1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elements degli Stratovarius

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da ggallin, 26 Aprile 2003.

1. ggallin

ggallin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2003

a me è piaciuto moltissimo l' iltimo degli strato!!!!!
    penso ke questo disko sia migliore di infinite
    d questo disco apprezzo soprattutto le fantastike orchestrazioni presenti in canzoni come FANTASIA/ELEMENTS...
    ho letto da qualke parte ke Tollki nella composizione si è fatto aiutare da un vero maestro d musica ed infatti si sente.
    la mia canzone preferita è soul of a Vagabond....emozionante davvero ma tutto l'album si mantiene su alti livelli
    un ottimo tassello della discografia di Tollki & C. inferiore solo a episode e Visions e alla pari d destiny....
    inutile soffermarsi sulla loro esibizione al palalido coi Symphony x ......
    penso ke Destiny e quest' ultimo c dimostrino le immense doti d Kotipelto nn ke negli altri diski nn incanti ma secondo in destiny Elements il singer da il bianco come espressività, pathos......
    Voi ke ne pensate?
    chiedo scusa se ho aperto un altro topic su elements ma l'altro nn lo trovo +!!!!!!

2. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    742

26 Aprile 2003

Guarda, io non sono uno "stratofilo", possiedo solo Visions e i successivi due lavori. A riguardo posso dirti che Destiny ( secondo un'opinione strettamente personale :wink: ) è un disco in cui c'è veramente poco da salvare, forse la title track, anthem of the world e SOS (peraltro "ripresa" da hunting high & low). Secondo me dopo Visions appunto il songwriting della band è calato vistosamente, però non ho ancora ascoltato l'ultimo disco. So che gli Stratofan si sono letteralmente divisi su questo lavoro. penso cmq che Infinite, nelle sue soluzioni talvolta più orecchiabili del solito, non fosse poi così malaccio.

Ciao!

3. black75

black75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2003

Ho quasi tutti gli Strato-albums e secondo me Elements pt.1 è un ottimo e validissimo album, non nascondo però ke Infinite ed Intermission sotto vari aspetti sono risultati godibilissimi alle mie orekkie.... ascoltando varie song da questi due album non mi viene da pensare ad un calo di songwriting, ma solo a qualke velato tentativo di apportare un minimo di novità (ke poi possa essere piaciuto o meno) nel proprio sound e questo è molto evidente proprio in Elements. Insomma, dire ke l'ispirazione dopo Visions si sia spenta.... mi sembra un po' esagerato 8-]

4. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Aprile 2003

degli strato mi piace moltissimo Dreamspace e Twilight Time,almeno erano originali ed avevano delle influenze rinconducibili all'hard rock scandivo ed europeo.
    Episode e Visions si salvano per alcune canzoni.

5. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Aprile 2003

l'album mi piace una cifra ma stratofortess non la posso sentire :nono:

6. enkidu

enkidu
    Expand Collapse
    Puchu!!!
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Aprile 2003

Album molto bello e soprattutto dal vivo rende di bestia.

7. prince_of_the_sky

prince_of_the_sky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2003

Ti risponde uno che degli Strato ha tutti gli album e li conosce alle perfezione:
    Elements è un buon album, che però a parte l'introduzione dell'orchestra (è vero Tolkki si è fatto aiutare da un maestro) non presenta nulla di nuovo rispetto alle precedenti produzioni.
    Comunque siamo sempre alle solite...diamo un bel voto all'album perchè è un pochino diverso ma è sempre sullo stile Strato o diamo un bel 4 perchè non c'è quasi nulla di diverso dai precedenti? Qui non finiremo mai di discutere...
    A mio parere Soul of A Vagabond è la traccia migliore, niente male Eagleheart (molto orecchiabile), potente Find your own voice ma mediocri le altre.Fantasia è abbastanza inconcludente, Papillon meglio soprassedere, Elements non è un granchè, Learning to fly la classica power song, A drop in the Ocean...vabbè...al concerto hanno avuto almeno la buona idea di lasciarla alla fine e di non suonarla...
    A mio avviso le migliori produzioni di T. & T. sono Episode e Visions perchè raggiungono livelli tecnici molto elevati e ci sono molte grandi songs.
    Infinite e Destiny sono un pò di transizione, lo stesso Tolkki ha affermato che non sono proprio due capolavori.
    Intermission è un album di riepilogo che contiene ben poche nuove songs e molte scartate dagli altri albums...e chiude un capitolo della storia della band.
    Quelli prima di Fourth Dimension sono altro genere...più Hard Rock-Heavy Metal scandinavo che power moderno...
    In sede live sono d'accordo che Kotipelto sia veramente imprendibile e che la professionalità di tutti i componenti della band sia veramente eccezionale.
    Speriamo adesso in Elements part 2, album già pronto per essere messo in commercio e sulla scia di Elements 1, comunque albums che non sono legati da un concept particolare....
    Buona musica a tutti...

8. GIGHEN

GIGHEN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Aprile 2003

ahahah :) in effetti quell'incattivimento sulla stessa nota per 3 o 4 secondi e' un po' peso, tanto per cominciare...
    Cmq Visions e' imbattibile secondo me... oramai copiano se stessi, come dice giustamente tarotman.. sos e hunting high and low sono uguali :)

9. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2003

L'avrò detto fino alla nausea ma purtroppo di Visions non potrò MAI concepire Before the winter perchè PLAGIA alla grande Real world dei miei adorati 'ryche :cry:
    Per il resto è un gran bel cd assieme ad Episode.

10. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Aprile 2003

oh io questo visions non ce l'ho, me lo consigli veramente?

11. Son-Mao

Son-Mao
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2003

Gran bel album, il concerto al palalido poi era fantastico, meraviglioso 8-] :D

12. Opeth

Opeth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2003

Non mi piacciono gli Stratovarius!

13. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    742

26 Aprile 2003

Visto che fra concittadini ci si intende?

14. pennywise

pennywise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2003

Bah ragazzi, a me gli Strato piacevano all'inizio, ora mi hanno stufato. In Elements non c'è una sola canzone originale! Poi per carità, metto su Eagleheart e ballo come un pirla, ma non ci siamo...
    Molto meglio l'ultima fatica delle zucche!

15. ggallin

ggallin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2003

eagleheart insieme a hunting high and low sono le due canzoni + scontate e "commerciali" mai composte dagli strato
    per me gli strato sono in 3 canzoni:

speed of light
    tomorrow
    black diamond

tecnica-velocità-e poco spazio alla melodia!!!!

forever-destiny-soul of a vagabond sono le mie mid-temphos prederite

molto belle anke forever free-kiss of judas-season of change

Condividi questa Pagina