1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    8 Agosto 2008

    "Shot to pieces", che non si cita quasi mai, è stupppppenda!

    Sul resto concordo, anche se non l'ho trovato così immediato, nel suo complesso.
    In "Sleepy buildings", l'oro delle origini si è tramutato in diamanti preziosissimi.
    "Like fountains" è l'esempio clamoroso invece di cosa abbia significato l'avvento di Anneke in questa band.
    Sentire il live (o il dvd) e sentire (tappandosi le orecchie :hihi:) l'originale per credere...
     
  2. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    8 Agosto 2008

    Già, fu molto emozionante e cercammo di porre domande diverse dal solito. Con lei, ora, i contatti si son persi, ha tagliato completamente i rapporti con chi la seguiva e col gruppo. I restanti del gruppo, specialmente Hans è sempre pronto a risponderti e farsi sentire

    Infatti, per non sbagliare, scrivo sempre che si tratta del meno bello. :P
     
  3. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Agosto 2008

    Che strano questo comportamento...
    Va completamente contro al suo mettersi completamente a nudo (emotivamente parlando) nell'ultimo disco della sua ex-band.
     
  4. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    8 Agosto 2008

    Proprio non ti piacciono i primi Gathering, vero?

    Always...nel gothic metal è un album molto particolare e coraggioso (tanto per cambiare). Non puntavano per forza sulla lentezza e le loro tastiere erano quanto di più strambo (sempre nel genere) si potesse sentire.

    Però vorrei consigliarti di riascoltare Almost a dance. Lascia perdere la voce e ascolta la parte musicale. Si sentono già i primi segni di quello che si concretizzerà su Mandylion. Davvero, nel tempo l'ho rivalutato e penso che con una voce meno fuori luogo, come quella di Niels, sarebbe stato un bel lavoro. ;)
     
  5. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    8 Agosto 2008

    Eh già, Anneke spiazzò tutti. Per primi quelli che son stati i suoi compagni di viaggio per 12-13 anni. Ancora oggi Hans non ha mai avuto modo di parlarlecon e di riceveredelle spiegazioni. Boh, forse la nascita del piccolo Finn ha modificato tutte le sue priorità, ma restano molti misteri e cmq è stata scorretta su tutti i fronti. :(


    Ma poi: chi di voi ha ascoltato gli Aqua de Annique, cosa ne pensate?
     
  6. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Agosto 2008

    "Air" è un disco molto bello ed in alcuni punti molto intenso...Non ho proprio capito le critiche di tutti coloro (e ce ne sono tanti) che l'hanno considerato una brutta copia degli ultimi dischi dei The Gathering, dato che gli Agua De Annique sono innanzitutto molto più semplici da assimilare (la stessa Anneke dichiarò di volersi dedicare a qualcosa di meno complesso) e seguono canoni musicali piuttosto definiti, a differenza della band di Hans e René...
    Poi sarò anche di parte ma credo che la sua voce farebbe splendere anche il più osceno dei dischi...
     
  7. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    8 Agosto 2008

    A me son piaciuti un paio di brani, il resto lo trovo banale e muore molto presto. Di sicuro non lo accosto ai Gathering.
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    8 Agosto 2008


    Gossip: ho sentito dire che in molte delle sue ultime scelte controcorrente ha avuto peso il suo compagno....
     
  9. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    8 Agosto 2008

    Non credo, almeno non nella maniera in cui pensa la gente. E lei, nonostante trasudi dolcezza da ogni poro, è una dal carattere forte. :)
    La nasciata di un figlio cambia molte cose, lo poni al centro di tutto. Far parte dei Gathering richiede un garnde impegno, al contrario degli Anathema, i Gathering non si sono mai concessi lunghe pause e per lei non vedere la famiglia era un peso enorme. Nell'ultima mail che ci scambiammo, scrisse che voleva dedicare più tempo per la sua famiglia, per i suoi progetti e non voleva più fare tour (solo qualche data). Peccato che si sia smentita con le moltissime date con gli Aqua.
    Sia chiaro, lei aveva i ldiritto di fare ciò che voleva, è quello che dicono anche i Gathering. A suo sfavore giocano i modi e i tempi delle sue scelte.
     
