1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yes

Discussione in 'Progressive' iniziata da METAL_KILLER, 14 Giugno 2006.

1. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Agosto 2008

Quanto hai ragione, anche se la mia opinione è ancora inficiata dal mancato ascolto di Close to the edge. Però quella è sicuramente la miglior canzone che abbia mai sentito finora.

2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

1 Agosto 2008

Il mio era un discorso più generale iron, era diciamo la triste constatazione di una cosa triste, essendo gli Yes dei pilastri del rock.

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

1 Agosto 2008

Ma non credere che siano meno ricordati di quanto lo siano i King Crimson o i Rush !!
    Tolti Pink Floyd e Genesis la gente "non dell'ambiente" conosce davvero poco nulla !!

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

2 Agosto 2008

eh apposta iron vedi? Per dirti, io so ancora mezzo pupo, mio padre a suo tempo era un accanito ascoltatore di prog, ora se gli nomino i rush non se li ricorda neanche più, per non parlare poi della gente con cui solitamente mi capita di parlare di musica :D. Comunque grandi Yes. (scusate se sono andato un po' fuori tema)

5. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2008

una volta ho messo close to the edge nella palestra dove vado, e dopo un po mi si è avvicinato un signore sulla cinquantina e mi ha chiesto come facevo a conoscerli, e mi ha detto che era un bene per la musica che ci fossero giovani come me che sanno cos'è la musica e che non ascoltano le solite schifezze:happy:

tutto il resto della palestra(100 persone?) era schifato e dopo hanno rimesso 50 cent:rotfl:

6. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2008

che non vale la metà del suo nome...

7. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Agosto 2008

Questi sono i momenti che ti rendono orgoglioso di ascoltare questa musica.:happy:

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

2 Agosto 2008

A me è capitato nella mia palestra di mettere Thick As A Brick e da me l'hanno scambiata per la sigla dei Puffi per via delle parti di flauto suonate da Anderson (parlo di Ian non di Jon;)) ad inizio canzone:hihi:

Tornando IT ieri mi sono ascoltato (o meglio riascoltato:)) The Ladder un grande album dove il pop è presente ancora ma si incominciano a risentire echi di prog rock finalmente:happy:
    La suite iniziale Homeworld (The Ladder) poi è davvero un grande brano ma un pò tutto l'album si mantiene su livelli altissimi ed ispirati salvo qualche momento meno fortunato qua e là, ma fortunatamente sono proprio pochi8-]
    La copertina disegnata da Roger Dean poi è stupenda:)

Voi cosa ne pensate di questo bell'album?

9. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2008

Ottimo in generale, a parte le sbandate New Age di Anderson che onestamente da un po' trovo che abbassino il livello generale (parlo in questo album di Hep Yadda per esempio, che avrà anche un significato mistico profondo, ma che ripetuto ad nauseam suona onestamente un po' ridicolo).

Per il resto, Squire è in gran forma e poi è prodotto da Bruce Fairbairn, morto durante la produzione.

Hep Yadda!

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Agosto 2008

Non lo conosco...devo ammettere che non mi sono mai interessato al post 90125 !!

Gli album che son da approfondire vanno da

The Yes Song a 90125 !!!

Io per il momento conosco benissimo Fragile-Going For One (che in effetti sono i miei preferiti), abbastanza bene Close To Edge e Drama (stupendi), 90125 mi piace a tratti molto a tratti così così e The Yes Album di cui conosco bene alcune canzoni ma non tutto nell'insieme come altri !!
    Tales From....bhè non riesco proprio ad assimilarlo !!!

P.s.

Cosa ne pensate di Tormato e Releyer (i prossimi che approfondirò) ??

11. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

3 Agosto 2008

Relayer bellissimo non capolavoro assoluto come fragile o close to the edge ma un album riuscitissimo.
    Tormato non mi ha mai convinto appieno pur presentando qualche episodio notevole.Nel complesso lo considero un album per completisti degli Yes

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Agosto 2008

E quali sarebbero gli episodi più riusciti ??

13. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Agosto 2008

Te lo consiglio The Ladder;) è un'album pop...... però si incomincia a risentire il profumo del prog come ad esempio nella suite Homeworld:happy: ma poi prog o no comunque proprio le canzoni sono molto belle!! Apparte un paio di scivoloni
    l'album si fà ascoltare con piacere dall'inizio alla fine:) Se ne avrai l'opportunità ascoltalo perché come ti ripeto vale davvero la bena8-]

Per quanto riguarda Tormato e Relayer.....

Il primo l'ho ascoltato molto poco però posso dire che l'impressione non è stata molto positiva, ma come ripeto devo ascoltarlo ancora meglio e quindi la mia opinione potrebbe cambiare:P
    Relayer invece lo trovo un'ottimo album8-] inferiore ai grandi capolavori dell'era prog degli YES ma sicuramente un grande album a cominciare dalla bellissima cover:), la mia preferita in assoluto è la suite iniziale The Gates Of Delirium con quell'andamento per certi versi davvero delirante, musicalmente parlando:hihi:

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Agosto 2008

Dato che ti piace anke l'ultimo periodo (io nn lo conosco ma prima o poi approfondirò anke se gli album senza Howe fatico a definirli YES)....cmq cosa ne pensi dell'ultimo (con Howe alla chitarra:beer:) MAGNIFICATION ??

15. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2008

Sono d'accordo sul tuo giudiziio, però non esageriamo, The Ladder non è per nulla un album pop. E', se vogliamo, al limite, un album rock con alcune tendenze commerciali, ma in linea di massima quasi tutti i pezzi sono costruiti su strutture complesse e progressive, in chiara vena rock. Di pop non c'è proprio nulla. E poi, Homeworld non è una suite, visto ched è costituita da un unico movimento/brano.

Scusa, ma sai, pignolerie da musicologo un po' annoiato di domenica pomeriggio :P

Condividi questa Pagina