1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. angraHL

angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2008

credo che il vero motivo per cui non usano il vecchio moniker sia uno solo: Sharon Osbourne! evitano grane legali e inutili battaglie in tribunale

2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Luglio 2008

Ma nella news c'era scritto che erano a posto sotto il punto di vista legale per quanto riguarda il nome Black Sabbath.

3. angraHL

angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2008

mah... il nome Black Sabbath anche commercialmente vale molto di più di H&H, io credo che se avessero potuto usarlo a cuor leggero l'avrebbero fatto. Per quel che mi riguarda non c'è problema anche perché nella loro storia i Black Sabbath hanno da sempre avuto problemi con la line-up più di qualsiasi altro gruppo. Quindi per me meglio così piuttosto che usare un nome che vuol dire tutti e nessuno. Mio parere personale ovviamente.

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

31 Luglio 2008

all'epoca si disse che i diritti sul nome sono di iommi e che usare h&h è stata una scelta ben precisa in modo da potersi concentrare sull'era dio

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

31 Luglio 2008

Ne dubito che c'entri la moglie di Ozzy come ha detto Asperger la news parla chiaro;)

Secondo me è sbagliato non usare il monicker Black Sabbath e il fatto che Iommi dica ""ma si tratta sempre e comunque di Black Sabbath, qualsiasi cosa facciamo" non lo giustifica:roll:
    E' giusto usare il nome originale anche per una forma di rispetto verso i fans della band!!:P

6. angraHL

angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2008

penso che per noi "veri fans" non vi siano problemi ma magari per un ascoltatore distratto Black Sabbath può voler dire Ozzy... e questo creerebbe spiacevoli inconvenienti. Cmq il fatto che da subito live si sono presentati come H&H è stato per motivi legali, se rileggete le vecchie news troverete conferma. Non credo che all'improvviso ora vada tutto bene... cmq ripeto, per me non c'è davvero problema, io so benissimo chi sono i BS e gli H&H, quello che mi interessa è la musica e i live

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

31 Luglio 2008

Non vedo perchè escludere una reunion con Ozzy

8. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2008

perchè un morto che cammina non credo che possa aiutare la risalita dei black sabbath e tanto mi sembra impegnato in altro.la reunion con Dio è stata la scelta più giusta sperando che durano piu di un album

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

31 Luglio 2008

Si ma io dal vivo preferisco vedere un morto che cammina piuttosto che vedere Iommi che non può suonare Iron man, Paranoid, Fairies wear boots, Into the void, Sabbath bloody sabbath, NIB, Children of the grave e Sabbra Cadabra

10. angraHL

angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2008

io no personalmente, poi quei pezzi dal vivo se volessero li potrebbero suonare senza problemi...il fatto è che non vogliono

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

1 Agosto 2008

beh de gustibus cn ozzy non può suonare mob rules, neon knights, children of the sea, heaven and hell, sign of the southern cross, falling off the edge of the world, computer god ed i :P

Personalmente ritengo che questa reunion sia una delle cose migliori degli ultimi anni... basta sentire i 3 inediti :happy:

12. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Agosto 2008

Nel Live Evil e quello pubblicato nel 2007 dalla Rhino, disponibile in sole 5000 copie (Live At Hammersmith Odeon) i pezzi dell'era Ozzy ci sono, anche se cantati da Dio;)
    Quindi se vogliono le suoneranno senza problemi (o almeno credo:sgrat:) dovrai solo accontentarti di sentirli con Dio alla voce:D;)

13. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Agosto 2008

Questa news l'hò letta direttamente sulla home di TM e riguarda Ozzy;)

In un'intervista rilasciata per il "Parade Magazine" Sharon Osbourne, la moglie di Ozzy Osbourne, ha rivelato che il marito, tra uno spettacolo e l'altro, starebbe scrivendo materiale destinato a un nuovo album.

Io spero che il nuovo album sia come il precedente Black Rain:happy:

14. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2008

Preferite l'album d'esordio o PAranoid?

15. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Agosto 2008

A me piacciono entrambi:)

L'omonimo ha un'aurea spettrale udibile soprattutto nella canzone che dà il titolo all'album8-] (Black Sabbath), Paranoid è diverso invece dal primo ma sempre molto bello, canzoni come Iron Man hanno fatto la storia8-]

Condividi questa Pagina