1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

  1. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Agosto 2008

    Sì, niente male l'iraniano, lo avevo notato la settimana scorsa su segnalazione di un amico chitarrista, godibile.

    Per quanto riguarda alcuni nomi precedenti, non ho digerito granchè i Souljourners, che a parte un ottimo chitarrista mi risultano a tratti quasi monotoni, colpa probabilmente di un cantante troppo Radio Fm e di un songwriting che non mi è parso all'altezza; i Symphony invece sono promossi a pieni voti, anche se in campo polacco ritengo i Votum la vera sorpresa del 2008, e chi avesse conosciuto ed apprezzato i Vaudxvihl confermerà:

    MySpace.com - VoTuM - Warsaw/Warszawa - Sperimentale / Metal / Visual - www.myspace.com/votumband
     
  2. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2008

    Ecco questi mi interessano :) Ho sentito i pezzi su Myspace giusto qualche giorno fa e mi hanno piacevolmente colpito... Ray hai sentito il cd? Che mi dici, e' promettente come sembra?
     
  3. MUTRAJAN

    MUTRAJAN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2008

  4. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    20 Agosto 2008

    Innanzitutto benvenuto. :)
    In secondo luogo...questo è IL topic. Io non partecipo molto attivamente, ma il thread mi fa da salmi serali :D
     
  5. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Agosto 2008

    Il disco dei Votum effettivamente, tra le uscite polacche 2008 è quello più convincente. L'ho ascoltato un bel pò di tempo, ma non è riuscito a catturarmi come han fatto altri. Ho la sensazione che la Polonia abbia dato già il meglio di sè. Ci spettano le briciole, ora.
     
  6. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2008

    A proposito ho ascoltato (ma non approfonditamente, mi riservo di farlo...) un progetto australiano Collins/Wardingham Project - "Interactive" (Autoprodotto, 2008) interamente strumentale che mi sembra molto interessante, al di là della perizia tecnica del duo (chitarra/tastiere & batteria) che è strabiliante.

    Questo è il link del loro MySpace: MySpace.com - Collins/Wardingham Project - AU - Progressive / Metal / Sperimentale - www.myspace.com/cwproject.
     
    #3036
    Ultima modifica: 20 Agosto 2008
  7. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2008

    Noooo!:D
    Aho, io ho fatto un trip con il disco dei Souljourners. Sarà che sono giovanissimi, di belle speranze, ho un debole per i giovani (considerando come sono ridotti i "vecchi"...:hihi:). Ho digerito anche la voce tipo Nickelback...il chè è tutto dire. Anche uso molto intelligente delle tastiere IMHO.

    Metto il link del loro MySpace nel caso qualcuno volesse ascoltarli e dare altri pareri: MySpace.com - Souljourners - TEMECULA - Rock / Progressive / Metal - www.myspace.com/souljourners.
     
    #3037
    Ultima modifica: 20 Agosto 2008
  8. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Agosto 2008

    Non lo so, mi danno spesso l'impressione di non sapere dove andare a parare. Forse devo ascoltarli con più attenzione, ma non mi si accende la scintilla come in altre occasioni.

    Nel frattempo per chi amasse le sonorità dei Porcupine Tree, c'è la demo dei Fictional Me da scaricare ed ascoltare:

    Welcome to the official Fictional Me site!
     
  9. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Agosto 2008

    Miei!
     
  10. true paolo

    true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2008


    Hanno un myspace i vaudxhil?
     
  11. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Agosto 2008

  12. MUTRAJAN

    MUTRAJAN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2008

  13. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2008

    Ho letto da una parte che una certa band,chiamata Elegacy,fa un prog metal meglio dei Dt,dei Symphony x ecc.
    Sono balle o è verità?
     
  14. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    20 Agosto 2008

    Hanno un solo disco all'attivo, del 2005, la recensione la trovi anche qui su TM: Recensione: Elegacy, Impressions - TrueMetal.it.
    Per quanto riguarda le mie impressioni lo trovo un disco di power-prog abbastanza godibile, ma che non aggiunge niente di nuovo alla scena. Comunque se ti piacciono i Symphony X ed i Labyrinth una ascoltata potresti dargliela ;)

    Non entro nella questione se siano meglio o meno dei SX o dei DT (anche se qui sarei cattivo :grin:), preferisco evitare di fare confronti.
     
  15. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2008

    cosa mi dite dei bulgari mystica?
     

Condividi questa Pagina