1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

12 Agosto 2008

No no no..uno dettava, altri due scrivevano una frase a testa e il quarto controllava l'ortografia !!;)

Eh eh...mi sa tanto di una questione politica la firma di tutte e quattro in tutte e 10 le canzoni !! vedremo a breve

2. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

12 Agosto 2008

Ma intendi in quanto a sonorità?
    In quel caso, a me non dispiacciono, però son assai diverse da quelle dei Metallica (di qualsiarsi era)

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

12 Agosto 2008

un giorno mi spiegherai in privato cosa hai contro alcuni bei pezzi degli ultimi 2 album dei megadeth:P che non sono capolavori di album ma...un pezzo della qualità di sleepwalker o kick the chair fatto dai metallica ti farebbe schifo? non ci credo che se ami il thrash preferiresti un pezzo alla cyanide eddai....poi gustibus of course:P ma io sarei contento di sentire i tallica suonare roba heavy/thrash di quel tipo, ovviamente con il loro stile che è ben diverso da quello dei megadeth.

Ultima modifica: 12 Agosto 2008
  4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Agosto 2008

ti rispondo per pm così da non andare ot.

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Agosto 2008

Assolutamente. sarei contento. Non sarei contento di un disco di quel genere nel loro complesso. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Non mi piacciono complessivamente. Poi quel paio di pezzi fighi per cd c'è, e se capita li ascolto volentieri, ma nel complesso sono abbastanza anonimi per quel che mi rigurarda. Cynade non è sicuramente migliore, ma non posso nemmeno dire che non mi piaccia..anzi, mi sono trovato anche a canticchiarne il bridge. Comunque vedremo il resto, vedremo e poi valuteremo.. Sicuramente è uno dei pezzi più orecchiabili e facilotti di death magnetic, per cui non credo rispecchi l'effettiva qualità del lavoro.. Ora come ora sono tranquillo e moderatamente ottimista.

Ultima modifica: 12 Agosto 2008
  6. loss-of-function

loss-of-function
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Agosto 2008

i primi cinque album sono favolosi,
    load è stato una delusione totale, reload forse una due sono un pò meglio delle altre ma nessuna perla nemmeno in quest'album.
    st.anger non lo considero nemmeno, quando cade la pila di pentole giù in cucina si ottiene un suono migliore.
    speriamo bene per il prossimi, che si siano almeno riavvicinati all'antica via maestra, sta di fatto che tra i titoli compare "the unforgivenIII" se iniziano come le saghe e le soap et similia è la volta buona che smetto si ascoltarli...(no dai non esageriamo)

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Agosto 2008

gusti, per me invece no, ci sono degli ottimi brani su quel disco anche se non è proprio il disco che ti aspetteresti di sentire dai four horsemen;)

8. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

12 Agosto 2008

quoto darius. non è un disco da metallica, ma è ugualmente bello. bleeding me al concerto mi è piaciuta moltissimo per esempio

9. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

12 Agosto 2008

sottoscrivo il giudizio su Load.
    PEnso che i MEtallica con quel disco abbiano spiazzato molti per le nuove soluzioni stilistiche ma ci sono molti pezzi davvero buoni.magari la grande pecca è l'eccessiva lunghezza del disco che lo rende poco assimilabile ai primi ascolti e molti filler, però canzoni come bleeding me, 2x4, ain't my bitch, the house that jack built, hero of the day, e sopratutto until it sleeps sono davvero ottime canzoni per me, viste in un ambito rock blues, e un pò stoner (spero di non dire una cazzata)

10. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

12 Agosto 2008

Mentre su Cyanide possodire, che forse è di quelle canzoni che a un primo ascolto non dicono granchè però alcuni passaggi non sono male presi singolarmente, manca forse una omogeneità nell'inisieme, e come molti hanno detto sembra quasi un medley di riff messi insieme non proprio in modo perfetto, ma sono riuscito ad ascoltarla varie volte dall'inizio alla fine e pian piano non l'ho trovata male, certo spero ci siano canzoni di maggior spessore nell'album.
    Ma se per assurdo consideriamo questa la meno bella dell'album, il livello è buono, sopratutto vedo un bel groove di basso e una discreta energia nel brano.E poi per fortuna c'è varietà senza ripetizioni all'infinito come St Anger e c'è l'assolo!!!!!!

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Agosto 2008

Guardate, il fatto che Load non sia piaciuto a molti "metallica-fan" è per il cambio di stile (lo sappiamo), ma soprattutto per il grosso nome che ha stampato un album con sonorità del genere.
    Sia chiaro, io adoro Load... è davvero figo, pero' se l'avessi scritto io sarei contentissimo, perchè è stupendo... ma scritto dai Metallica è risultato, ovviamente, cosa troppo pesante :)

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Agosto 2008

Avete visto il secondo video backstage del singolo? Lars fa sentire qualcosa alle cuffie, prima un solo di Kirk e poi dopo un po' fa sentire una parte arpeggiata che mi è sembrata molto bella... e in piu' si sente un pezzo della canzone quando li inquadrano con gli strumenti, mi ha ricordato vagamente Orion... :P

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Agosto 2008

Visto ora. penso che tu ti riferisca alla parte finale del video quando parli di orion.. Boh, io ci sento sinceramente il classico riffone alla black album invece...

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Agosto 2008

NOn penso sia questo il riff portante del singolo, avranno titolato a caso su youtube:
    YouTube - James Working On "The Day That Never Comes"

però ascoltandolo la mia mente è volata subito su un gruppo: Exodus. E' un riffone in pienissimo stile exodus, quello dei mid tempos granitici che stanno sparando ultimamente. Mi riferisco a pezzi come As It Was, As It Soon Shall Be, Shudder to Think piuttosto che Shroud of Urine. Parlo di mero stile. Per chi non lo conoscesse:

YouTube - Exodus - Shudder to Think
    YouTube - Exodus - Shroud of urine

La prima che ho detto, che è anche l'ultima uscita in ordine di tempo, non l'ho trovata.

15. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89

12 Agosto 2008

Beh ma i giri alla exodus qualsiasi chitarrita thrash prima o poi arriva a scriverne uno simile senza rendersene conto... è un po' uno dei tanti stardard del thrash: c'è il riff impazzito, ricco e ultraveloce alla annihilator, quello bay area '86 in generale , quello leeeeeento grasso e massiccio alla black album e quello cattivo ma pieno di feeling quasi happy alla exodus (non so a voi ma a me mettono il buon umore! :D) tipo last act of defiance, a.w.o.l. o la recente iconoclast 8-] ...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina