1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2008

mai sentito queen ,queen 2 o a night at opera?non credi che quei album abbiano infuenzato band come manowar?secondo me si

2. zora

zora
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2008

no non li ho mai sentiti, ho i 3 gratest hits che mi hanno copiato 5 o 6 anni fa ma non li ho mai ascoltati più di tanto...
    pensavo che fossero stati influenzati da band come deep purple e black sabbath più che altro...

3. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

6 Agosto 2008

Scusami,ma allora se hai sentito i Queen solo di sfuggita come fai a dire che Eric cada in basso ritenendoli una delle sue bands preferite?
    I Queen sono fondamentali quanto le bands che hai citato tu nella nascita e sviluppo dell'heavy metal.
    Per quanto mi riguarda i primi brani d'intenzione epica,che quindi hanno influenzato anche bands come i Manowar,li hanno scritti proprio le regine.

4. zora

zora
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2008

il mio "cadere in basso" non era per snobbare i queen infatti, che non conosco bene ma sinceramente non mi interessano neanche da approfondire, ma era un'espressione di sorpresa, non mi sarei mai aspettata di sentire che eric adams fosse un grande fan dei queen, non ce lo vedevo...tutto qui.
    perchè a parte per la musica, che sicuramente avrai ragione te e non sto neanche a discutere dal momento che come dici li ho sempre ascoltati solo di sfuggita, l'immagine che la band dà di sè è agli antipodi dell'immagine che danno i manowar, da qui nasce il mio stupore.da profana mi sono basata molto di più sull'immagine (travestimenti da donna ecc..) che sulla valenza musicale.

5. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

6 Agosto 2008

Ah beh,messo così il discorso acquista un'altro senso.
    Certo,dal punto di vista estetico Queen e Manowar non hanno proprio nulla in comune.Piuttosto si può dire che da questo lato i Queen(ma non solo loro) hanno anticipato ed influenzato più di qualche glam metal band..ma si andrebbe fuori tema rispetto ai Manowar.
    Cmq il consiglio è di approfondire il discorso musicale Queen,perchè si possono imparare moltissime cose sulle radici dell'heavy metal.;)

6. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

6 Agosto 2008

Sono d'accordissimo con il tuo pensiero:happy:

7. Killing machine

Killing machine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2008

Piccole precisazioni:

1) si scrive FREDDIE MERCURY

2) Non esistono canzoni di princes of the universe, poichè Princes of the universe è una canzone e non un album.

Detto questo..Salve.

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

6 Agosto 2008

3) sui Queen, c'è un topic apposito su NSM.

9. zora

zora
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2008

mi scuso per il nome, mentre con "pezzo" intendevo un pezzo della canzone stessa infatti.

SALVE

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Agosto 2008

...effettivamente i Black Sabbath sono stati DISCRETAMENTE FONDAMENTALI nella storia dei Kings ;)...

Per quanto riguarda Eric, credo sia normale che un ragazzo che all'epoca si accingeva a cantare fosse influenzato da una voce come quella di
    Farrokh Bulsara (lo scriviamo col suo vero nome, così chiediamo persono per l'abominevole erroraccio, chiediamo scusa al true-fan e facciamo anche noi un po' di sfoggio nozionistico)

Personalmente... la voce di Mercury è da sempre quella che più mi affascina in tutto il rock dopo quella di Eric, appunto. Questioni di gusti. ;)

11. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Agosto 2008

Beh, secondo me per i primi album sono stati davvero fondamentali. Basta pensare a brani come Dark Avenger o Bridge Of Death, per non parlare dell'intero Into Glory Ride, in cui l'influenza dei primi Sabbath si sente tantissimo.

Poi, avanzando nella loro carriera, da Kings Of Metal in poi le influenze dei Black Sabbath si sentono molto poco, ma questo non vuol dire che non siano stati importanti per la band, soprattutto per quanto riguarda i dischi considerati i migliori dai fan.

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Agosto 2008

è da un po' che la ascolto... in pratica (complice anche un GRADITISSIMO regalo, per il quale ringrazio e te e Tuono... grazie, fratelli!) io quella canzone sto iniziando ad adorarla! :love:

Davvero, è un bel pezzo. nutile negare le similitudini con alcuni pezzi di GOW, tra Sons of Odin e Hymn... ci sono, eccome. Ma questa è davvero splendida.
    Non so se sperare che nel cd sia lasciata così... se aggiungessero altri cori potrebbero quasi disfarla.

Sul testo... a me "qualcosina" ha fatto venire in mente. Sarà che son fissato, ma...
    Di voci a riguardo delle tematiche del prossimo album ne erano circolate principalmente 2. E certi versi di questa canzone... a me stuzzicano il palato.

Non so se adesso partirà il toto-concept (per carità!!! :shutup:), quindi arresto le mie elucubrazioni/pippe mentali e sto buonino. Ma... ;)

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Agosto 2008

ehm... io veramente mi riferivo al fatto che... è grazie ai Sabbath che i Kings esistono.
    ;)

14. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

7 Agosto 2008

Te credo:hihi: prima di fondare i Manowar Joey DeMaio lavorava come tecnico per gli effetti scenici dei Black Sabbath, epoca Dio:grin:

Ultima modifica: 11 Agosto 2008
  15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Agosto 2008

il "te credo" non l'ho capito... :sgrat:

comunque, non è solo per quello... è che i Kings nacquero proprio GRAZIE a un concerto dei BS.
    Joey e Ross si conobbero durante il tour inglese dei Sabbath, con Joey che appunto faceva il roadie e Ross che apriva il concerto con la sua band.

Hai presente il primo verso della canzone "Manowar"?
    We met on English ground, in a backstage room we heard the sound
    Ecco, si riferisce proprio quell'incontro: i due si incontrarono nel backstage del club, jammarono un po' insieme e alla fine decisero di fondare una band.

Era il 18 o 19 maggio 1980, al City Hall di New Castle.
    ;)

Condividi questa Pagina