1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

7 Agosto 2008

HEHE:D

Tranquillo era solo per scherzare, lo so che non è solo per quello ci mancherebbe:);)
    La conosco la storia del gruppo a grandi linee, ma non conosco la canzone Manowar perché non possiedo il cd in cui è contenuta, quelli che possiedo sono Into Glory Ride, Kings Of Metal, The Triumph Of Steel e Gods Of War:)
    I primi 2 li amo, The Triumph of Steel non mi ha fatto impazzire più di tanto, mentre Gods Of War lo trovo buonissimo anche se è stato criticato per tutte quelle orchestrazioni che ci sono, a me non dispiacciono e le canzoni le trovo convincenti8-]
    Prima o poi devo prendere anche gli altri cd in studio della band, però il prossimo credo sarà un bel live8-]

Ultima modifica: 8 Agosto 2008
  2. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

8 Agosto 2008

Gods Of War se nona vesse qui due petulanti e terni narrati sarebbe molto ma molto più bello (pure l'intro di 6 minuti all'inizio potevano risparmarcelo) :D

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Agosto 2008

magari ti conviene il 1°, Hell on Wheels... rispetto al 2° (Hell on Stage) questo ha un po' più di pezzi da Hail to England, Sign of the Hammer e Fighting the World che ti mancano... oppure l'ultimo Gods of War Live, dove ci sono un po' di chicche storiche che sugli altri live mancano

Ma poi devi assolutamente ascoltare i primi 2 che ho nominato:
    il trittico che va da IGR a SOTH è la parte più Epic della discografia dei Kings
    ;)

4. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

9 Agosto 2008

Adesso posso ufficialmente iniziare a rosicare...:rosik: :grin:

Siamo fissati in parecchi, mi sa, sotto questo aspetto. Dalla prima frase che ho sentito nel breve filmato postato, i miei pensieri e le mie aspettative hanno preso una strada a senso unico. Speriamo che sia così.

Ma è il tuo "ma..." che mi fa ruggire, fratello!! :headbang:

5. THUNDERWOOD

THUNDERWOOD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

11 Agosto 2008

Se posso permettermi, dato che amo i Manowar dal 1984, ti suggerisco di prendere "Battle Hymns", che è il loro primo album (tra l'altro notevole) e dove è contenuta la canzone omonima, poi "Hail to England"...e poi fai quello che ti pare:)...

6. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

11 Agosto 2008

E chi ha orecchie per intendere intenda ;)

7. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2008

Io Manowar non li ho mai ascoltati ne digeriti,sarei curioso di assitere a un loro concerto.......però alla fine se non ci fossero magari mancherebbe qualcosa?In qualche modo son sempre una band di quelle storiche,poi vabbè i Black Sabbath sono la base di tutto il metallo ci mancherebbe!!!!!!!!!!!!

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Agosto 2008

Beh... sicuramente, mancherei io.
    Nel senso che senza quella band... e senza senza una certa canzone e certe parole... io forse oggi non sarei qui (né in nessun altro luogo - e chi mi conosce di persona sa a cosa mi riferisco).
    ;)

Setto ciò... SE non ci fosseroi ManowaR, chi può dire che sarebbe successo all'Epic Metal, dopo Cirith Ungol e Heavy Load? Forse nulla, forse non sarebbe mai decollato. Non è una domanda facile a cui rispondere.

Comunque, i ManowaR ci sono (e meno male). :happy: :love:

9. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2008

Infatti pur non avendoli mai seguiti da fan sicuramente sono una band di cui si sentirebbe la mancanza...........,oggi sicuramente ci sono una miriade di gruppi che attingono a piene mani da certi "eccessi" alla Manowar e non solo a livello di immagine, anche dischi di gruppi piu estremi folk-epic-black metal ad esempio risentono di certe influenze........sicuramente la scena epic non sarebbe decollata.Nessuno lo mette in dubbio :)

10. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

11 Agosto 2008

Sono d'accordissimo con le tue parole sull' importanza dei Manowar nell'epic metal:happy:
    Direi comunque che i loro meriti vanno estesi a tutto quello che hanno dato al metal in generale8-]
    Speriamo che il nuovo album non tardi ad arrivare:)

11. THUNDERWOOD

THUNDERWOOD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

12 Agosto 2008

E speriamo che non sia come l'ultimo :sleep:, con il quale sto curando la mia insonnia. :ueeee:

12. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

12 Agosto 2008

Capisco che molto probabilmente la tua domanda abbia più un "valore" musicale che altro,...ma mi viene d'istinto rispondere portandola un pò sul personale.:)

Nel senso che, parlando per esperienza personale, la musica dei Manowar, la loro proposta così forte, così senza mezze misure,...è stata in grado di conquistarsi un posto importante nella mia vita.
    A prescindere dal destino dell'epic, a prescindere dagli album più o meno piaciuti, a prescindere dal loro atteggiamento che in tanti non condividono.

Non li ho mai visti dal vivo, accarezzo il sogno di poterlo fare quest'anno, e per me sarebbe una sorta di cerchio che si chiude,...per motivi che vanno OLTRE il semplice "concerto", perchè per me i Manowar non sono solo una band, nè lo sbandierato "gruppo più rumoroso del mondo",...sono e sono stati parte vitale di me.

Da quasi vent'anni.
    Senza ripensamenti.

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Agosto 2008

ti riferisci davvero a TUTTO l'album? :shock:
    posso capire le intro e i cori alpini che non sono andati giù a molti... ma se mi dici che pezzi come King of Kings o Sons of Odin ti fanno dormire mi sembra davvero strano...

vabbè, i gusti son gusti.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Agosto 2008

Come già è successo altre volte... c'è "qualcosa" nelle parole di questa donna che mi fa pensare:
    se una ragazza, una sorella, che abita a centinaia di km da casa mia... e se come lei altri fratelli e sorelle sparsi ovunque... dicono frasi identiche a quelle che dico io, pensano cose simili sulla musica di QUESTA band e sul loro significato... se persone che non si conoscono affatto riescono a intendersi su QUESTO punto... se persone che (probabilmente, perché no?) non hanno nulla in comune e hanno vissuto vite diversissime si ritrovano a concordare su QUESTE idee, queste emozioni, questo "qualcosa" che rende il messaggio dei ManowaR un messaggio che va oltre lo stereo e che ti si infila nel cuore....
    ...ecco:
    se succede tutto questo, allora forse -CACCHIO- forse è vero che siamo fratelli e sorelle di sangue, voi ed io.

If there's a fight, then WE'll be there.
    :love:

15. THUNDERWOOD

THUNDERWOOD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

12 Agosto 2008

Hail Brother! Mi hai proprio tolto le parole di bocca...è quello che dico sempre alla mia band. Ora devo riascoltare con attenzione "Gods of war" :ueeee:

Per addormentarmi ascolterò la versione "Nessun dorma"...di Eric :)

Condividi questa Pagina