1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Agosto 2008

appunto. Allora la mia teoria è confermata: se ti piace il genere vai sul sicuro!

huhhuhu maddeché...Tarantino fa schif...uh scusate, hanno suonato alla porta!

..................tap -tap-tap-tap-tap-............gneek!

Necro: "UH buonasera, desidera? (ma tu guarda questa coma va in giro, sta tuta gialla...e che porta in mano? Una spada?...ma fa proprio ride!!)
    Donna in giallo: "La vendetta è un piatto che va servito freddo."
    Necro: "Come prego?" (ma che è scema 'sta qui??)
    Donna in giallo: "Ho detto: La vendetta è un piatto che va servito freddo.
    Necro: "A parte che non è ora di cena e poi scusi, ma chi l'ha invitata lei?"
    Donna in giallo: "Bill!"
    Necro: "Bill...? Ma Bill chi? Ma mi dice come si chiama LEI?"
    Donna in Giallo: "Beatrix...Black Mamba...scegli tu!"
    Necro: "Mambo che? No scusi, non voglio lezioni di ballo e poi il giallo non mi piace e nessuno l'ha invitata a cena! Arrivederci!"

SLAM!

...........tap-tap-tap-tap-tap.......

Eccomi...dicevamo?

(Overcative, questo è flammare!!)

@i Mods: non lo faccio più giuro! :ueeee:

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Agosto 2008

Su questo hai perfettamente ragione, meno male che lo riconosci! :hihi:

Qualcuno ha detto che ti deve piacere? :sgrat:

:applause::applause::applause:

Dici? a me non risulta, ne conosco di ragazze cui piacciono i film di Tarantino... Cmq è innegabile che siano film "forti", con una componente di violenza, che se anche è giutificata nell'economia del film, può dare fastidio.
    Forse è più facile che dia fastidio alle ragazze, anche se ho dei dubbi...

Sul resto non obbietto.
    Non voglio convincere nessuno, e ognuno ha i suoi gusti e si tiene (spesso) le sue idee.
    Per me il cinema di Tarantino è pieno di finezze al di là dell'apparenza più immediata che a non tutti possono piacere, sfumature e riferimenti che non tutti colgono, crea atmosfere e situazioni che ad alcuni danno fastidio o senso di pesantezza.
    Ho citato Leone, che per me è un Maestro assoluto del Cinema con la C maiuscola, perchè alcuni lo criticano per le scene lunghe, dilatate, ripetitive, con una musica lenta e noiosa...
    E quella è la magia di Leone!
    E' come voler spiegare e far apprezzare una poesia ad una persona che non ne vuol sapere... tempo perso.
    Michelangelo Antonioni. Per me (e non solo) è stato un grandissimo, seppur non tutti i suoi film mi piacciano. Ma riconosco che ha fatto la storia del cinema mondiale.
    Lo stesso vale, seppur in modi, tempi e proporzioni diverse, per Tarantino.

Ribadisco, senza offesa verso nessuno.
    Solo che sparare a zero su un regista del genere, senza ammetterne il talento, che piaccia o no, boh... non lo capisco.

Ultima modifica: 2 Agosto 2008
  3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Agosto 2008

ooppppppsssss....
    dimenticavo, da due giorni siamo entrati in agosto, fa un caldo torrido, afa, spossatezza..........

:hihi:
    :rotfl::rotfl::rotfl:

4. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2008

Ovvio che se non ti piace il genere non ti piace manco il regista
    io appunto facevo un discorso fuori dai generi, mica poi ti deve piacere per forza, ci mancherebbe :hihi:
    parlavo proprio dal punto di vista al di fuori dei contenuti.
    Poi comunque per dirla tutta, Tarantino (tralasciando Death Proof che, non mi stancherò mai di ripeterlo, non è un film a sè stante) tra un film e l'altro ha sempre detto molto di nuovo, soprattutto stilisticamente
    Comunque ripeto, tu fai critiche e a critiche rispondo, ma lungi da me cercare di convertirti alla setta supersegreta dei fanboys di Tarantino :hihi:

