1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

1. lud

lud
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2008

dici di assegnare uno/+ eventi ad uno/+ tasti della master...in effetti ci avevo pensato anch'io e probabilemte per alcune cose farò proprio cosi. In altri casi tuttavia lo switch a pedale mi sarà indispensabile..avendo entrambe le mani occupate mi restano solo i piedi !:hihi:

Per fare questa cosa dici che la cme che ho nn si presta molto? alla fine servono solo un po di tasti che diano input on/off..

2. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

25 Luglio 2008

mmm no, intendevo che i tasti ti servono per suonare, i comandi MIDI vengono assegnati agli appositi knobs/slider e pad

mmmm non capisco, tu vuoi mettere una pedaliera sotto la master per controllre il triton?
    se è cosi' secondo me ti conviene prendere una master seria...

3. lud

lud
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2008

mm forse piu in là...quando avrò il cash. Ma la cambirei piu che altro solo per avere dei tasti e una dinamica piu decenti..delle altre varie funzioni nn so quanto mi possano servire perche gestisco tutto dal triton. Gestire una master col pc lho escluso perche il mio portatile è troppo lento e nn ci posso fare certo affidamento per un live..certo in studio è un altra cosa.

cmq quello che intendevo era di usare i tasti della master come switch...chesso quelli piu al basso che di solito nn si usano; ho letto da qualche parte che si puo fare ma devo ancora vedere come. Knobs e sliders ci sono...quello che manca sono le zone ma di quello nn mi frega perche tanto gli split e i layer li gestisco dal triton...mo devo capire come si gestisce un canale esterno

4. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

25 Luglio 2008

scusa ma nn capisco....
    per vedere se i tasti possono inviare comandi midi oltra le note basta che guardi il manuale della CME

ma cosa intendi per canale esterno?

5. lud

lud
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2008

intendevo pilotare via midi il triton con la master...mi tocca leggere il manuale perche nn lho mai fatto :roll:

ps: in effetti mi sono espresso male..canale esterno nn vuol dire nulla :hihi:

6. lud

lud
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2008

scusate ragaz che qualcuno usa dei pedali per lo switch?

sto cercando un multi switch per il synth ma sto trovando ben poche informazioni....alcuni mi dicono che devono essere dedicati, altri che nn esistono proprio...possibile?

7. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

11 Agosto 2008

Scusate l'intrusione ragazzi :P

non sono un tastierista, ma un mio amico mi ha chiesto di trovargli qualche spartito di pezzi metal ( magari gothic o anche sul rock) voi avreste un sito x spartiti da consigliarmi?

8. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

19 Agosto 2008

di solito basta che cerchi in google "titolo-pezzo midi" oppure "titolo-pezzo tab" e trovi un po' di siti con il file midi o con il file di guitar pro.

9. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

19 Agosto 2008

coi muli informati
    per le ricerche fatti

10. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

19 Agosto 2008

Non riesco a decifrare..:P

11. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

6 Settembre 2008

Salve ragazzi, avrei una domanda da porvi? Non so se ne avete già parlato, ma volevo sapere la vostra opinione sui Korg modelli Trinity e Triton. Qual'è il rapporto qualità prezzo? Sono buoni (oppure ottimi?!?) sintetizzatori? Parlatemene un po'.

Grazie

Ultima modifica: 6 Settembre 2008
  12. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

6 Settembre 2008

Non per essere scortese, ma ogni tre pagine di questo thread trovi la stessa discussione, se vedi le pagine indietro trovi tutto quello che devi sapere..:)

13. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

6 Settembre 2008

:D Ahahahaha, scusatemi! Leggerò un po' in guro qua da 'ste parti, grazie! :)

14. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

7 Settembre 2008

Guarda, comunque il succo del discorso è:prendi armi e bagagli, vai in un negozio e PROVALE..Tanto sentirai tutto e il contrario di tutto su entrambe, devi provarle..Il rapporto qualità prezzo è ottimo, e sono ottimi sintetizzatori, secondo me, ma troverai chi ti dirà che fanno schifo, chi ti dirà che è meglio questo o quello..Devi provarli..! ;)

15. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

7 Settembre 2008

Purtroppo, ho sempre avuto a che fare con due categorie di venditori: quelli che non hanno una determinata merce (categoria piuttosto abbondante) e quelli che se ce l'hanno, col cazzo che te la fanno provare (categoria meno diffusa, ma alquanto fastidiosa). Vedrò come posso documentarmi meglio.

Tanto per farmi un' idea, mi potresti dire quali tastieristi famosi ne fanno uso. Almeno comincio col farmi un po' l'orecchio... se ciò possa bastare.

Grazie:)

Condividi questa Pagina