1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cynic

Discussione in 'Progressive' iniziata da GraveOne, 4 Febbraio 2006.

1. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Agosto 2008

Sento anch'io che vi è molta differenza tra questo demo e le canzoni di Focus ma credo che ciò sia dovuto proprio al fatto che si tratti di un demo. Come hanno più volte sottolineato i Cynic stessi, ciò che caratterizza maggiormante il loro sound è il fatto di essere composto da più strati sonori. Quando registrarono Focus mandarono completamente in bestia il povero Scott Burns chiedendogli di aggiungere sempre più linee di chitarra o tastiere e creando dunque quella tessitura sonora che solo loro hanno. Tutto ciò credo che non l'abbiano fatto nelle registrazioni del demo e forse le canzoni saranno perfezionate nel disco. Comunque sta di fatto che già così come sono mi piacciono, anche se sono più vicine al progressive che al death.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.411

2 Agosto 2008

Quello è il punto...i Death, i Morbid Angel e gli Atheist stessi nascono death metal. Non i Cynic. Per me.

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

2 Agosto 2008

il fatto è che lo è diventata, una postilla; e per le sensazioni che mi ha dato Masvidal, l'impressione che ne ho avuto vedendolo e scambiandoci una parola rapida la scorsa estate, questa mi sembra un'evoluzione quasi "scontata"; già Focus non è un album così death; è estramamente particolare. Non èp nemmeno un album progressive; è la voce e la limatura del growl a dare un'impressione continuamente straniata del disco; una sensazione sfuggente. Credo che a prescindere dal fatto dhe possa o no piacere, è un album di pochi paragoni. Io non ne atrovo alcuno.
    Più che il death postilla vedo in futuro sviluppati più questi aspetti stranianti; vedremo "quanto" progressivi

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.411

2 Agosto 2008

...infatti se penso al prossimo album del 99% dei gruppi che ascolto posso dire "me lo auguro più pesante/più acustico/più diretto/più cerebrale, più/meno simile al precedente," etc etc.

Io, invece, Traced in the Air o comesichiama me lo auguro semplicemente il più possibile vicino a come Masvidal/Reinart lo vorranno. E da quello che ho sentito finora, ciò é di mio gradimento. Niente altre pippe più o meno prog, più o meno death, più o meno growl questa volta.

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

2 Agosto 2008

esattamente; ecco vedi la differenza Vittorio? gli orphaned land han parlato di un album meno prog e più estremo, non mi sorprende; i cynic diversamente faranno qualcosa di molto diverso ma al contempo "naturale"; il punto è questo: ho visto Masvidal e non riesco a pensare che possa uscirsene con un album diverso da quello che le canzoni ascoltate lasciano presagire

6. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2008

sentiti i primi demo del 1988 e del 1989... somgliavano molto ai Pestilence... anzi, se Chuck non avesse reclutato Masvidal e Reinart, il primo disco ufficiale dei Cynic sarebbe stato pubblicato nel '91 stesso, e non credo avrebbe avuto la ricchezza di Focus... sarebbe stato un pò più death metal, perchè le radici della band erano quelle... Focus ha un impianto compositivo di base che si muove tra il thrash e il death, sul quale vengono sperimentati fraseggi e linee ritmiche e soliste tipicamente fusion/jazz... diciamo che non è un disco death metal di base, ma è comunque un disco metal... loro pian, piano, come vi ho detto giorni fa su questo topic, in virtù del concerto visto anno scorso all'Evo, si stanno distaccando dal metal in generale per abbracciare altre sonorità, e dal momento che io non ho sposato Masvidal e Reinart, ma ho adorato i Cynic semplicemente per quello che hanno saputo fare con Focus, cioè per quello che erano, mi spiace ma non li seguirò nelle loro pur pregevoli sfiziosità personali...per quelle ci sono cose chiamate progetti paralleli...

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.411

2 Agosto 2008

Vabbé, almeno ascolta una volta il CD dall'inizio alla fine quando uscirà...hai un po' di prevenzione "true" ;)

8. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Agosto 2008

Anche io la vedo in questa maniera!

9. Andreaz92

Andreaz92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2008

A me i nuovi pezzi piacciono parecchio!! Speriamo bene, Traced In Air sarà mio appena disponibile sugli scaffali.

10. In Theory/Of Caos

In Theory/Of Caos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2008

io mi aspetto un grandissimo album, non death metal forse, ma un grandissimo album prog, dopo tutto, i Cynic si erano sciolti perché non volevano suonare più death metal.
    Secondo me la scintilla l'ha data Malone, quando li ha invitati a prendere parte al suo disco Emergent, si sono accorti che sono ancora affiatati e in grado di collaborare, anche senza fare metal estremo;)

11. Andreaz92

Andreaz92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2008

I nuovi brani mi sembrano tutto tranne Death Metal .....

12. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2008

ovvio che l'ascolto... dovrò anche recensirlo... dunque, figuriamoci... non è prevenzione true, solo il giudizio di quei due brani... se il disco seguirà quella linea, ne resterò deluso...

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.411

4 Agosto 2008

14. gaunt

gaunt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2008

Ho una domanda per i ragazzi presenti agli ultimi concerti (che io purtroppo mi sono perso :():

Ma al basso dal vivo c'era Malone oppure un sostituto? So che in genere lui ha da fare con la scuola dove insegna, ma essendo estate magari e' riuscito a venire di persona!

E il growl era cantato dal vivo? Chiedo perche' ho visto dei video su youtube in cui le parti in growl erano campionate.

Grazie :)

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.411

6 Agosto 2008

Al basso un bravo session-man, mentre le parti in growl le faceva il chitarrista. In entrambi i casi la resa è stata buona.

Condividi questa Pagina