*Toc toc*
    - Salve, casa Necrophelia? Si? Siamo felici di comunicarle che tra una rosa di migliaia di candidati, lei è stata scelta per ricevere in omaggio una meravigliosa camicetta louis vuitton! Come? Maniche lunghe? No, è che va di moda adesso così nell'alta società! Si, se la provi... aspetto che allaccio le cinghie... ok ragazzi, portatela via, e buttate via la chiave. Never mess with Quentin.
    :D

5. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Agosto 2008

ci mancherebbe altro! :rotfl:

casa Necrophelia è la meglio...ok basta OT! :D

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

2 Agosto 2008

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

2 Agosto 2008

Che è? la sceneggiatura di un film?:rotfl::rotfl:

p.s su rai3 fanno Giù la testa di Sergio Leone

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

2 Agosto 2008

"C'è un cesso in questo buco che devo cagare?" (cit.) :hihi:
    Sì Ema, ne stavo guardando un po' dai miei. Grande cinema. :happy:

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

2 Agosto 2008

In certe scene sono rimasto ipnotizzato:shock::happy:

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

2 Agosto 2008

Io trovo Tarantino uno dei registi più sopravvalutati del cinema contemporaneo (e qui concordo con Necro), ma uno sceneggiatore di indubbio talento. La motivazione del "monotematico" è in ogni caso fuori luogo.
    Più che tirare in ballo Leone metterei (e metto :D) Necro stessa di fronte ad Hitchcock.
    Poi che Burton sia monocorde è una cazzata mondiale. :) (Ho messo la faccina apposta, non prendertela Necro ;). Comunque fantastico il dialogo immaginario :rotfl:).

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

3 Agosto 2008

Burton monotematico magari no, ma che abbia uno stile fin troppo stereotipato magari sì...

12. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Agosto 2008

Sia su Burton che su Tarantino sono in totale disaccordo con Necrophelia. E specialmente su Burton, che mi sembra il regista meno monocorde di tutti, nell'ambito del genere di film che produce.

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

3 Agosto 2008

E' lo stile che si è costruito e che lo contraddistingue.
    Basterebbe confrontare Beetlejuice con Big Fish per capire che non è nè monotematico, nè monocorde.
    Ci sono scelte stilistiche che lo contraddistinguono, e che permettono di riconoscere un suo film dopo tre inquadrature. Eppure tra Mars Attacks! e Sweeney Todd che altro c'è come elemento di continuità?
    Non capisco quale parametro si possa usare per considerarlo mono-qualcosa...

14. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Agosto 2008

Acid era per fare un paragone in senso lato, con un regista che si è contraddistinto per il suo "lato oscuro"...lo metto apposta tra virgolette! :roll:
    Non puoi dire che Burton appunto non si riconosca da film a film, solo che ultimamente sta privilegiando tematiche gotiche più che in passato e si sta "appiattendo" se mi passi il termine. E poi lo ripeto, a me Burton piace: era per dire che se qualcuno parla male o critica Burton per qualsiasi motivo, chissenefrega...voglio dire non è che a me cambia qualcosa! :)

@tutti gli altri: come al solito non ri-avete contestualizzato un discorso e quindi ri-avete frainteso tutto...vabè...me ne vò, così per una settimana non sentirete le mie "cazzate mondiali" :roll:;):byebye:

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

3 Agosto 2008

Sì sì, certo, chissenefrega, sono d'accordo.
    Solo che la critica sull'appiattimento dell'ultimo periodo è pertinente, l'altra un po' meno (chi non lo conosce potrebbe confondere tra stile e mancanza di voglia di osare). Tutto qua. :)
    Quindi: cazzata mondiale è pensare che sia un regista "immobile" (cosa che un conoscitore superficiale di Tim potrebbe pensare), non quello che intendevi dire. Volevo solo sottolineare questo, spero non ti sia offesa :(

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina