1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

12 Agosto 2008

Quoto questo messaggio e quello altrettanto bello di Simona. Chi riesce a provare queste sensazioni, chi riesce a SENTIRE veramente i Manowar e non solo ad ascoltarli, ha una grande fortuna e conosce il segreto dell'acciaio.

Un giorno, non importa dove, ci incontreremo sul campo di battaglia.

2. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

13 Agosto 2008

Grandissimi, i padri dell'epic metal (insieme ai Manilla Road). Into Glory Ride e Hail To England sono i migliori dischi heavy metal mai usciti dagli USA, ottimi anche Sign Of The Hammer e Battle Hymns (la titletrack, la titletrack!), buoni Fighting The World e Kings Of Metal. Senza Ross The Boss non sono stati più gli stessi ma tutti i dischi fino a Warriors Of The World hanno qualche pezzo per il quale hanno ragione di esistere, invece Gods Of War è un immane boiata. I Manowar, gli alfieri del TRUE METAL, semplicemente non possono fare un disco così. Basta sentire l'ultimo di Ross The Boss per capire come dovrebbero suonare ora.

3. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

13 Agosto 2008

Già che hai citato i Manilla Road sei il mio migliore amico..cmq concordo quasi in toto con la tua sintetica analisi della discografia dei Kings.Quasi perchè The Triumph of steel è forse il mio disco preferito.Hanno senz'altro prodotto ottime cose anche nei due album sucessivi.L'unico che non digerisco,come te,è Gods of War...la speranza è che riescano a correggere il tiro con il prossimo album(anche se la canzone nuova non mi lascia molto ottimismo).

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

13 Agosto 2008

Die With Honor è di una banalità e di una piattezza sconcertante

5. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Agosto 2008

Sono d'accordo..è lo dice uno che non ama l'innovazione a tutti i costi.
    Ma,per quanto mi riguarda,i Manowar da Warriors of the world ad ora si sono fossilizzati proponendoci per la terza volta praticamente la stessa canzone con il testo cambiato(o meglio le parole mischiate:D).

P.S.:naturalmente,prima di venir accusato di miscredenza,quello che esprimo è una voluta esagerazione che cmq dovrebbe esprimere in modo chiaro il mio pensiero.;)

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Agosto 2008

francamente... io preferisco l'Epic Metal. :grin:

Non paragono Gods of War a Into Glory Ride o Sign of the Hammer.
    E potrei capire avessi detto che vorresti i ManowaR suonare come... chessò, l'ultimo (MOSTRUOSO) album dei Dark Quarterer.
    Ma come la band di Ross... nah, decisamente preferisco il Metallo.

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Agosto 2008

Le coordinate penso saranno le medesime... secondo me chi sta pregando gli dèi per un nuovo Hail to England corre il rischio di farsi magari qualche falsa speranza.

Magari sto scrivendo asinate, per carità: in Die With Honor il giro sotto l'assolo a me ricorda Gates of Valhalla, per dire! :D
    Però per come la vedo io, la strada ormai è quella.

;)

8. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

14 Agosto 2008

Beh il disco del Boss per me ha una prima metà buona e poi delle canzoni anonime e inutili: comunque intendevo dire che magari se avessero ancora Ross The Boss potrebbero ancora tirare fuori dischi decenti come il suo lavoro solista senza sputtanarsi in orchestrazioni da gioco di ruolo. Ma forse anche no, chissà.

PS: Quello dei Dark Quarterer devo ancora ascoltarlo, ma vedo che se ne parla molto bene, su Metal Maniac gli danno pure 9.

9. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Agosto 2008

Però non è che Ross The Boss sia stato cacciato, semplicemente se ne è andato perché non aveva più voglia di suonare metal; se fosse rimasto comunque non avrebbe più contribuito alla composizione e alla realizzazione dei dischi, quindi quello che è successo dopo la sua dipartita, secondo me, sarebbe successo anche senza che Ross The Boss abbandonasse.

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Agosto 2008

ehm... che c'entra Ross? :sgrat:

alla fine Joey è il mastermind nei ManowaR... mica vorrai dare la "colpa" di GOW a Karl Logan, no?
    Non credo proprio che Ross vorrebbe tornare a suonare roba puramente Epic-classica... e io, da fan del metal, preferisco comunque un cd con orchestrazioni etc come GOW che un qualcosa che NON è metal....

Poi, il discorso su GOW è vecchio ormai: io ho ritenuto quel cd una svolta profonda nel genere... che a me è piaciuta, e questo può solo essere soggettivo. ;)
    Insieme a qualche altro disco nuovo del genere, ho cominciato a credere che davvero l'Epic possa "ammettere" questa svolta.

Con questo, ribadisco che godo alla follia per gli ultimi lavori di "un paio" di band che invece non hanno mosso di una virgola il loro sound dai dischi storici. :)

11. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

14 Agosto 2008

Cioè secondo te New Metal Leader NON è un disco metal? Ma siamo sicuri di parlare della stessa cosa? :sgrat:

Comunque, lasciando stare Ross The Boss e trovando un esempio più appropriato, mi piacerebbe che i Manowar di ora suonassero come Carmina Barbarica dei Wotan. Come ai vecchi tempi, insomma.

Ultima modifica: 14 Agosto 2008
  12. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Agosto 2008

No,beh..per carità.Non mi aspetto certo un nuovo Hail to England!Sarebbe pretenzioso e il confronto con il passato sarebbe cmq impietoso.
    Intendevo dire che va pure bene la svolta sinfonico-narrativa,ma mi piacerebbe che nel prossimo disco questa sia meno "estrema",nel senso che ci sia il giusto equilibrio tra heavy metal e orchestrazioni-narrazioni.;)

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Agosto 2008

NO NO NO, aspetta!!!!!
    Mai inteso dire una cosa del genere!!!!
    Ok... ho riletto i miei post, erano un po' troppo generici.
    Cghiedo scusa. E' vero, ci sono andato leggero.
    Non pensavo si approfondisse il discorso su Ross. Ma ben venga! Davvero, è un bel tema... visto l'album nuovo :)

Dunque, ti dico che "New Metal Leader" ha alcuni pezzi che a me fanno sbavare davvero, come Death and Glory, God of Dying e soprattutto Immortal Son... un pezzo davvero M-A-S-T-O-D-O-N-T-I-C-O. :sbav: :sbav: Proprio questa mi ha ricordato molto i Kings più epici, a dire il vero.

Ma son le uniche dell'album che suonano più Epic.
    E' un gran cd di heavy classico (con quelle venature rockettone tipiche di Ross);), a tratti solo un po' monotono, con qualche spruzzata di Epic metal - ma molto poca.

Non me la sento di paragonare OGGI dei dischi così diversi come GOW e New Metal Leader. Quest'ultimo suona atratti come il vecchio stile, e quando lo fa mi fa impazzire: lo ammetto senza problemi (effettivamente qua non se n'era ancora parlato).

Poi, a dirla tutta, mi piacerebbe capire com'è che Ross dopo anni se ne è uscito con un album così... ma lasciamo stare.

A me, ovvio, piace più l'Epic VECCHIO stile che quello nuovo. E ciò che suona epic metal "come si deve" mi piace sempre più che ogni altra derivazione. Ma ribadisco che non vedo in quel cd nessuna "dimostrazione" che i Kings (come dici tu) "se avessero ancora Ross The Boss potrebbero ancora tirare fuori dischi decenti come il suo lavoro solista".
    I Kings appena partito Ross hanno fatto un cd mostruoso come Thriumph of Steel, che Ross non saprebbe mai suonare.

Hanno intrapreso un corso nuovo.
    Vorrei che rifacessero pezzi come Immortal Son? SI, CERTO!
    Vorrei che facessero pezzi come May the Gods be With You? NO.

14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

14 Agosto 2008

Ecco, sono d'accordo quasi su tutto quello che hai detto, a parte il fatto che The Triumph Of Steel non è proprio un disco 'mostruoso'...

15. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

14 Agosto 2008

A me The Triumph Of Steel non mi è piaciuto, Achilles, Agony And Ecstasy In Eight Parts non riesco proprio a digerirla per via della sua eccessiva lunghezza, le altre vanno un pò meglio ma non mi fanno impazzire più di tanto.
    Per quanto riguarda la prova dei Manowar, la voce di Eric Adams mi ha dato fastidio perché si sente quando canta un fastidioso effetto grattato:roll: di quelli "nuovi" mi è piaciuto Rhino davvero bravo come drummer, De Maio vabbe ottima prova nulla da dire:)
    Ormai è da parecchio tempo che non lo ascolto perciò lo riprenderò per riprovare a dargli un'altra possibilità, chissa forse lo rivaluterò ma la vedo dura....

Condividi questa Pagina