1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wacken 2008: Iron Maiden

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Ray, 2 Luglio 2007.

  1. penna

    penna
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2008

    ...notizie da Wacken
    gli Iron Maiden
    stanno facendo un concerto fantastico!
    circa 80.000 persone a vederli :headbang:

    purtroppo io non sono la :ueeee:
     
  2. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    1 Agosto 2008

  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    2 Agosto 2008

  4. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Agosto 2008

    come è andata a chi è andato??
     
  5. Poltergeist88SA

    Poltergeist88SA
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    eccellente...vedere poi angela gossow sul palco con i carcass e successivamente ken owen su quello stesso palco a suonare (x quanto potesse) la batteria è da apoteosi....
     
  6. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Agosto 2008

    ????

    al gods ken owen era salito sul palco ma non aveva suonato la batteria..a wacken l'ha suonata?!?
     
  7. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Agosto 2008

    WACKEN :demon:
     
  8. stalker_black

    stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    4 Agosto 2008

    WACKENNNNN......appena tornato....esperienza stupenda,indimenticabile.....per quanto riguardi i gruppi, nn mi sono staccato un momento da sotto il palco..me li so visti quasti tutti.......tranne molti del Party Stage dove ci so stato pochissimo...
    cmq.....festival stupendo, da rifare!!!!!!1
     
  9. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Agosto 2008

    hmm..dunque ti sei interessato solo dei gruppi e non della fauna femminile che abita 4 giorni l'anno da quelle parti?..tralasciando le vacche..
     
  10. Poltergeist88SA

    Poltergeist88SA
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2008

    si si! presentato da jeff ha fatto un assolo nel limite delle sue possibilità ovviamente (poverino ken)...
     
  11. stalker_black

    stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    5 Agosto 2008

    ma quella stava un pò ovunque li, hehe....ma cmq voi dove stavate???? io italiani,apparte il gruppo dove ero io, ne incontrati pochissimi.........
     
  12. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Agosto 2008

    E rieccomi, di buon ritorno dal wacken2008. che dire è stato l'anno del degenero totale,il più bel wacken da me vissuto fin ora.
    Son arrivato dalle parti di Itzehoe lunedì sera e martedì mattina ero già accampato nel campo C (di fronte alle docce/bagni/supermarket, giusto per la cronaca. di Truemetal ho incontrato (abbiamo vissuto il wacken insieme, solo Angus Young e a sprazzi Testament, vecchio utente del forum che fu).

    Ed ora il mio piccolo report, col rammarico che sia già finito,ed altrettanto rammarico per gli utenti arrivati il giorno d'inizio del festival:
    ragazzi vi siete persi l'impossibile nella vita del campeggio dei giorni prima del festival!!!!!

    OK, via alle danze!

    IRON MAIDEN: che si può dire? decisamente spettacolare. Dickinson e soci han dato del loro meglio,anche se il vecchio e caro Bruce sembrava un pò legato,per gli spazi, nel bel Truemetal Stage allestito per l'occasione in tema egizio con sfondo di trama in continuo cambiamento da canzone a canazone. non ci han deluso, anzi, gli Iron son sempre gli iron, e la storia del metal, come più volte ci han dimostrato.

    Tobias Sammet AVANTASIA: premetto che non è il mio genere e mi trovavo sotto al black stage in attesa dei miei Gorgoroth, ma una mezzoretta me li son visti anche loro, Sammet e compagnia. Ottima tenuta di palco, giovane ma rodato, Tobias stupisce sempre con le sue doti vocali di tutto riguardo, nel complesso un 8,5 se lo meritano dai.

    GORGOROTH: qui perdonatemi, ma gioco in casa. Ottimi,tenuta di palco di Gaal e oscura compagnia, a tratti statici ma al contempo coinvolgenti. le quattro crocefissioni sul palco ribadiscono una scenografia provocatoria che a noi del genere fa impazzire. Ottimo coinvolgimento, per uno dei colossi della scena Black ancora in attività.