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    8 Agosto 2008

    Lo riascolterò. anche se lo scoglio(namento) era proprio dovuto alla voce... terribile, mi impedì di concentrarmi sulla musica.
    Anche se penso che hai ragione, sulla musica, da quel che ricordo. :D
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Agosto 2008

    Sulle vicende personali di Anneke penso sia meglio, almeno per me, astenermi da commenti di qualunque tipo.
    Da fuori non potremo mai sapere e cmq comprendere le vere motivazioni che l'hanno spinta ad una scelta del genere.
    E' come quando si parla di una coppia che divorzia... a volte non ci capiscono niente neanche i diretti interessati, figuriamoci chi sta fuori...
    Mi spiace moltissimo per la sua dipartita dai Gath, ma rispetto la sua scelta.
    E cmq, in brevissimo, penso che la maternità abbia avuto il suo peso.
     
  12. Haibane Renmei

    Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Agosto 2008

    Quoto.

    Comunque considerando che molti parlavano prima di Anneke e poi del gruppo come se fosse di contorno, e considerando che gli AdA si orientano verso sonorità più blande e semplici, è probabile che il resto del gruppo decida di comporre il proprio album più ambizioso e (relativamente?) sperimentale per dimostrare di poter fare buona musica anche senza Anneke e per seguire un percorso musicale differente da quello della sua nuova band.
    Tuttavia quando ci sono potenzialità alte ancora solo sulla carta e le aspettative sono numerose, c'è sempre il rischio di darsi la zappa sui piedi e sfociare nel manierismo pomposo e nell'inconcludenza... vedremo, rimanete sintonizzati su Gathering Channel.
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    15 Agosto 2008

    Personalmente non ho mai considerato Hans, Renè, Franck, Hugo/Mariolejn un "contorno" ad Anneke, tutt'altro. Anche perchè la musica l'hanno quasi sempre composta GLI ALTRI, non Anneke.
    Penso semplicemente che Anneke sia stata la ciliegina (e che ciliegina!) su una torta che stentava a a decollare.
    Vi immaginate i Gath di Mandylion, Nighttime, ecc... con il cantante di "Always" o "Almost..." ? Io preferisco di no!

    Secondo me i ragazzi faranno un ottimo nuovo Album, ne sono quasi certo.
    La maturità che hanno raggiunto permetterà loro di evitare di "strafare" come accennavi tu, almeno questa è la mia impressione.
    Resta, e ne sono stra-convinto, l'incognita di dover sostituire una presenza, in studio e sul palco, come Anneke.
    Al di là delle battute, non voglio divinizzarla, ma resto convintissimo che la sua assenza si sentirà, e parecchio, e sarà impresa più che ardua per chiunque sostituirla.
    Io resto sicuramente sintonizzato su "The Gathering Channel" ;), e quasi sicuramente prenderò il loro cd e andrò al concerto, se e quando verranno in Italia.
    Magari con un velo di tristezza e rimpianto...
     
  14. Haibane Renmei

    Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Agosto 2008

    Che c'entri tu? Parlavo del pubblico in generale, non degli utenti di questo topic, non ho detto "prima in questa discussione si è considierato così" (Che poi ne ho parlato in termini di ciò che potrebbe spingere i Gathering a seguire una certa strada, ma perché mai dovrebbero interessarsi a questo topic? asd). :D
    Difatti andando in giro per forum, siti, fanclubs e quant'altro ogni tre parole spunta fuori il nome "Anneke", se io fossi uno dei componenti del gruppo mi sentirei un po' all'ombra in certi casi. ;)
     
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    15 Agosto 2008

    Loro stessi quando hanno fatto il provino hanno capito che si trovavano davanti a una cantante dal talento innato...sapevano bene che la sua voce sarebbe diventata il centro delle attenzioni. E direi che è gran merito di Anneke se i the gathering si sono fatti conoscere in tutto il mondo. Quando una voce è così unica credo sia impossibile che non diventi la caratteristica principale di un gruppo....che poi gli altri membri siano talentuosi e capaci nessuno lo mette in dubbio.
     

Condividi questa Pagina