1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 15 Novembre 2005.

1. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2008

Dopo le divagazioni "dark"di Sin la loro ispirazione si è un pò spenta,dopo "Butterfly effect"SICURAMENTE non un disco bello ma interessante,si sono lentamente ripresi "Night eternal"supera nettamente "Memorial"che però è un disco che trovo molto particolare con qualcosa di sinistro che lo rende più che dignitoso!E poi vogliamo parlare delle loro prestazioni live?Li ho visti tre volte mi hanno sempre soddisfatto,grandissimo gruppo che non riesco a capire perchè spesso viene buttato nel calderone black nel contesto de vecchi lavori,fuori luogo secondo mè. Gothic metal coi controcazzi dalle atmosfere uniche.MOONSPELL!!!!!!!

2. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

14 Agosto 2008

io di quel giorno ricordo lo sputazzo indiretto contro i manowar di rebeiro:" We don't belive in god, We don't belive in kings, we don't belive in gods or kings of metal!" STUPENDO!!!!!
    Comunue concordo che per loro e' di gran lunga meglio un posto "intimo" che un open air (lo dico dopo averli visti a Wacken nel 2007), anche se sono capaci di catalizzare le persone, persino alle 2 del pomeriggio di un giorno assolato crucco!!!

3. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

14 Agosto 2008

Per la questione black, considera che non e' sbagliato, come per i greci Rotting christ, sono partiti col black nella prima meta' degli anni novanta ( i demo poi under the moonspell e wolfheart), poi sono andati per altre strade... Prendi i loro lavori e contestualizzali nelk periodo in cui sono usciti, vedrai che sono black e non goth, o per meglio dire che quei lavori usciti in quel periodo erano black e non goth.

4. :WOLF:

Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Agosto 2008

Diciamo pure che quando usci "one second",un sacco di gruppi fecero il verso ai Paradise lost,per quanto mi riguarda potrei considerare black metal solo l'ep "Under the moonspell",già con "wolfheart"secondò me a livello di sound che cmq è stato sempre particolare,siamo molto distanti dalla ferocia dei dischi black usciti in quel periodo.Insomma in un modo o nell'altro cmq questo gruppo ha saputo mantenere una certà personalità sempre,CHE CLASSE:D

5. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

16 Agosto 2008

ho visto i Moonspell al M'era Luna, c'è stato il duetto con Anneke!

dal vivo non falliscono mai... peccato che gli ultimi cd non mi piacciano per nulla!

6. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

17 Agosto 2008

dai un ascolto ai deamonarch e poi mi dici (progetto parallelo di Rebeiro al tempo di sin/pecado) ;)

7. :WOLF:

Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2008

Grandissimo disco quello!Lo presi appena usci.......eheheheheh magari usciva a nome Moonspell!!!!!!!!Però l'ultimo non è malaccio a me piace abbastanza.....certo il livello delle song è molto altalenante secondo mè, ma nel complesso niente male8-]

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

20 Agosto 2008

sono d'accordo, l'ultimo e' bello, ma ha un che di distaccato, non mi prende al 100%, non saprei, comunque album dignitosissimo

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

21 Agosto 2008

Nota dolente è proprio moon in mercury, il vero pezzo "cattivo"; hers is the twilight si salva per l'inserto di chitarra nella seconda parte; il resto del disco è un lume a volte accesso di una luce bianca e forte, altre volte tenue ma non per questo irrilevante; un connubio di memorial e night eternal darebbe a mio avviso un'espressione perfetta delle idee dei moonspell negli ultimi 3 anni.

10. odrorir

odrorir
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Agosto 2008

Cambiando un attimo focus-album: a voi piace Darkness and hope?? Io NON riesco proprio a farmelo piacere.. è un disco senz'anima (per conto mio).. mah.. però so che a molti piace.. anzi se qualcuno vuole lo svendo di brutto..

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

21 Agosto 2008

dai come album e' carino, dopo il periodaccio sin/pecado, c'e' stato il tentativo di risollevarsi con butterfly effect e un dakness and hopes e' un logico passaggio...

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.999

21 Agosto 2008

Io lo trovo un album discreto, certo non un capolavoro, ma ha alcune canzoni che mi piacciono molto come "Nocturna" o "Than the serpents in my hands".

Da darkness and hope in poi i moonspell mi fanno sempre lo stesso effetto...album validi, ben suonati...ma le emozioni e le atmosfere degli esordi sono inarrivabili.

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

21 Agosto 2008

carino il video che sta in heavy rotation su "All Music Love Rock". La canzone un po' meno, ma ci si può ampiamente accontentare.

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

21 Agosto 2008

si ma di che canzone?

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo