano le regole.

Io ho fatto 2 km da ubriaco in vita mia e il giorno dopo riflettendo su come avevo guidato e lo stato in cui ero preso mi sentivo un coglione. Mai più alcool se guido..rinunciare all'alcool fa solo bene.

13. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

20 Agosto 2008

Sul discorso di guida sicura mi trivi pienamente d'accordo, ma sul fattore parcheggi NO, non perche' e' necessario parcheggiare bene, ma solo perche' il parcheggiare di merda potrebbe "aiutare" (per non dire che lo fa SPESSO) a fare incidenti.
    Io ho perso 2 amici perche' un imbecille ha parcheggiato male il mezzo

14. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

20 Agosto 2008

Se si è davvero ubriachi, non lo si sà!

15. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

20 Agosto 2008

ma tu vivi in paradiso!!
    l'autobus che serve ilm io quartiere ha come ultima corsa quella delle 19.00...

la mia era un esagerazione...il mio istruttore di guida dava più importanza al parcheggio in 3 manovre che al sorpasso per esempio..

io ho imparato a fare i sorpassi DOPO aver preso la patente...sarebbe il caso che lo insegnassero prima...soprattutto ai sorpassi in atuostrada (mi è capitato di vedere la macchina di un mio amico la cui madre aveva sfasciato la fiancata perchè aveva chiuso un sorpasso a un camion troppo presto...).

poi si, anche il parcheggio è importante, c'ho rimesso uno specchietto perchè un cretino era mezzo in carreggiata ovvio..se poi tu hai addirittura perso qualcuno peggio ancora...
    la mia era una considerazione su quali siano le "priorità" in sede d'esame ;)

Condividi questa Pagina