1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Miglior gruppo industrial metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Bestialdevastation, 7 Agosto 2008.

?

bau bau bau

  1. Fear Factory

    9 valutazioni
    25,7%
  2. Rammstein

    13 valutazioni
    37,1%
  3. Pain

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Nine Inch Nails

    9 valutazioni
    25,7%
  5. Marylin Manson

    2 valutazioni
    5,7%
  6. Ministry

    1 valutazioni
    2,9%
  7. Static-X

    0 valutazioni
    0,0%
  8. Rob Zombie

    1 valutazioni
    2,9%
  1. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    8 Agosto 2008

    anche se con il metal non c'entra niente, mi permette di accostare ai 2 dischi da te citati Year Zero. un disco non certo facilmente apprezzabile, ma ugualmente bello :headbang:
     
    #16
  2. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    8 Agosto 2008

    Direi che mancano i Laibach, gli Einsturzende, i Kraftwerk e altri 038473947 gruppi fondamentali :D

    Tra tutti, a pari merito Rammstein, NIN e Ministry. Il resto non conta (a parte i Pain, ottimi ma non industrial... l'ultimo e' praticamente rock and roll).
     
    #17
  3. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    8 Agosto 2008

    Ah, e pure i Revolting Cocks (sto ballando ora sulle note di "I'm not gay", che i Ministry usavano come intro negli ultimi concerti :D)
     
    #18
  4. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    8 Agosto 2008


    ma non si sta parlando di industrial METAL? :sgrat:
    che c'entrano i Kraftwerk? :hihi:
     
    #19
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Agosto 2008

    Votato RammSCtain! :hihi:

    Non conosco bene tutte le band citate nel sondaggio, ma i Ramm sono un must di potenza, classe e tamarraggine (l'ho detto apposta, non è un errore), poesia lirica folle e pathos!
    I loro live shows poi direi che sono unici. E chi c'è stato non potrà che essere d'accordo con me! Scenografie, trucco&costumi, audio sopraffino, light show da paura e fuoco, fuoco e ancora fuoco!!! :evil:
    Hanno un gusto e una professionalità nel concepire e produrre musica, video, e live shows che oserei definire quasi unici.
    I booklet sono sempre di primissimo livello, graficamente e fotograficamente.
    Non adoro in generale i video-clip, ma per loro faccio un eccezione, sono stupendi.
    A parte i primi video, abbastanza tamarroni (scusate se ripeto questo termine), si sono poi affinati, con una bella venatura "Lynchiana", che non può che far accrescere il mio apprezzamento. Vedere "Du hast" per capire meglio.
    Il video di "Stripped", cover dei D.M., è arte allo stato puro.
    Immagini da "Olimpia" di Leni Riefenstahl, rimontate ad hoc in una sequenza mozzafiato. Estetica pura.
    Ok, basta se no sforo... :hihi:

    Anche i Pain sono belli tosti :D, soprattutto nei primi dischi. L'ultimo non l'ho proprio digerito. Ma non possono competere con i Rammstein.
     
    #20
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Agosto 2008

    Bè... visto che si citano anche altre band, forse ci potrebbero stare anche i Bethlehem!
    Qualcosa di carino l'han fatto anche loro :grin:, anche se non mi fanno impazzire nel complesso di quello che ho ascoltato.
     
    #21
  7. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    9 Agosto 2008

    Ops, ero di fretta e ho letto semplicemente industrial. I Kraft c'entrano sempre e comunque :D E il nuovo Revolting Cocks, che NON E' metal, spacca, quindi ce li facciamo entrare pure loro!
     
