1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

  1. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Agosto 2008

    Il problema è che la velocità ha spostato, e non poco, l'attenzione dalle melodie. Melodie convincenti per me no, ecco. Convincenti in rari casi, il nuovo disco è strutturato per replicare in quasi tutti i casi il successo del brano Trough The Fire And Flames e non ci riesce, perchè quella era una buona melodia... queste sono tutte surrogati di quella. E la struttura identica in tutti i casi: strofa, ritornello, strofa, ritornello, 4 minuti di assoli alla velocità della luce, ritornello.
     
  2. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    si, se togli i 2 minuti di solos, come il 90% delle band power e non, gammaray compresi
     
  3. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    si si, direi che ho capito bene il tuo punto di vista gaetano. ecco diciamo che forse io sento le melodie convincenti meno "rare" rispetto a te..eheh!
    siamo comunque d'accordo sul fatto che hanno dimostrato con i fatti di saper comporre ottime melodie. poi secondo me (anche senza gli spunti del primo album come ho già detto) ancora oggi riescono comunque a tirar fuori del buono, dal punto di vista delle melodie, mentre te non le senti così valide.

    beh, l'importante è riuscire a fare discorsi ricchi di contenuti come questi!!:D
     
  4. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Agosto 2008

    Ahahahahah :D
    Attenzione perchè, tra l'altro, non ho detto che il nuovo disco non mi piace anzi, trovo che ci sia qualche spunto più che buono e melodie sopra la media.
    Del disco prima, per esempio, c'era il picco TTF&F e poi il resto tra il mediocre e l'appena sufficiente, qui invece non c'è un brano stellare ma tanti discreti.
    Sul discorso gamma ray, non sono abituato a paragonare cinquecento e ferrari (e qui parlo di motore, non di velocità :lol:)
     
  5. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    si sempre secondo il tuo parere. cmq nessuno li ha paragonati, si son fatti solo degli esempi
     
  6. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    basta che non sia la ferrari di massa di ieri...ahahah!!!
    ok, scusate l'OT. lo sai anche te che non mi azzarderei a paragonarli, mi sembra comunque utile per capire non la qualità delle composizioni, ma la direzione stilistica

    ma ci mancherebbe che non ti piaccia il nuovo!anzi, il brano che ho sentito e la cover mi fanno ben sperare!!!
     
  7. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Agosto 2008

    Si si, certo che lo so ;)

    Si, bisogna vedere poi quanto sarà longevo vista la sua ripetitività. Il brano che hai sentito è carino, vero, ma sembra ripetersi almeno altre 4 volte su 8: è questo il problema :D
     
  8. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    beh, come si dice in questi casi...ai posteriori l'ardua sentenza!:rotfl:

    gli fai te la rece quindi?!
     
  9. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Agosto 2008

    Ah, no di certo, da un paio di settimane (forse di più, non ricordo) sono stra-felicemente un normale utente: tutto tuo o di chiunque altro nel caso ;)
     
  10. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    4 Agosto 2008

    Su questo non sono d'accordo....la maggior parte dei gruppi fa così,e non c'è niente di male,ma se noti,le canzoni dei Dragonforce hanno sempre il doppio bridge...non sono solo strofa e ritornello ripetuti
    Prendiamo le ultime 2 di Ultra Beatdown.
    "Inside" ha la seconda strofa breve e lenta....la prima è diversa
    "the warrior" dura 4 minuti......poi c'è l'assolo......poi c'è l'ultimo minuto e mezzo lento....che è la parte che mi esalta di + dell'intero CD.
    Anche in "heroes" c'è un bridge diverso solo prima del primo ritornello.....
    E questi sono solo degli esempi
     
  11. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2008

    questa è un analisi con cognizione di causa.
     
  12. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Agosto 2008

    Beh meno male, fosse stato davvero tutto uguale in ogni singola frazione del disco non avrebbe nemmeno senso disquisire. Ovvio che qua e la ci sono inserti "diversi", altrimenti sai che noia.
     
  13. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    5 Agosto 2008

    Vi ricordo per l'ennesima volta che non si può parlare dei dischi prima della loro uscita e la regola vale per tutti.
     
  14. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2008

    Questi propio non li sopporto,e personalmente non riesco a capire a parte una grossa fetta di culo ( dotazione naturale), come abbiano fatto ad avere un cosi grosso seguito!BRAVI?Può darsi, ma fuori da casa mia:D
     
  15. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    12 Agosto 2008

    :rotfl:

    quante soddisfazioni mi danno, i topik sui dragonforce :hihi:
     

Condividi questa Pagina