1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I capolavori del thrash passati in secondo piano

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Drago Nascente, 31 Luglio 2008.

  1. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2008

    I metallarini son piccoli e bellini, ma quando apron la bocca, una scintilla scocca... un solo colpo in canna, fallire tu non puoi, colpisci un faggottino e poi fai ciò che vuoi...

    se la traduciamo in inglese potrebbe venire fuori un testo maturo, in stile progmetal...:happy:
     
    #76
  2. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2008

    Uno dei mie dischi preferiti del genere è il leggendario"History of a time to come"degli inglesi Sabbat!!!!!Questo gruppo era una sorta di storia a sè proponendo un sound si Thrash ma permeato di un alone di mistero e blasfemia grazie ai testi fortemente anticlericali a sfondo pagano del leader Martin Walkyer,e il talento chitarristico di Andy Sneap giovanissimo in quel periodo con i suoi 17 anni!Un disco favoloso!Il successore"Dreamweawer"è unaltro capolavoro ma non gode della stessa compattezza del suo predecessore.Bè almeno questi due artisti hanno avuto poi un futuro artisticamente più che roseo....ANDY all consolle, e MARTIN con i folk/metallers SKYCLAD!Consigliatissimi sopratutto nel loro sopracitato debutto .
     
    #77
  3. Andros

    Andros
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2006
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2008

    Seconde me un piccolo "capolavoro" nascosto del thrash è Absolute Power dei misconosciuti Powermad. Una band che ha avuto il suo "posto al sole" con il brano 'Slaughterhouse' (brano usato anche nella colonna sonora di un film di Davide Lincia).

    Il riff di 'Slaughterhouse' credo meriti il podio in una ipotetica classifica miglior-riff-metal-di-sempre-nei-secoli-dei-secoli-amen. Un riff così incredibile che avrebbe dovuto scriverlo James Hetfield. Per chi non conoscesse la canzone:

    YouTube - Powermad - Slaughterhouse ( Slaughterhouse music video )
     
    #78
  4. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    12 Agosto 2008

    Fantastici i Powermad!!

    Putroppo "Absolute power" non è facile da reperire originale:(... per chi non li conoscesse--> Encyclopaedia Metallum - Powermad
     
    #79
  5. Andros

    Andros
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2006
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2008

    Sì, purtroppo è fuori catalogo da un pezzo... però, periodicamente, su eBay spuntano delle copie - ho sempre visto venditori americani, tedeschi e, non riesco a spiegarmelo, greci.

    Perchè greci? :sgrat: Perchè in Grecia hanno tante copie di Absolute Power?
     
    #80
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.142

    12 Agosto 2008

    Grandissimi, la proponevano spesso anche a Blob su Raitre! Da regazzino (no internet, no youtube, no forum etc) avrei dato mezza gamba per sentirla tutta e capire chi fossero! Bei tempi!

    Ehm, no. Purtroppo in Grecia girano una valanga di bootleg. Meno tecnicamente...di tarocchi! Me ne hanno rifilato uno (credo) con i Vicious Rumors - Soldiers Of The Night. Dico credo perché come falso è veramente fatto bene!

    Non vi consiglio di prendere roba troppo rara in Grecia on-line....
     
    #81
  7. agentfrank

    agentfrank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Agosto 2008

    stilo una mia top5 di grupponi dimenticati che invoco ogni giorno il ritorno.
    -schizo-main frame collapse.
    disco fantastico di una violenza disumana!
    -deathrage-self conditioned self limited.
    grandissimi thrash core dal notevole impatto..un disco bastonante!
    -incinerator-uh!
    siculi come gli schizo ma la violenza non cambia!
    -crash box-finale.
    disco hardcore con venature thrash metal grazie all'apporto chitarristico di tommy massara...fantastico!
    -bulldozer-neurodeliri.
    che dire uno dei piu bei dischi thrash metal di sempre con un contorno di violenza e potenza pura!
    quindi chi dice che la scena italiana fa ridere?????
     
    #82
  8. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    12 Agosto 2008

    Sul web ho parlato con Thrash-maniacs di varie parti d'Europa, che considerano gruppi come Bulldozer e Necrodeath da "Hall of fame" del Metallo di culto;)
     
    #83
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.142

    12 Agosto 2008


    Grande, ottimo underground di 20 anni fa che passava solo nelle radio metal dell'epoca. Specialmente gli Incinerator avrebbero meritato di più.

    Comunque c'era un topic sul thrash underground italiano!
     
    #84
  10. Purscell

    Purscell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2008

    Ma nessuno ha ancora citato i Destructor con il mitico...giù il cappello...maximum destruction!!!

    è cattivo!
     
    #85
  11. Purscell

    Purscell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2008

    Ah, o sennò gli SDI:tedeschi, più speed che thrash...
    oppure Equinox o i mitici Whiplash..solo tre parole: Thash 'Till Death!!
     
    #86
  12. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Agosto 2008

    Ma sicuramente me ne direte tante ma un album che adoro e secondo me è mlt perverso e brutale gia' stesso nel concept e nel songwriting è la'bum die sordio egli Angkor Wat "When Obscenity become the norm, Awake!" Album tenebroso dove tutte le speranze vengonoa nnullate un coacervo di suoni pianti chitarre dissonanti hc erendono l'album poco appettibile commercialmente , ma che cmq analizza il clima arrabbiato degli anni '80 e anticipa il seso di vuoto degli anni '90, brani come Innocence 89 e The Search carichi di potenza ed angoscia strzziante
     
    #87
  13. apocalitticosbadiglio

    apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2008

    capolavoro non so dirlo, ma per me è un grande album... 'The Force', Onslaught. Comprai il vinile insieme a 'Doomsday for the deceiver' dei Flotsam su consiglio di un mio amico ai tempi del liceo. produzione non eccelsa, ma belli violenti. tra i pochi gruppi della prima ondata thrash di natività britannica. Mi ricordo di un'intervista in cui il cantante, quando uscì due anni dopo, nell'88, 'And Justice for all', se la prendeva con i Metallica perchè avevano 'plagiato' un loro pezzo per comporre 'Shortest Straw', non scorderò mai la frase che disse '...mentre Hetfield pensava al riff di Shortest Straw tamburellando con le dita su una pinta di birra, noi l'avevamo già scritta l'idea'.
     
    #88
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.142

    24 Agosto 2008


    Celo, in vinile e CD. Solo che per me erano i tempi delle medie....:ueeee:
     
    #89
  15. apocalitticosbadiglio

    apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2008

    perchè l'emoticon 'cry'?
     
    #90

Condividi questa Pagina