1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    Numero uno: quale radio?...cosi la becco anche io:grin:
    Numero due: che io sappia i Wintersun hanno fatto un solo album,e posso dirti con assoluta certezza che Hansi non vi ha mai partecipato....a meno che tu non abbia sentito un promo del secondo cd (magari perchè vorrebbe dire che finalmente è in uscita!) e allora non so dirti...
     
  2. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    9 Agosto 2008

    Mi sembra che i Wintersun abbiano pubblicato recentemente un nuovo album intitolato "Time", forse se è qui ma non l'ho ancora ascoltato. Sul loro primo omonimo album invece mi sembra che non ci sia traccia del buon Hansi.
    Qualche pagina più indietro avevamo anche stilato un copioso elenco di tutte le collaborazioni e partecipazioni del bardo panciuto.
     
  3. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    9 Agosto 2008

    effettivamente vorrei sapere anche io dove si possono beccare in radio i wintersun :sgrat:
     
  4. forsakenone

    forsakenone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2008
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2008

    non so se è gia stato detto, ma hanno fatto una canzone per il nuovo capitolo di sacred, ed ho trovato foto sul sito ufficiale all rpg conferenceBlind Guardian
     
  5. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2008

    OT: ci sono due radio del nord che hanno programmi prettamente metal: rockFM e radio lupo solitario, per quello che ne so io si prendono solo dalle mie parti o in streaming. fine OT
     
  6. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    11 Agosto 2008

    ok..qui da noi un c.:shutup:
     
  7. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2008

    io per radio intendevo appunto in streaming dal pc, ci sono vari siti in cui si può ascoltare musica metal
     
  8. melqart

    melqart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Agosto 2008

    i blind, che invenzione fantastica... i miei primi amori..
     
  9. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2008

    O.T. Allora lo hanno pubblicato quel benedetto album i Wintersun?...
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    19 Agosto 2008

    Non mi risulta.
     
  11. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2008

    Grazie;) fine O.T.
     
  12. the forgotten one

    the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Agosto 2008

    c è un interessante dibattito tra me e un mio amico, l inizio di banish from sanctuary ha il doppio pedale? o è la ritmica di markus?????' grazie epr le risposte!!!
     
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    4 Settembre 2008

    Voglio dire la mia, precisando che tutto ciò che dirò è chiaramente SOGGETTIVO per evitare di sentirmi dire che non dovrei parlare oggettivamente perchè ognuno ha i suoi gusti, quando non l'ho mai fatto:)
    I Blind guardian sono per me il massimo che si possa avere dal metal e dalla musica in generale. Ascolto power, progressive, anche musica classica e celtica, ma fin'ora loro stanno sempre sopra tutti.
    Sono il gruppo che mi ha fatto iniziare ad ascoltare metal, e sono gli unici che riesco ad riascoltare sempre senza stancarmi mai....e questa è una vera rarità.
    Adoro la voce di hansi, per me la MIGLIORE nel power, adoro le loro tematiche e la loro fantasia, il loro modo di rendere magico e soprattutto CREDIBILE ciò che suonano e scrivono. Adoro tutti i loro dischi, e l'unico che non lo reputo al loro livello è A Twist in the myth.

    Innanzi tutto, parlando di Imagination e Nightfall posso dire che sono i loro livelli massimi raggiunti....con la potenza e velocità di Imagination, e con la magia e maturità di Nightfall.
    A differenza di molti, io AMO anche ANATO, e lo trovo molto sottovalutato, trovando che le critiche verso questo disco sono dovute (per buona parte) ad un processo psicologico chiaro, mediante il quale tutto ciò che rappresenta una variazione di stile in un gruppo che è stato elogiato in passato per il suo lavoro, parte già svantaggiato e fonte di pregiudizi. Questo mio pensiero viene rinforzato da commenti nelle varie recensioni del tipo "sono morti, che fino hanno fatto i VERI blind, fanno schifo..." ecc ecc...quindi il cervello drammatizza ancora di più un'opera che può essere inferiore, ma non significa che è da buttare o che i blind si devono suicidare per questo.
    ANATO è un disco più difficile da digerire è vero, che può essere pesante all'ascolto in alcuni casi, ma che trovo infinitamente potente e suggestivo....per non parlare del CAPOLAVORO and then there was silence.

    In definitiva, ciò che realmente non funziona è a twist in the myth.
    Non si tratta di un brutto disco, perchè parlo di livelli sempre altissimi, ma manca di continuità, filoconduttore, personalità. Un mix tra ANATO, Imagination, Nightfall, e il disco risente di questa mancanza di GUSTO che guida tutta la sua durata.
    Spero facciano di meglio in futuro
     
  14. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2008

    Sono d'accordo, ATITM non è un disco brutto neanche per me, mi è piaciuto anche se ci sono alcuni filler che abbassano il livello generale.

    Per quanto riguarda ANATO, a me all'inizio proprio non piaceva, negli ultimi tempi invece l'ho rivalutato di molto, anche perché sono riuscito ad assorbire And Then There Was Silence, vero capolavoro. Non sarà al livello dei primi 4, ma è comunque un ottimo album.:)

    Comunque, perché non facciamo una specie di "classifica" di tutti gli album dei Blind Guardian da quello che più amiamo a quello che ci piace di meno? Qualcosa tipo così (questa è la mia):
    Battalions Of Fear
    Tales From The Twilight World
    Somewhere Far Beyond
    Imagination From The Other Side
    Follow The Blind
    Nightfall...
    A Night At The Opera
    A Twist In The Mith
    (The Forgotten Tales:hihi:)
     
  15. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    4 Settembre 2008

    Si concordo. Molti che hanno detto che and then there was silence è brutta, si sono fermati ai primi ascolti. Ce ne vogliono molti, tanti, a me all'inizio non piaceva proprio...però è una canzone incredibile. A differenza delle lunghe canzoni nel progressive, questa -funziona- dall'inizio alla fine senza mai annoiare, e non è per niente facile. Non saprei fare una classifica perchè alcuni mi piacciono ma in modo diverso...per esempio, non so dire quale mi piacca di più tra Somewhere, Nightfall e Imagination perchè sono diversi nella loro bellezza. Se ho voglia di qualcosa di diretto e immediato (si fa x dire) ascolto Imagination...somewhere ha però forse un po più di "atmosfera" in più di quest'ultimo....Nightfall è invece più impegnativo ma ugualmente bello...dipende :P
     

Condividi questa Pagina