1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

1 Agosto 2008

Sapevo di questa cosa, ma di preciso, cosa fece ritardare il disco di così tanto?

2. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2008

sinceramente non ho mai capito bene nemmeno io, ma si parla di problemi legati ai diritti di pubblicazione (alcuni di quei brani erano stati scritti con Hammett, tra l'82 e l'83) e alla dualità della distribuzione che, in America era curata dalla semisconosciuta (e non proprio affidabile) Torrid (che li produsse anche) mentre in Europa dalla MFN... comunque Impaler (quella inserita in tempo of the damned), tanto per capirci, originariamente fu scritta con Kirk Hammett nel 1983...

3. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2008

07-07-2008 Notizia fresca di tre settimane fa...

EXODUS: Ri-registrato "Bonded By Blood"
    Gli Exodus hanno terminato le registrazioni ex novo del loro debut "Bonded By Blood", originariamente uscito nel 1985. Gary Holt ha così giustificato il lavoro svolto:
    "Abbiamo deciso di ri-registrare 'Bonded By Blood' e chiamarlo 'Let There Be Blood' come omaggio a Paul Baloff, per dimostrare quanto sono ancora importanti le canzoni scritte insieme. Non stiamo cercando di sostituire l'originale, sarebbe impossibile. Stiamo solo dando alle tracce il beneficio di una produzione moderna. Era una cosa di cui parlavamo fin da prima della morte di Paul e ci sembrava molto importante farlo. Eravamo eccitatissimi all'idea di entrare in studio per registrare quei classici ed ora è giunto il momento di pianificare il prossimo studio album!".

Così Slayerized sarà contento :grin:

ps: caro Gary vero, non ti contesto solo perchè so che lo stai facendo col cuore e come tributo a Paul... solo per questo... per il resto questa cosa non mi piace poi tanto... anzi...:roll:

4. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

2 Agosto 2008

Ormai è di moda ri-registrare i vecchi classici... lo hanno fatto con le proprie canzoni Sodom, Destruction, Testament, Anthrax, Vader ecc.

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Agosto 2008

Mah, questa cosa in effetti mi lascia perplesso. Anche perchè un BBB senza Baloff alla voce non è la stessa cosa :P

Vabbè, nell' ottica del tributo è comunque una bella cosa :)

6. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Agosto 2008

la cosa a me non piace, tant'è che neanche "First Strike Still Deadly" mi esaltò più del dovuto.

inoltre, come ricorda Krokgard, pensare a un BBB senza Baloff alla voce mi fa un effetto strano.

anche se potrei sembrare eccessivo, secondo me queste manovre sono soltanto azioni commerciali, volte a rispolverare i capolavori del passato e a ributtarli sul mercato sotto forma di "nuova e inedita edizione"....anche se sinceramente, lo ammetto, mi è difficile pensare a un Holt infatuato da una manciata di dollari in più...il fatto è che mi chiedo perchè non fare, a questo punto, delle semplici ristampe come hanno fatto, tanto per citarne due, i 'Deth e i Metallica :sgrat:

in ogni modo voglio credere che sia davvero un tributo al caro Paul, oltre al fatto che io sarò il primo a comprare oggetto simile :)

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Agosto 2008

Forse forse perchè un remastered sarebbe apparso più come un' operazione commerciale, mentre una re-incisione assomiglia più al tributo che dovrebbe essere.
    (forse).

8. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Agosto 2008

secondo me invece il remastered è visto come una cosa "sistematica", "quotidiana", tant'è che, soprattutto se si rimasterizza come han fatto i Metallica (vale a dire senza demo e Bonus track), alla fine non fa tanto clamore

discorso diverso invece per le re-incisioni, che, a mio modo di vedere, oltre a creare macello tra critica e fan, vendono categoricamente tanto.

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Agosto 2008

Di questo non ne ho idea, non conosco proprio i dati

Comunque a me il concetto stesso di "re-incisione" non mi piace... l' album è quello, perchè rifarlo :sgrat:?

10. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Agosto 2008

beh oddio, non dico che gli Exodus diventeranno multimiliardari grazie a quest'operazione, ma i dibattiti che muovono azioni simili (e questa discussione ne è un palese esempio), misti alla curiosità di tutti noi fans, portano inequivocabilmente ad un guadagno concreto

concordo

11. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

2 Agosto 2008

Bene ora saprete che non sono contento di questa idea, visto che non apprezzo piu di tanto il nuovo cantante. Mi importa poco la produzione nettamente migliore, Baloff è un mito il cantante nuovo dopo un po mi stufa.

12. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2008

Il nuovo cantante sta lavorando bene... anche a me all'inzio non piaceva. Io sono sempre stato un fan dei mitici ZETRODUS, e anche ammaliato dalla carismatica figura di Paul Baloff, però già in Atrocity Exhibition ho sentito un miglioramento rispetto ai primi due anni (2005 e 2006) in cui ha lavorato con la band... sembra sempre più pultio e definito nel suo modo comunque rough and ignorant di cantare....

Ultima modifica: 3 Agosto 2008
  13. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

3 Agosto 2008

Io trovo che gli Exodus abbiano sempre avuto un reparto vocale di tutto rispetto, anche Dukes non mi pare affatto male

14. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2008

va beh che zetro è zetro eh... però ha la famiglia ..che palle...ste mogli... :hihi:

15. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

3 Agosto 2008

:rotfl:
    Quello che apprezzo di più è comunque sempre Baloff... rip

Condividi questa Pagina