1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

  1. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    l'ho sempre detto... i dragonforse sono la cover band accellerata dei freedom call che a loro volta sono la cover band degli helloween... beh però i dragonforce sono bravi dal vivo :rotfl:
     
  2. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Agosto 2008

    In effetti sei proprio da best post :rotfl::rotfl::rotfl:
    Il fanatico a mo' di "teenager - Backstreet Boys" mi mancava:grin:
     
  3. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    :glasscli: non si sa come giustificarle le cazzate eh?
     
  4. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Agosto 2008

    :annoyed::annoyed::annoyed::annoyed:
     
  5. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    teenager fanatico sarai tu, se ti leggi i miei post vedi che ho mosso diverse critiche all'ultimo disco... e per lo meno non me ne esco fuori con le tue genialate suono veloce-vendo di più. meglio sbadigliare dopo una bella figura come la tua vero?
     
  6. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Agosto 2008

    Non so' perchè Marco, ma direi che siamo in sintonia ;)
     
  7. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    4 Agosto 2008

    Avete finito di punzecchiarvi come due bambini delle elementari? :)
     
  8. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    boh, per me i dragonforce sono tosti. nei loro album trovo sempre quegli stacchi...degli stop-and-go davvero esaltanti, e altri fraseggi che rendono le loro composizioni più articolate. e sono proprio questi stacchi che mi esaltano e, alle volte, mi spiazzano (in senso positivo) e non perchè sono veloci.

    credo che ci sia più della velocità in questo gruppo. anche perchè le loro melodie, come già detto tempo fa, sono belle e decisamente diverse dalle melodie in stile FC o gamma ray per intenderci. credo che questo sia evidente...almeno per le mie orecchie...:lol:
     
  9. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    la penso così anch'io, infatti seguendoli dal demo inizialmente non erano poi così veloci ma avevano delle melodie vincenti, o cmq che a me piacciono. poi la "ultra velocità" è esplosa col secondo album ma non hanno perso le loro caratteristiche peculiari di melodia e di sborosità degli assoli. poi hanno aggiunto altri piccoli elementi come le tastiere elettroniche e i beat da videogame. l'ultimo mi sembra una summa del loro repertorio ma per ora non mi convivnce del tutto
     
  10. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    boh poi magari sarò io iper critico... ma la trovo una band con veramente poco da dire... nonchè causarmi la carie per l'alto contenuto di zucchero :D
     
  11. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Agosto 2008

    Infatti se devo scegliere un disco scelgo proprio il primo, Valley, che aveva tanto da dire senza l'ausilio dell'ultravelocità.
    FC e gamma ray fanno due generi diversi però, anche se hanno in comune zimmerman. Io ho paragonato i primi, i secondi non vanno nemmeno avvicinati ai dragonforce.
     
  12. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    beh dai, sei anche riuscito a ricrederti un po' su deris dal vivo con le zucche...chissà che tra un po' non avrai un'altra mega conversione...eheh!:D

    ah io di carie poi ne ho un bel po'...considerando anche quanto ascolto i trick...eheh...:P
     
  13. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    beh non è che devono piacere per forza. ad esempio a me i cellador non piacciono anche se hanno molte caratteristiche dei DF, e non saprei dirti bene il perché, semplicemente non mi piacciono
     
  14. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    chiaramente i secondi hanno un'altra caratura; era per citare comunque la tipologia di melodie create appunto da una delle band madri del genere, appunto il raggio gamma.
    e i dragonforce seguono uno stile di linee melodiche differenti, secondo me. che poi siano distanti come qualità è fuori questione.

    è che secondo me, negli ultimi album, hanno si aumentato molto la velocità, ma non hanno comunque perso di vista le melodie che avevano nel primo (anche se un disciples of babylon non l'hanno più fatta!!!:evil:); e quindi è giusto, sempre secondo me, soffermarsi anche sulle loro melodie, a mio avviso sempre molto convincenti
     
  15. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    disciples of babylon è il mio pezzo preferito, davvero geniale! credo sia abbastanza massacrante da cantare però vorrei davvero sentirla dal vivo. preferisco di più la versione del demo
     

Condividi questa Pagina