1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il topic sui fumetti

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Susannah _di_New_York, 25 Aprile 2006.

1. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2008

Odio i fumetti in generale, ma ce ne è uno che adoro particolarmente perchè credo che sia uno specchio della società e dell'uomo, a forma di bambino: Peanuts (o Good Ol' Charlie Brown) inoltre ce ne è un'altro di cui ne ho letto solo uno che è il mitico Corto Maltese. Che ne pensate?

2. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Agosto 2008

Oddio I peanuts sono tra i miei preferiti...ho praticamente tutti gli albi ri-editi dalla Newton & Compton se non sbaglio, però partivo già molto avvantaggiata con gli albi che aveva mia madre, degli anni '60...bellissimi, con la copertina rigida, il glossario, etc, etc.!
    Hai mai letto B.C. di John Hart? Sono strisce vignettistiche ambientate nella preistoria che prendono in analisi le vicende di un gruppetto di uomini che alla fine si scopre non essere molto differenti dall'uomo moderno! Sono divertentissimi...:lol:

B.C. - Wikipedia

3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

30 Agosto 2008

Ho finito di leggere pochi giorni fa un fumetto intitolato "Pyongyang" di Guy Delisle. La storia è molto semplice: si tratta di un simpatico resoconto della sua esperienza di lavoro in Corea del Nord, ci sono alcune spiegazioni qua e là della situazione politica del luogo ma sono sporadiche e compaiono solo per far capire le vicende che si svolgono intorno a lui.
    Mi è molto piaciuto, poi la Corea del Nord mi ha sempre affascinato come posto anche se non saprei dire perchè.

4. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

30 Agosto 2008

oooohhh manga manga...ma nessuno è un bonelliano come me?

5. melqart

melqart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2008

tex willer è il migliore!:headbang:

ma anche Mafalda, Calvin&Hobbes e Hagar sono bellissimi!:D

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Settembre 2008

ok, grazie del tuo bell'elenco, adesso ci spieghi cosa ci facciamo con il tuo post e come può aiutarci a ravvivare la discussione?

7. melqart

melqart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2008

OT: scusa volevo solo dire la mia :sgrat: non capisco perchè te la prendi tanto, comunque.. vabbè, chiuso allora.

8. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Settembre 2008

con il suo post ci facciamo che un utente ha espresso la sua preferenza per un determinato fumetto...parliamo di quello mi sembra.

ravviviamo la discussione

c'è qualcuno che ritiene magico vento un capolavoro?
    c'è qualcuno che legge brandon?
    non pensate che gli ultimi numeri dell'indagatore dell'incubo, dopo un periodo piatto, siano ricchi come il buon vecchio periodo d'oro?
    esistono poliziotti come ginko?
    preferite kit carson o tiger jack?

9. melqart

melqart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2008

:) di magico vento purtoppo ho letto solo un'avventura a l ho trovato fantastico.. in generale amo molto gli indiani d'america, perciò forse sono di parte.. comunque mi è piaciuto molto anceh per la componente "magica" del fumetto, oltre al fattoche i disegni sono bellissimi (credo che si sposino perfettamente con le descrizioni e i racconti delle memorie di Alce Nero).

Preferisco Tiger, forse perchè è un eroe taciturno e un po' ai margini però la sua presenza è spesso decisiva.. Gli altri fumetti ceh hai citato non li conosco:sgrat:

che ne dite di Conan?
    ah, ecco, un'altra cosa, anche se non è definibile "fumetto": qualcuno conosce le strisce umoristiche dei coniglietti suicidi?

10. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Settembre 2008

per quanto riguarda la parte evidenziata sono perfettamente d'accordo con te amico:)...ti consiglio di leggere altri numeri

gli altri fumetti sono brendon(uno degli ultii fumetti in casaa bonelli), dylan dog(indagatore...) e diabolik(ginko è il suo nemico/nemesi)

su conan manco ahimè

11. melqart

melqart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2008

ah :) sisi non è vero ho letto anche qualcosa di dylan dog.. era inquietante, non so da dove gli autori abbiano tirato fuori quella specie di essere che apriva la testa alla gente con un'ascia o roba simile:D

di magico vento cercherò di procurarmi qualcos'altro; beh per conan se ti piace lo stile del romanzo fantasy eroico te lo consiglio caldamente!

12. fuckin'CaOs

fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2008

conan detto così vuol dire poco...s'intende il rilancio di busiek adesso passato a un altro scrittore o laroba vecchiotta...?

13. melqart

melqart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2008

personalmente preferisco le vecchie..

14. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2008

di Brandon D'Arkness avevo cominciato la collezione perchè mi piacevano moltissimo ambientazione e storie, adoravo quel mondo post-apocaliptico-medievaleggiante, però mi urtava (e mi urta tutt'ora) che non finiscono mai, con la conseguenza che dopo un po' le storie tendono a ripetersi (per quanto gli sceneggiatori italiani siano piuttosto validi). Così ho i primi numeri fino al 15 mi pare e poi basta, magari qualche altro numero sporadico in cui mi piaceva o la storia o il disegnatore. Questa testata lanciò (oltre a proprorre i soliti bravissimi noti come Roi o Rotundo) uno dei disegnatori italiani più bravi attualemnte che è Franzella: indimenticabile il suo numero 2 della serie con la storia Lacrima di Tenebra :sbav:

si conosco conosco ma non ricordo che è il disegnatore...credo sia Andy Riley giusto? Il tizio ha una fervida immaginazione in merito ai modi per morire, fanno davvero morire (questo è il caso di dirlo) dal ridere! Sono queste?

riprendendo quello che ha detto Engash in merito al post di Melqart, forse è stato un po' brusco ma intendeva dire che in questo forum in generale non sono gradite le liste della spesa, proprio perchè sono fini a se stesse e non contribuiscono a creare un dialogo. In berve, le proprie scelte e i propri gusti andrebbero un minimo commentati (perchè diciamocelo, ma se uno scrive i miei preferiti sono è abbastanza implicito che si considerino bellissimi, o no?:roll:)

Ultima modifica: 3 Settembre 2008
  15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Settembre 2008

i coniglietti suicidi mi fan morire (è proprio il caso di dirlo! :D )

riguardo a Brendon... effettivamente anche io l'ho lasciato abbastanza presto: il primo numero, tanto per cominciare, è stato uno degli esordi più noiosi di sempre per un fumetto, il secondo invece fu grandioso (Franzella è bravissimo, ma non ti pare sia un po' emulo di Dall'Agnol?), poi i risultati dei numeri successivi mi parvero altalenanti, come se fossero indecisi se puntare sulla fantascienza post-apocalittica o sull'horror, finendo per fare un po' dell'uno e un po' dell'altro, ma senza un bell'amalgama... oltretutto l'ambientazione, almeno all'inizio, mi era parsa poco studiata, spero che poi sia migliorato :(

Dylan Dog ormai non lo leggo più o meno dal numero 90... direi che ne è passata di acqua sotto i ponti, ho dato una possibilità alla Barbato con la doppia storia dell'anniversario, ma mi ha fatto così schifo da optare per evitare la lettura dell'indagatore fino a che quella lì non se ne va...

Condividi questa Pagina