1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2008

Chiariamo la questione di March of the swordmaster.
    Questa song è davvero un plagio a "Donna ti voglio cantare"di Branduardi,e c'è un legame anche con "Play minstrel play" dei Blackmore's night.Non so se questi ultimi abbian copiato Branduardi o viceversa.Voi ne sapete più di me?

2. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Agosto 2008

In realtà io sapevo che era un rimando ad una melodia antica.. in pratica non è ne dei rhapsody , nei dei blackmore's ne di Branduardi ^^" .. ora nn so se sia la stessa per tutti eh

3. Kurnor

Kurnor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2008

me l' hanno già fatta questa domanda penso di no comunque visto che ho avuto modo di sentirlo e non mi è parso molto simile

4. angraHL

angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2008

il pezzo è preso dal musicista francese Pierre Attaingnant vissuto intorno al 1500. Sia R. che Branduardi che Blackmore hanno preso spunto da questo musicista. Anche il gruppo Gothic-Black italiano Crown Of Autumn ha usato quel motivo nel loro primo disco

5. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2008

ragazzi, le combinazioni tra le sette note sono ormai esaurite da un bel po' (non lo dico io, ma un certo qual Ennio Morricone,do you know?;)) e quindi probabilmente in questo caso potrebbe trattarsi non di 'plagio' ma di semplice ripetizione casuale di un accordo o gruppo di accordi...a meno che non sia una vera e propria citazione voluta da Turilli &C.o...in ogni caso mi pare improprio parlare di palgio...

6. angraHL

angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2008

no no... è chiaramente una cosa voluta, non un plagio, come ad esempio gli angra che hanno inserito pezzi di classica in AC. solo che i Rhaps ci hanno fatto la struttura portante del pezzo e avrebbero dovuto scriverlo almeno nei credits. no problem cmq

7. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

11 Agosto 2008

gente dovete andare sul my space dei rhapsody ci sono le loro foto da giovani...... da crepare dal ridere turilli su tutti

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

11 Agosto 2008

quella dei quattro musicisti (rhapsody, branduardi, crown of autumn e blackmore's knight) è una citazione di un tema musicale del medioevo, come hanno giustamente detto Angra e whish

9. angraHL

angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Agosto 2008

a voi piace l'ultimo studio album? è l'unico che davvero non digerisco! non che gli altri mi facciano tutti impazzire ma hanno sempre (per me) un livello medio alto. quest'ultimo invece lo ritengo il più debole della loro discografia

10. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

13 Agosto 2008

Certo!Comunque dovresti motivare-----A me piace perche' li adoro dal primo disco e anche se si autocitano spesso nei loro studio album hanno mantenuto sempre il loro inconfondibile stile PowerMedievalOrchestral metal è l'ultimo non fa' eccezione.
    Alla salute di Turilli....:beer:e della Emerald Sword!!!

11. angraHL

angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Agosto 2008

l'ultimo invece è molti diverso dagli altri. si può fare praticamente lo stesso discorso dell'ultimo degli Strato: mancano pezzi veloci che da sempre caratterizzano i triestini, troppi midtempo: disco troppo palloso da ascoltare! inoltre le canzoni lente o no sono meno convincenti del solito (a mio parere)

12. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Agosto 2008

a me è piaciuto non è un album semplice io l'ho apprezzato dopo il terzo ascolto....... credo che la svolta stilistica sia dettata più da ragioni riguardanti la trama della saga più che da una reale volontà di cambiamento.

13. angraHL

angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2008

in realtà in un intervista ho letto che dal vivo secondo loro il pubblico predilige i mid tempos...mah....

14. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

14 Agosto 2008

Gia' questo non è un disco per novellini o ascoltatatori occasionali...

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

14 Agosto 2008

beh dal vivo sicuramente vengono meglio i pezzi che non hanno una batteria troppo martellante.....si sente + la melodia.

Condividi questa Pagina