1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Led Zeppelin

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Metalpollo, Dec 13, 2005.

1. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 12, 2008

Physical Graffiti... Grande album. Contiene forse il pezzo degli Zep a cui sono emotivamente più legato, Bron-Yr-Aur. Quell'assolo folkeggiante riesce a colpirmi al cuore quando pezzi come Stairway o Whole Lotta (senza dimenticarmi ovviamente di tutto il resto della discografia) mi colpiscono tempie (per stordimento, per imponenza) e piedi (per ritmo e potenza).

2. Kit Hybernia

Kit Hybernia
    Expand Collapse
    New Member

Aug 7, 2008

Come la bellissima cover di San Fransico in mezzo a Dazed And Confused nel live al madison square garden! Davvero bellissima! sia la canzone, sia la cover sia l'intero live:D!
    Adoro i Led! Sono il mio gruppo preferito! Sto persino mettendo su una cover band proprio dei Led!
    E da cantante quale sono io ritengo Robert Plant il più grande tra i cantanti!
    W i Led!
    W Robert Plant!:D

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 7, 2008

Anche a me piace molto HOTH... forse l'ultimo grande disco degli Zep, a mio avviso. PG se fosse stato singolo sarebbe stato eccezionale, forse è la lunghezza che lo frega...

Una domanda a tutti: secondo voi la November rain dei GNR è stata scritta come penso io per essere la Stairway del suo tempo (premetto che vale un quarto di STH secondo me)?

4. PanzeЯbangeЯ

PanzeЯbangeЯ
    Expand Collapse
    New Member

Aug 7, 2008

I zeppelin sono uno dei miei gruppi preferiti della quale ho tutta la discografia...ho persino avuto una loro cover band della quale ero chitarrista...

5. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 7, 2008

I primi quattro dischi non sono solo belli ma seminali....i Zeppelin hanno inventato il rock duro e tutto quello che da esso è derivato.

6. Valex

Valex
    Expand Collapse
    New Member

Aug 20, 2008

La prima frase la quoto in pieno, uno dei dischi più belli che abbia mai sentito senza alcun dubbio, ma sulla seconda non sono per niente d'accordo: solo su Led Zeppelin IV ci sono canzoni quali When the Levee Breaks, Four Sticks e Going to California che preferisco di gran lunga a Stairway to Heaven. Per non parlare di quella che forse è la canzone che più mi ha fatto innamorare di questo quartetto micidiale: THE BATTLE OF EVERMORE. Mamma mia signori, che canzone da brividi!!!:shock::shock::shock::shock:

7. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

Aug 20, 2008

seminale e bello si autoescludono?:roll:

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 20, 2008

Va a gusti:)

Tutto l'album è un susseguirsi di canzoni stupende ma la mia preferita in assoluto di Led Zeppelin IV è Stairway To Heaven non che un super classico dei Led Zeppelin:happy:8-]

9. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 20, 2008

Assolutamente no!Ma che dici!?:sgrat:

10. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

Aug 24, 2008

ragazzi cercate su you tube tale song!spirit dei taurus!

11. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 24, 2008

EEEEEEH SI!!! è molto simile e questa canzone ho letto sul video che è del '68:shock:

12. Valex

Valex
    Expand Collapse
    New Member

Aug 24, 2008

Ma lo avete visto Jimmy a suonare Whole Lotta Love alla cerimonia di chiusura dei giochi??? FANTASTICO.... certo che però cantata da quella lì è stata una cosa immonda. Robert è decisamente un'altra cosa. Peccato, sarebbe stato davvero fantastico rivederli tutti insieme, magari anche per soli 5 minuti, ad un'evento del genere!!!

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Aug 25, 2008

Certo che l'ho visto.... diciamo che l'interpretazione di Leona Lewis era ovviamente legata a al tipo di musica che fa ovvero il pop... daltronde gli "inglesi" dovevano mettere il fenomeno musicale del momento e poi per il passato c'era un Jimmy Page in discreta forma.... Diciamo che Whole Lotta Love è stata riproposta discretamente bene e non credo che il Plant attuale l'avrebbe cantata meglio... non ci si può lamentare ci sono stati in passato stravolgimenti ben peggiori delle songs dei Zeppelin;)
    vi lascio il link su Youtube!! YouTube - Whole lotta love - Leona Lewis & Jimmy Page
    8-]

Last edited: Aug 26, 2008
  14. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

Aug 29, 2008

ben apparizione di page alla cerimonia,suonata alla grande!peccato per quelle modicheal testo che ci sono state!

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Aug 29, 2008

Beh caro Trippuddu ricordati che la song la cantava una donna Leona Lewis.... è normale che avranno tolto magari espliciti richiami sessuali al maschile e li avranno trasformati in richiami edulcorati femminili probabilmente.... comunque a me non mi pareva stravolta.... fu ben più grave la cover di Kashmir di qualche anno fa dove Page suona con un noto rapper di cui ora non mi sovviene il nome.... lì sì che la song fu veramente adattata allo stile Hip Hop!!:evil::roll:
    Edit: ecco il link col video di Come With Me di Puff Daddy con espliciti riferimenti a Kasmir!:x
    YouTube - Puff Daddy feat. Jimmy Page - Come with me

Last edited: Aug 30, 2008

Share This Page