1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Finntroll

Discussione in 'Nordheim' iniziata da _RA_, 27 Aprile 2003.

  1. _RA_

    _RA_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2003
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Aprile 2003

    Ciao a tutti,

    mi chiedevo, come mai si sente parlare poco e niente di questa band folk-finlandese...io ogni volta che ascolto un loro album impazzisco, insomma trasmettono un emozione indescrivibile..

    Che ne pensate voi???

    Poi, ho avuto modo di ascoltare il loro ultimo album "Visor om Slutet" uscito proprio quest'anno...

    qui hanno ulteriormente accentuato il loro stile "OLè OLè", ad alcuni può dar fastidio, ma personalmente li trovo unici...

    le fisarmoniche poi ti immergono ulteriormente in quel mondo parallelo...eh si basta chiudere gli occhi per ritrovarsi in uno a caso dei bar delle fredde terre scandinave... birra, alcool, balli sfrenati...

    tutto questo è "FINNTROLL"

    grandi..

    PS. ho saputo che è morto il loro chitarrista...e ahimè proprio a causa dell'alcol :(
     
    #1
  2. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Aprile 2003

    Si sono una bella Band, kon una sfiga immane !
    L'ultimo album non l'ho askoltato = (Leggasi: non si trova in internet :D )
     
    #2
  3. Vidar

    Vidar
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Marzo 2003
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2003

    Purtroppo anch'io non ho ancora avuto occasione :wink: di ascoltare il loro ultimo album...
    La loro forza secondo me sta proprio nella loro anima folk (è fortissima l'influenza dell'humppa finlandese) basti pensare alla travolgente "Skogens Hämnd" !
    Tra l'altro ho scoperto che anche i finlandesi Stratovarius sembrano esservi ispirati provate ad andare su questo sito http://heidi.pkky.fi/~humppa/humppacom_jemma/musander/indexeng.html
    scaricatevi "Miksei täällä humppa soi?" se la ascoltate dal 25 sec. in poi è IDENTICA ad "Hunting High and Low" :shock: :shock: :hihi:
     
    #3
  4. _RA_

    _RA_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2003
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Aprile 2003

    beh, l'ultimo l'ho preso proprio da internet, e appena lo becco me lo piglio al volo! Per adesso dalle mie parti è introvabile :x
     
    #4
  5. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    27 Aprile 2003

    È un dramma sentir parlare poco dei finntroll effettivamente... certo adesso
    stanno passando un periodo tra l'altro che di certo non li incentiva a mettersi
    in mostra, però erano cose che non dovevano succedere specialmente a loro,
    perché una band black con uno spirito così io proprio non l'avevo mai vista
    e ne passerà di tempo prima di vederla ancora!
    Il fatto è che il black non è ancora un genere di cui "parlare" in Europa (men
    che meno nel resto del mondo).
    Può contare su uno zoccolo duro di fans impenitenti che garantiscono una
    scena costante, ma "parlarne" ancora non è un vocabolo da usare. Mi
    spiego, non c'è quella fertilità che esce fuori quando succede qualcosa in
    ambito heavy, power, epic, anche death perché no.
    Vi siete mai chiesti perché? Beh io due motivazioni me le sono date, la
    prima è "per pararmi il culo" (visto che il black è il mio genere preferito,
    quindi coinvolge anche me) ed è più innocente, la seconda temo sia anche
    la ragione reale ma non è molto piacevole. O meno... non ci possiamo
    fare (quasi) niente.
    Voi che dite? Mai chiesto seriamente?
     
    #5
  6. _RA_

    _RA_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2003
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Aprile 2003

    Beh, le cose che hai detto effettivamente sono vere...purtroppo..

    In effetti appena esce un nuovo gruppetto power che spara due canzoni da cartone animato, c'è un "bla bla" incredibile, sono sulla bocca di tutti...

    però gruppi genuini (sfido a trovare un termine piu adeguato di genuini da attribuire ai finntroll!!!) come i finntroll, non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelle band che sono costantemente sulla bocca di tutti..

    Il black, si sa, è molto snobbato, sopratutto dai "giovani metallari", forse perche tanta genete associa la parolina BLACK al SATANISMO ESASPERATO, ignorando totalmente la vastità e varietà che qeusto genere puo offrire.
    I luoghi comuni rovinano l'immagine sia del black metal, sia del metal in generale.
    Poi molti siti, riviste ecc non hanno le giuste argomentazioni, e si permettono di giudicare album in maniera assolutamente inadeguata, condizionando e suggestionando il lettore.

    Bah, dispiace ecco tutto.
     
    #6
  7. Finntroll

    Finntroll
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Aprile 2003

    La differenze sono molte: nel metal girano soldi, nel black metal pochi(anche se la situazione sta cambiando.. gurdate i vari Marduk, Dark Funeral, Dimmu Borgir..) poi il problema secondo me risiede nell'ideologia di fondo. Molte band hanno una certa filosofia, se non la si comprende si perde gran parte del fascino di queste band.. poi che dire, è musica particolare. Ma in fondo è meglio cosi'
     
    #7
  8. Leviathan

    Leviathan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2003

    credo che in fondo sia un po per tutti i motivi sopraelencati.
    é musica particolare e non alla portata di tutti, sia per testi che per sonoritá.
    e poi influisce molto anche gli stereotipi e i luoghi comuni. la maggiorparte delle persone si lasciano influenzare.
    poi come ha detto finntroll molte band hanno un'ideologia e se non compresa fa perdere una bella fetta del fascino della musica della band.
    se é meglio che rimanga cosi o no non lo so, ma forse si dopotutto...
     
    #8
  9. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Aprile 2003

    sigh
    si meriterebbero MOLTO di piu' :(
     
    #9
  10. Finntroll

    Finntroll
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Aprile 2003

    Non credo che siano cosi' poco conosciuti... hanno raggiunto grazie fondamentalmente ad un solo album, un certo successo!
     
    #10
  11. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Aprile 2003

    Si infatti non hanno nemmeno fatto poi tanti album
    Il Black poi e' un genere difficile da komprendere nel suo vero senso!!!
    (o forse on idiota io :roll: )
    Tra l'altro e' anke per kuesto ke evito di fare affermazioni parekkio azzardate sull'argomento, soprattutto perke' la mia konoscenza sulla kultura vikinga (parlando di viking) e' abb limitata

    Fenrir tu tieni presente ke sei del posto e ti interessi veramente !!
    Son poki kuelli ke lo fanno seriamente e poi te l'ho detto sekondo me di sto passo diventera' presto la prox moda il Viking
     
    #11
  12. SirL4nc3L0T

    SirL4nc3L0T
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2002
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2003

    Beh, cosa dirvi signori...
    andando di recente al concerto dei Finntroll a Roma <a href="http://www.truemetal.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8009">click</a>, mi sono stupito della gente che li ama e che li conosce come me! Effettivamente c'era parecchia gente venuta solo per i Katatonia, però c'e' n'era moltissima per i Finntroll!!
    Grandi Finntroll, grandissimi!! Veramente Grandi!! :wink:
     
    #12
  13. Frost And Fire

    Frost And Fire
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2003
    Messaggi:
    1.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2003

    Io ho il nuovo disco Visor Om Slutet, completamente folk, davvero bello!
     
    #13
  14. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Maggio 2003

    accidenti a me che non l'ho comprato al concerto -__-

    tral'altro di gente venuta per i finntroll ce ne sara' stata... boh... na 20ina a dir tanto... ma probabilmente di meno...
     
    #14
  15. Lost Guardian

    Lost Guardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2003
    Messaggi:
    816
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2003

    è uguale spiccicata!!! ma chi è stato a plagiare??? vi prego ditemi che gli strato nn hanno plagiato quella canzone!!!!!!!

    per il gruppo FINNTROLL, be nn lo conoscevo neanche! :) ma ora si e cercerò di farmene una coltura... del resto sono entrato nel forum di trumetal appunto per questo!!!
     
    #15

Condividi questa Pagina