1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

  1. Joey_Tempest

    Joey_Tempest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008

    Be io di pip citerei soprattutto talk to me e seventh sign da brividi tutte e due
     
  2. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    28 Luglio 2008

    LA MIA PREFERITA DI QUEL DISCO RIMARRA' PER SEMPRE PRISONERS IN PARADISE:happy:
     
  3. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    29 Luglio 2008

    L'EVENTO
    'Final Countdown' in piazza del Popolo,
    il concerto degli Europe incanta Ascoli


    Dai bambini, alle signore legate ancora ai ricordi dei successi degli anni ’80, ce n'erano davvero per tutte le età al live del gruppo capitanato da Joey Tempest, concerto preceduto dall’esibizione del gruppo ascolano Battle Ram




    Ascoli, 28 luglio 2008 - Una piazza del Popolo delle grandi occasioni ha accolto gli Europe. Dai bambini, alle signore legate ancora ai ricordi dei successi degli anni ’80 di questa band, ce ne erano davvero per tutte le età al live del gruppo capitanato da Joey Tempest. Puntuale, alle 21.30, il concerto ha preso il via, preceduto dall’esibizione dei Battle Ram. La band ascolana è salita sul palco, non senza una comprensibile emozione, capitanata alla voce da Franco Sgattoni accompagnato alle chitarre da Davide Natali (già nei Dawnrider) e Gianluca Silvi (Dawnrider e Jotenheim), al basso da Mirko Scantini e alla batteria da Pierpaolo Sita.
    Dopodiché, la scena è stata tutta per gli Europe che, come annunciato, sono arrivati ad Ascoli con la storica formazione composta da: Joey Tempest (voce), John Norum alla chitarra, Mic Michaeli alle tastiere, Ian Haugland alla batteria e John Leven al basso. Dai vecchi successi ai nuovi pezzi dell’ultimo album ‘Secret Society’, ad ascoltarli, nella loro musica è rimasta senza dubbio viva la tradizione del rock e il sound classico del gruppo. La band ha dato anche un assaggio della maturità che ha raggiunto da un punto di vista lirico con testi che hanno affrontato in maniera profonda temi di stretta attualità.

    Come prevedibile, applauditissimi sono stati i due brani che hanno regalato alla band svedese negli anni ’80 un enorme successo e cioè, ‘Carrie’ e ‘The Final Countdown’. La prima ha emozionato il pubblico con un inizio in acustico (solo chitarra e voce) per poi concludersi in maniera tradizionale. La seconda, invece, ha chiuso il concerto in un’apoteosi di suoni tra chitarre elettriche, cori e la compartecipazione del pubblico chiamato più volte da Joey Tempest a cantare l’inciso, il tutto con una batteria martellante che ha scandito il tempo fino alla chiusura del concerto.

    A seguire il concerto, tra le prime file, i fans fedelissimi degli Europe arrivati ad Ascoli da tutte le parti d’Italia. Proprio loro hanno aspettato per ore davanti ai cancelli di piazza del Popolo fino al momento dell’apertura. Da ultimo, da segnalare, il lieve malore di una giovane che si trovava nelle prime file, soccorsa poi tempestivamente dai volontari dell’assistenza.
     
  4. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    29 Luglio 2008

    Non posso che essere d'accordo. Splendida. :love:
     
  5. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    30 Luglio 2008

    romanticoni:P
     
  6. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    30 Luglio 2008

    oggi su radio rock parlavano dei migliori gruppi anni 80, e gli europe li hanno messi tra gli scarsi, anzi,i piu' scarsi:annoyed:
     
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    30 Luglio 2008

    Non capisconio una emerita ceppa.... so sempre i soliti DJ intellettualoidi che se non tirano fuori "nomi strani" dell'underground musicale non so' contanti... so affermazioni che scorrono come l'acqua sotto i ponti!!8-]
     
  8. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    30 Luglio 2008

    gia' dopo hanno messo manu chao:cry:
     
  9. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    30 Luglio 2008

    ahahahahahahahahahahahahhahhahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

    dai...parliamo d'altro..
     
  10. Joey_Tempest

    Joey_Tempest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2008

    Io dico no questi fantomatici dj prima di parlare dovrebbero accendere il loro misero cervello sempre se ce l'hanno! si tenessero i pagliacci del giorno d'oggi!
     
  11. pokercaffy

    pokercaffy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    sono ignoranti come pochi. gli europe hanno insegnato a suonare a chissà quanti nel mondo e le loro canzoni resteranno nella storia. ah poveri noi che siamo circondati da tanta imbecillità
     
  12. JLord

    JLord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    4 Agosto 2008

    ma radio rock non ha chiuso?
     
  13. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    4 Agosto 2008

    radio rock qui a roma:)
     
  14. tibe

    tibe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    ma ancora date retta alle radio? :-/
     
  15. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    4 Agosto 2008

    nono,poi io sono uno di quelli che pensano,bene o male l'importante e' parlarne.
     

Condividi questa Pagina