    CHILDREN OF BODOM: i bimbi del lago non deludono,forti erano le aspettative dopo l'uscita del tanto discusso Blooddrunk, ma in fondo lo spettacolo del giovane ma più che rodato Alexi lahio non si fa pregare. La tenuta di scena c'è, intervallata dalle parentesi divertenti tipo "Umbrella". Divertenti.

    CARCASS: qui andiamo sul pesante. Jeff non pecca, gli altri ancor meno. Sono storia anche loro, di un genere che si è evoluto fino ai meandri più melodici e complessi, loro, il loro mestiere lo sanno fare. ottima la parentesi con Owen alla batteria, a tratti commovente. la grandezza di questo gruppo si vede anche in tutto ciò..indimenticabili..

    AT THE GATES: mio dio, i marziani! Chirurgici da far accapponare la pelle a tutta la nuova schiera di Melodic Deathster del mondo, con sopraffina capacità tecnica e compositiva hanno davvero allietato una parentesi di un ora coinvolgendo in un headbanging misto a stupore. Questi son da far medici, non musicisti.

    KREATOR: Mille Mille Mille..hai fatto impressione! Con questa vocina più stridente del solito ci hai sfondato i timpani col tuo thrash old german school che a noi piace tanto. Insolita scelta delle immagini miste ai video, ma molto ben giocata, anche voi, Kreator, voce effettata nelle presentazioni,sapete cosa ci piace!

    OPETH: Akerfeldt!sei un pazzo! Il geniale combo svedese ha fatto man bassa della mia voglia di musica coinvolgente,il loro tiro è un disegno poetico infinito. Poche canzoni,daltronde di lunga durata, intramezzate dai simpatici discorsi del Frontman che pareva su d'un palco di cabaret che sul Black stage!

    EXODUS: Shovel headed kill machine! ed una kill machine son stati. Tralasciando i simpatici similboxer del singer con bandiera americana, ottimo spettacolo e catastrofe Thrashosa..estremi, con un Paul Bostaph che pareva esser un carro armato,per l'appunto.

    OBITUARY:prima pecca del wacken08. non loro,ma l'ora ed il posto. Cacciati in quel del Party stage mentre poco lontano gli hatebreed infuriavano il loro specie di metalcore. uno spettacolo rovinato ed inascoltabile. Peccato, i nostri di Tampa meritavano molto di più..

    NIFELHEIM: blackster fino all'osso. non se la son cavata affatto male,anche in quel del wet stage. Bravi davvero,forse un pò statici.

    WATAIN: anche loro rilegati al wet stage. Mio personale parere meritavano un palco di altre dimensioni. Han macinato una buona mezz'ora di sano e puro black come dio (o satana:)) comanda. coinvolgenti al punto giusto, tanto da far levare a tutti entrambe le braccia a corna alzate. Black for live, black for die.

    GRAVE: il primo guppo che ho visto quest'anno. Si presentano bene e ben pettinati, ma bensi pronto a mandarci a spazzolare le lunghe chiome fin dalle prime note, potenti e decisi, un sound deciso e duro che si trasforma in un vero muro. L'headbanging s'è sprecato, e poi tutti a pettinarsi!

    e chiudo con i LORDI: musicalmente non mi fanno impazzire, ma il loro spettacolo è stato a dir poco incredibile. Tra pirotecnie filocinesi da mercatino delle pulci e costumi incredibili mi han fatto sltare ed intonare would you like a monsterman come un invasato di questa sorta di hard rock orrorifico. Buona costruzione di scena e colpo finale con l'apparizone del germantank Udo che in duetto si porta a casa aplausi e consensi. Una delle migliori, a parte tutto, esibizione del W:O:A numero 19.

    Siamo a casa, aspettiamo il ventesimo, avendo nel cuore quel che è il festival dove il meglio ed il peggio di noi posson affiorere senza pregiudizi.
    Alla prossima!

    Death-thrasher85
     

Condividi questa Pagina