1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2008

Ah ecco, questo spiega parecchio :D
    Io sapevo che era un eroinomane pure... per cui non vi do assolutamente torto per le prestazioni live :)

2. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

5 Agosto 2008

bHè Se il 22 fossi stato a Bologna non parleresti cosi' .io i Pantera li ho visti live nel 2000 con Phil Anselmo al limite del ridicolo sia vocalmente che come frontman. Poi ho visto i down nel 2006 al GOM e le cose erano leggermente migliorate. Il Phil che ho visto un paio di settimane fa era in formissima mai sentito cantare così bene, molto concentrato, pulito e sobrio(per me ha cantato meglio all'arena che in tutti i dischi dei down). Se quel dannato ciccione non avesse sparato al povero Dime ,con un Phil così PROFESSIONALE ci sarebbe stata questa fottuta reniun

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2008

Ah questo no... caspita, nei pantera ha dato prova di grandi qualità, non si possono sentire cose come "dopo cowboys Phil blablabla". Certo, hanno cambiato un po' stile dopo, divendando ancora piu' pesanti in TGST, pero' questo non vuol dire che la sua caratura da screamer sia peggiorata! :)

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2008

si si, non lo metto in dubbio! Pero', mi riferivo nel periodo pantera, li nei live non dava prova di se stesso.
    Che sia un grande non lo metto in dubbio, ha realizzato dei dischi d'oro :)

5. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Agosto 2008

Sì, nel '96 a momenti non ci lascia le penne per una overdose di eroina...e ne ha parlato successivamente nei testi sia coi Pantera ("I can't hide"), sia coi Down ("Learn form this mistake").

"I've come so close, it's almost hard to believe [...]
    Just one rush, can change your life forever
    Just one push, can end it all together [...]
    Learn from my mistake."

Può darsi, anche se a volte penso che questa "rinascita" di Anselmo abbia tra le cause scatenanti anche (soprattutto) ciò che è accaduto a Dimebag...Phil è rimasto più che scosso dall'avvenimento, e anche dal fatto che non abbia potuto presenziare all'ultimo saluto al chitarrista dei Pantera, e ha deciso di svoltare una volta per tutte per dimostrare (in particolare a se stesso) che non era un uomo/musicista finito.

6. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

5 Agosto 2008

il metal ha bisogno dei suoi veri idoli e vedere Phil in forma come James Hatfield mi ha riportato ad avere quello spirito ottimista di quando avevo 14/15 anni e non pensare che oggi comandano questi fighetti col mascara,truzzi e piagnosi...scusate lo sfogo OT

7. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2008

non direi che phil anselmo live non sia all altezza!! magari in passato anche per i problemi di droga ha fatto quwllo che ha fatto pero l ho visto con i down il 22 luglio e vocalmente ha fatto molto bene!! poi prima di andare via ha cantato un pezzettino di starway to heaven e li si è beccato molti applausi e ovazioni!!

8. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

5 Agosto 2008

Quoto! A Bologna ha cantato proprio bene..ha saputo tenere bene il palco e secondo me i Down hanno fatto proprio un buon show il 22:)

9. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2008

Come ha già detto Lò, i problemi con droga e alcool hanno fatto calare notevolmente le sue prestazioni live. Infatti da quando ha smesso ha smesso con questi eccessi e dopo essersi fatto operare alla schiena è tornato a cantare ottimamente anche in sede live.

10. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

5 Agosto 2008

A me Phil in sede live piace parecchio perchè ha grandissima interpretazione e carisma. Certo non posso dire che dal punto di vista tecnico sia formidabile in concerto, ma è sempre comunque capace di uno show di alto livello

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2008

Yeah! Poi sono veri quei problemi, per cui era normalissimo che in sede live non era formidabile, anzi. :)

12. metaldavide

metaldavide
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2008

nn l'ho visto a bologna , l'altro giorno , ma devo dire che al gods del 2006 ha cantato veramente bene

13. metaldavide

metaldavide
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2008

ricordo anche che è andato a cantare con cronos nei venom alla sera

14. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte