1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2008

ma cosa contiene la versione limitata del dvd degi heaven and hell?

2. Dime36

Dime36
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2008

Per me i Black sabbath non sono loro senza Ozzy Osbourne ..questo non vuol dire che disprezzo Dio ma so che molta gente (me inclusO) non apprezza i Black Sabbath con Dio

Ultima modifica: 19 Agosto 2008
  3. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Agosto 2008

A me invece piacciono molto, sia con Dio che con Hughes e Martin, ma quello che penso è che non siano più i Black Sabbath. O meglio, sono loro, ma hanno cambiato il loro primo inimitabile stile in un heavy molto bello, ma anche molto canonico, mentre i primi dischi erano qualcosa di altamente innovativo.

4. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2008

x me i migliori sabs son quelli cn dio..poi,bo',son pareri personali..

5. Dime36

Dime36
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2008

:D Questo è vero..però c'è da dire anche che il nostro ozzy era un pò stonatino eh:hihi:

6. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2008

E' vero: Ozzy non ha tecnica, anzi è decisamente scadente da quel punto di vista. Ma per quanto lo riguarda non è questo che importa del suo canto. Ha una sua personalità vocale, che con i primi (e secondo il mio personalissimo parere 'veri'...) Black Sabbath ha potuto così sfornare album E-P-O-C-A-L-I come l'omonimo debutto (che per me è un incipit fondamentale per l'Heavy Metal a livello di forma musicale, alla 'sostanza' ci penserà più tardi 'Sad wings of Destiny' dei Judas Priest), 'Paranoid', Master of Reality', 'Sabotage', e perchè no anche lo sperimentale 'Tecnical Ecstasy'.

7. Press The Warrior

Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2008

Diciamo che con Ozzy avevano composizione diversa dei brani..mentre con Dio brani un pò più tirati rispetto a quando c'era Ozzy...ma cmq io apprezzo entrambe..sia con Ozzy che con Ronnie

8. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Agosto 2008

I migliori dei Sabbath, sono senza dubbio i primi 5 album con Ozzy!! sono troppo attaccato a quegli album, sono fenomenali sotto ogni aspetto...sono l'introduzione ad una nuova musica, ad un nuovo genere, ad una nuova era, senza contare, l originalità del sound , delle basi di chitarra e basso, veramente fantastici.! Geezer butler, e forse il bassista che mi ha ispirato di più per suonare il mio strumento, ed è quello che mi ha fatto più crescere a livello di tecnica e velocità assieme a Steve harris degli Iron...

comunque 2 giorni fa ho visto qua a Cagliari una band cover dei Black Sabbath, si chiamavano Nativity in Black, e devo dire che mi sono piaciuti davvero tanto! non vedo l ora di rivederli!:)

9. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Agosto 2008

se guardi sopra qualche riga leggi tutto.

10. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Agosto 2008

--
    diciamo che, o per lo meno, dico io.......i black sabbath sono molto simili agli uriah heep e ai deep purple.
    mi spiego:
    la storia è fatta dai black sabbath con ozzy, dai deep purple con gillan, dagli heep con byron, e qui non ci piove.
    non si possono discutere i periodi storici, in cui questi grandi gruppi hanno cambiato tutto nella musica...
    però, e questa è una mia opininone personale, nel periodo successivo dei gruppi citati, la tecnica è migliorata decisamente.
    nel primo periodo hanno sfondato ed erano grezzi, a volte, come era giusto essere.
    poi arrivo' nei black sabbath dio, hughes, martin.....e il periodo dei seventies era finito. bisognava dare un nuovo sound, una nuova linfa vitale a tutte le band provenienti dai primi anni settanta.
    ed ecco che heaven and hell, mob rules, seventh star, headless cross.....hanno cambiato il genere.
    possiamo forse discutere questi album ?
    lo stesso dicasi per gli uriah heep. dopo la partenza di byron arrivò john lawton che vocalmente era ed è una spanna superiore a byron.
    firefly, innocent victim.......capolavori.
    nei purple arrivarono hughers e coverdale, il sound cambiò....iop dico in meglio ma in ogni caso, anche se poi non piace il secondo o terzo periodo, non si puo' certo discuterne il valore.
    ovvio che, il tutto comincia con il primo periodo, ma eravamo agli albori dell' hard rock.
    e quando la magia di quegli anni passò, i vari gillan ozzy e byron se ne andarono, chi per propria volontà e che per altro.
    ma il periodo, la miniera, era finita.
    ci voleva uno strattone, perchè erano i primi ottanta, anzi, la fine dei settanta.
    arrivava la nwobhm, i suoni erano totalmente diversi.
    provate a sentire solo l' inizio di kill the king dall' album on stage dei rainbow.
    non credo che esiste un pezzo migliore per aprire un concerto.
    blackmore ricomincio' dai rainbow e ricomincio' da capo, ricreando con nuovi suoni la sua musica.

11. ian90

ian90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2008

i primi black con ozzy non mi piacciono molto.
    perme i migliori album dei black sono quelli con dio.uno dei miei cantanti preferiti

12. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Agosto 2008

eh...vedi, probabilmente tu hai sentito prima i dischi con dio, o comunque ti piace di piu' il sound ottantiano.
    però devi riconoscere la grandezza di quella line up...

13. ian90

ian90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2008

no,ho incominciato ad ascoltare prima gli album con ozzy,e riconosco la grandezza di quella lineup,senza di lorol 'heavy forse non esisterebbe nemmeno

14. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2008

diciamo che senza di loro nn esisterebbe 3 quarti della musica di oggi..ok sono di parte lo ammetto..

15. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Agosto 2008

Per quanto mi riguarda, in assoluto, la mia preferenza va al periodo con Ronnie alla voce perché è il mio cantante preferito in assoluto8-]
    Però mi piacciono molto anche le altre epoche da cui sono arrivati dei capolavori:happy:

Condividi questa Pagina