1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Agosto 2008

    Prova anche il lupo della steppa sempre di Hesse, è qualcosa di allucinante e di allucinato.
     
  2. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Agosto 2008

    Ora sto leggendo Il giuoco delle perle di vetro, poi forse leggerò anche quello ma prima finisco i suoi libri che ho già in casa.;)
     
  3. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2008

    uh Lazlow hai gia letto qualcos' altro di Cèline?? come ti sembra come autore?? Io sto aspettando che mi arrivi "il dott. Semmelweis" e non vedo l'ora di cominciarlo!!!
     
  4. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Agosto 2008

    Il damien, sti cazzi pesantuccio come libro, buona fortuna ;)
     
  5. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    6 Agosto 2008

    Guarda, io non dico niente, mi limito a farti un piccolo esempio della scrittura di Cèline:

    "Alla fine siamo tutti seduti su una grande galera, remiamo tutti da schiattare, puoi mica venirmi a dire il contrario!... Seduti su 'ste trappole a sfangarcela tutta noialtri! E cos'è che ne abbiamo? Niente! Solo randellate, miserie, frottole e altre carognate. Si lavora! dicono loro. È questo che è ancora più fetido di tutto il resto, il loro lavoro. Stiamo giù nelle stive a sputare l'anima, puzzolenti, con le palle che ci sudano, ed ecco lì! In alto sul ponte, al fresco, ci sono i padroni e mica se la prendono, con belle femmine rosa tutte gonfie di profumo sulle ginocchia. Ci fanno salire sul ponte. Allora, si mettono il cappello dell'alta uniforme, e poi te ne sparano in faccia una del tipo: "Banda di carogne, è la guerra! ti fanno loro. Adesso li abbordiamo, 'sti porcaccioni che stanno sulla patria n.°2 e gli facciamo saltare la pignatta! Alé! Alé! C'è tutto quel che ci vuole a bordo! Tutti in coro! Spariamone una forte per cominciare, da far tremare i vetri: Viva la Patria n.°1! Che vi sentano da lontano! Chi griderà più forte, avrà la medaglia e il confetto del buon Gesù! Por** dio! [...]" (1992, pp. 15-16) Da "Viaggio al termine della Notte"
     
  6. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    6 Agosto 2008

    ecco bravo pensa a me che son qua che attendo impaziente visto che ho già letto i primi nove libri: appena vedo il decimo me ne frego del prezzo e ci salto sopra. Non riuscirei mai ad aspettare la versione economica :ueeee:
     
  7. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Agosto 2008

    Perchè? Damien e Il giuoco delle perle di vetro sono due titoli diversi per lo stesso libro?:sgrat:
     
  8. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2008

    :shock: bellobellobello!!!! mi hai messo addosso ancora più impazienza con questo stralcio :love: tra l'altro mi hanno consigliato proprio "viaggio al termine della notte" come suo capolavoro, se Semmelweis mi piacerà (e, dato il personaggio in questione e il piccolo assaggio dello stile dell'autore, sono molto fiduciosa) lo prenderò sicuramente!!
     
  9. LauraPalmer

    LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2008

    ho finito da poco due romanzi di bob shaw "sfida al cielo"(primo volume della saga di mondo) e "cronomoto" e, pur non essendo un'amante della fantascienza mi sono piaciuti parecchio entrambi(sopratutto il primo...) e stò a metà di "il mulino sulla floss" di george eliott(il classico mattone ottocentesco, mi sta piacendo molto anche se la prima parte del romanzo, l'infanzia dei protagonisti, è stata un pò pallosetta...)
    p.s: sono tre mesi che devo iniziare "pandora" di anne rice ce la farò a finire questa maledetta saga? :D
     
  10. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    7 Agosto 2008

    a me la rice ha un po' deluso. I primi 2\3 libri sono interessanti e a tratti molto belli poi si sconfina nella "sega mentale da americani" e mi spalla. Non riesco a farmi un idea della saga delle streghe di Mayfair, sempre delle Rice, qualcosa mi piace qualcosa no e i libri sono decisamente TROPPO lunghi.
     
  11. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    8 Agosto 2008

    Ho appena finito di leggere "La sottile linea scura" di Joe Lansdale. Si parla spesso a sproposito di "perdita dell'innocenza", ma quel che accade al giovane Stanley nell'estate del 1958 non si può definire altrimenti... sesso, morte, conflitti razziali e il solito mix di emozioni per un altro grande romanzo di Champion Joe!
     
  12. Weareblind

    Weareblind
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Aprile 2002
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    8 Agosto 2008

    Io invece lo leggo una prima volta gratis prendendolo in biblioteca, poi quando esce economico (come gli altri che ho comprato) mi ci lancio sopra e me lo rileggo. Garantito!
     
  13. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    8 Agosto 2008

    sto leggendo la dannazione di kendermore, della sga dragonlance: ma quanto saranno simpatici i kender? mi fanno sbellicare dalle risate :D
     
  14. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    8 Agosto 2008

    Io ho finito In fondo alla palude... stessi temi, ambientato nel Texas degli anni 30... è impressionante in che modo venivano trattati i neri...
     
  15. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    8 Agosto 2008

    Beto te, io devo comprarli di nascosto perchè rompe che non c'è più posto per metterli!!!:fool::D
     

Condividi questa Pagina