    #22
  8. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2008

    Tra i gruppi presenti direi sicuramente NiN per tutta una serie di motivi, tra cui quello di essere IL gruppo degli anni '90, aver rivoluzionato il mondo del rock, aver scritto un disco assoluto come The Downward Spiral (e diversi altri qualitativamente di poco inferiori), e così via :D
    Però c'è da dire che secondo me possono essere considerati industrial metal propriamente detto solo su Broken, mentre negli altri dischi possono essere fatti rientrare in un contesto più ampio
    Impossibile non metterci anche Ministry del secondo periodo e Godflesh, bene o male sono stati l'inizio e parte dell'apice creativo di tutto il genere
    I Rammstein grandissimi, benchè un po' derivativi hanno inserito elementi interessanti anche loro, ma non hanno ancora superato i maestri (e a questo punto dubito che lo faranno)
    Menzione d'onore ai Rifiuti Solidi Urbani, anche dall'Italia è arrivato un piccolo contributo :happy:
    In ambito industrial "puro" ci sarebbero un miliardo di gruppi da citare :D
     
    #23
    Ultima modifica: 9 Agosto 2008
  9. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2008

    RAMMSTEIN! il resto è noia
     
    #24
  10. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Agosto 2008

    assolutamente d'accordo.Quello è il filone che preferisco...
    Weissglut su tutti.
     
    #25
  11. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    14 Agosto 2008

    Fear Factory, che sono veramente bravi a coniugare il metal estremo con la matrice industrial. I Rammstein e i Ministry li rispetto molto.
     
    #26
  12. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Agosto 2008

    Eretici! Se si parla di commistione tra metal estremo ed industrial come non citare i Samael! Come si possono dimenticare così.. E non mi venite a dire che non hanno niente di industrial.. In particolar modo da Passage in poi, album che -forse sbagliando- apprezzo più dell'intera discografia dei NIN...
     
    #27
  13. zora

    zora
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2008

    ho votato i Rammstein più per un valore affettivo,che altro, dal momento che sono quelli che seguo leggermente di più degli altri e conosco da più tempo, quando uscì "mutter" mi piaceva un sacco, poi una canzone immancabile nelle mie compilation per tamarrare in macchina è sicuramente du hast...che non vuol dire tu mi hai, come diceva qualcuno di mia conoscenza.....
     
    #28
  14. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Agosto 2008

    anche io sono molto affezionato ai rammstein.Riguardo ai "post" -Samael,non ci trovo niente di particolarmente intenso.Gli ultimi sono carini,Passage è sopravvalutato...niente da dire su Ceremony Of Opposites: un fottuto capolavoro (ma quasi nulla di industrial).Lo possiedo legato all'ottimo Rebellion.I Godflesh di streetcleaner sono splendidi,adoro quel disco; molto superiori ai Ministry del secondo periodo,a mio avviso.I NIN sono indescrivibili,ma non definirei i primi dischi "Metal" (o almeno,non di certo PHM,il mio preferito :D).i Punish Yourself li trovo troppo simili ai KMFDM
    Tra l'altro,è ben più industrial Marylin Manson dei SYL o dei FF...

    Consiglio assolutamente
    Unrein degli Oomph!
    Wunschkind degli Oomph!
    Sperm degli Oomph!
    Defekt degli Oomph!
    Odyssey of the Mind dei Die Krupps
    THE FINAL OPTION dei Die Krupps
    ZEICHEN dei Weissglut
    Etwas Kommt in Deine Welt dei Weissglut
    Hoitovirhe dei Turmion Katilot
    MODERNE ZEITEN di Unheilig
    Der Feind Hort Mit degli Stahlhammer
    Herzwerk II dei Megaherz
    Millenium dei FRONTLINE ASSEMBLY (non il migliore ovviamente,ma l'unico direi veramente Industrial Metal...gruppo immenso)
    Eisbrecher degli Eisbrecher
     
    #29
    Ultima modifica: 16 Agosto 2008
  15. ValeSteele

    ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2008

    Mi piacciono tutti!!Ma i Laibach dove sono?Lo so nn sono propriamente metal ma dove possiamo piazzarli sennò???
     
    #30

Condividi questa Pagina