1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

30 Luglio 2008

Giusto, ecco cosa m'ero dimenticato di dire, e pensare che me l'ero pure legata al dito; mancano le coreografie. Quoto e sottolineo quanto sopra. ;)

2. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2008

qua il trailer si vede ancora
    Morning Spoilers: Watch The Wolverine Trailer, Plus A Sneak Peek At Bruckheimer's Eleventh Hour
    potenzialmente sembra figo, penso che il periodo sia quello del Team X e di Arma X con una puntatina nella seconda guerra mondiale (a giudicare da alcune foto che avevo visto).
    Gambit ci sta tutto, Kestrel è identico, a Sabretooth mancano circa 200 kg di muscoli ma Liev Schreiber ha la faccia abbastanza ivol da risultare credibile...
    PERO' c'è una pecca enorme: Deadpool. Il personaggio più figo stravolto in questo modo, dai :* Speriamo almeno che spari 10000 cazzate al secondo come solo lui sa fare.

Ah comunque pure secondo me Sweeney Todd è abbastanza sopravvalutato, però apprezzo la scelta coraggiosa di fare un musical atipico. Proprio sul lato musicale effettivamente non mi ha entusiasmato, ma non credo sia colpa di Burton...
    Comunque un vero e proprio capolavoro non lo tira fuori dai tempi di Ed Wood, anche se con Big Fish c'è andato vicinissimo

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

30 Luglio 2008

appena visto "Il Cavaliere Oscuro"... ammetto che avevo diverse aspettative per questo film, ma... E' GRANDIOSO!!! molto meglio di quanto mi aspettassi, e non mi aspettavo poco!

p.s.
    ma il doppiatore di Ledger è lo stesso di Nicholson nel primo "Batman" ? perchè a volte la voce aveva delle inflessioni praticamente identiche...

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Luglio 2008

Ha incuriosito anche me la cosa...
    A me, in "presa diretta", guardandoi il film, sembrava di sentire Giancarlo Giannini. A tratti ne ero sicuro. Invece ho scoperto che questa volta Joker è stato doppiato da ADRIANO Giannini, il figlio. Giancarlo doppiò Jack N. nel primo Joker.
    Direi che Adraino è stato bravissimo, all'altezza del padre, grande attore e fenomenale doppiatore.
    Anche se non vedo l'ora di sentirmelo in originale...... ;)

p.s. ho trovato questo:
    Adriano Giannini: “Per noi doppiare Joker è un vizio di famiglia” Il Cavaliere Oscuro, il blog italiano

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

30 Luglio 2008

A me il secondo è piaciuto molto, sarà che Dio Ama L'Uomo Uccide è un capolavoro, sarà che si mantiene sulle coordinate del primo film risultando anche un po' più movimentato, ma mai azione fine a se stessa (come ho trovato essere X3).
    Un film basato su Origins sarebbe un capolavoro, non che un film con una sceneggiatura inedita (o semi inedita) sarebbe un flop a priori... spero solo non tirino fuori un film stile Elektra (dato che qui non c''è neanche la Garner).

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Luglio 2008

si ma One, mi trovi sempre d'accordo ma perchè all'inizio non mi capisci mai? :D

e chi ha detto che è illegale? :sgrat:...ma beato chi ce l'hai soggetti da sceneggiare! :D

guarda io vado controcorrente e Sweeney Todd invece mi è piaciuto parecchio. Sarà che io guardo molto la fotografia e la scenografia, e ti assicuro che per quanto riguarda questo aspetto, questo film non ha nulla da recriminare agli altri di Burton, anzi per alcuni aspetti è anche meglio. Forse sono un po' semplici e ripetitive le musiche, però sono orecchiabili e la vicenda ti cattura (inoltre essendo un musical come un concept album, c'è il tema musicale principale che viene sempre ripropsoto quà e là, ovviamente fa da "legante"), soprattutto se ti piace il thriller condito con un pizzico di humor nero. Io non l'ho trovato noioso, tutt'altro...magari prima di comprarlo se non sei sicura, noleggialo no? :)

Ultima modifica: 30 Luglio 2008
  7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

30 Luglio 2008

io ho sentimenti contrastanti nei confronti di questo film su Wolverine, il trailer non mi ha fatto impazzire, troppo confusionario, troppa azione e troppe scene ripetute (personaggio in primo piano che si muove verso la telecamera ed esplosione sullo sfondo)... in poche parole mi ha dato sensazioni simili a quelle dell'ultimo "Hulk", cioè tanta azione, ma poca carne al fuoco (come invece era, almeno per me, per i primi 2 X-Men), per un film su Logan avrei visto meglio una trama più sull'avventura che la pura azione, cmq vedremo...

8. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Luglio 2008

la sperabza è l'ultima a morire, ma di certo non mi aspetto molto da questo Wolverine: questi spin off non hanno mai portato a niente di serio, secondo me.

ma sei tu che non ti spieghi bene :D:)

molti punti di congiunzione non ne ho trovati tra il mio e il tuo post: nel tuo lasci intendere che Burton è diventato una sorta di pupazzetto manovrato dalle 'alte sfere' :D, nel mio sottolineo di come è sempre il regista a dire l'ultima parola, ancor più se il regista in questione è un certo Tim Burton.

con la frase "inoltre va ricordato che non è certo illegale rifiutare i soggetti, soprattutto se si è Tim Burton" volevo semplicemente far capire che se a Burton propongono un soggetto facile, di incasso sicuro e (alla lunga) che sa di già visto, non è certo obbligato ad accettare, a meno che anche lui non segua ormai la sola tesi del guadagno :)

9. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Luglio 2008

quoto, inoltre va detto che di materiale ce nè parecchio (della saghe marvelliane quella della volverina è tra le più 'avventurose', imho).

ripeto, per come la vedo io se volevano fare il colpo grosso avrebbero dovuto proporre l'adattamento de 'La Fratellanza', secondo me una delle migliori avventure di Wolverine.

ripeto, non so perchè, ma ho limpressione di conoscere già la trama :D, comunque è troppo presto per parlare, vedremo che ne uscirà fuori....

10. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Luglio 2008

:prrr::prrr:

no, non è vero o meglio non è così. :) Quello che voglio dire io è proprio che Burton persona con moda e quanto altro c'entra pochissimo...con la parola Burton io intendo quello che viene prodotto non lui perona...sennò ci metto il nome insieme al cognome...;)

eh! Esattamente :roll:...ma nemmeno si può avere la certezza assoluta di ciò, perchè ancora non ci parlo al telefono con Tim...:hihi:

11. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Luglio 2008

mah, secondo me se è così ricercato e schivo come si vuol far credere, avrebbe declinato vari soggetti che avrebbero portato inequivocabilmente a mode, incassi e quant'altro ;)

anche quello su ciò che "viene prodotto", in un modo o nell'altro, l'ultima parole la dà sempre lui...dai, tu davvero sei convinta che lui con i suoi ultimi film non centri niente? è un controsenso :grin::)

io si :prrr::D

a parte gli scherzi, non bisogna certo essere suoi amici intimi per capire la natura dei suoi ultimi lavori ;)...per il resto, vale quanto detto prima

12. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Luglio 2008

Non so, forse nemmeno lui immaginava le "ripercussioni" modaiole che avrebbero avuto i suoi film...poi evidentemente è lievitato il suo conto in banca e come si dice, pecunia non olet...per cui...:grin:

:shock::shock: dammi il suo numero!!:hihi:

Boh, io li vedo fenomeno modaiolo solo perchè oramai ha raggiunto una certa fama...e perchè il "gothic/dark" (finto) va di moda ultimamente, non c'è niente da fare, come negli anni '80 è tornato in voga! :roll:

13. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

30 Luglio 2008

la scena del taglio in bocca, non è cattiveria, è peggio.
    Il concetto che sta alla base dello sfregio in faccia è:" ricordati che ti ho salvato la vita, perchè IO non ti ho ucciso". Per il capitano franchista è un affronto, ma di norma quello è considerato un atto magnanimo piuttosto che la vita ti lascio un segno indelebile ma non estremamente invasivo.

P.S.
    perchè basta? Ti arrendi? Ammetti che per asfissia ti ho battuto ? :demon::rotfl::demon:

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

30 Luglio 2008

SI, anzi no, ce l'ho con Del toro :P

Su burton, concordo è diventato fashon avere la borsa piuttosto che la maglia di Nightmare before xmas, quindi vai a bestia su Burton, senza però contare che il primo Batman è suo, che Mars attack (BELLISSIMO) è suo p.s. l'alieno/a Biondissima che va alla casa bianca per uccidere il presidente è la sua morosa del tempo (cosa non fa fare l'amore...), che edward mani di (merda) forbici è suo e molti altri ancora.

I must di burton ormai sono:
    nightmare before xmas
    the corpse bride
    sweeny todd (anche se non mi ha gasato moltissimo)
    edward mani...
    in questa sequenza.

Per la faccenda schivo ecc...:

Non sono per nulla d'accordo, dato che le royalties se le mette in berta senza colpo ferire, dalle spille alle action figures, passando per borse e i più classici DVD.
    Senza contare che potrebbe LUI non dare il benestare ma la casa cinematografica si, quindi il problema delle licenze per il merch. non si pone, anzi in quel modo perderebbe dei soldi, schivo si ma pirla NO.

Poi l'alone di "mistero" che si vuole cucire su di lui non lo capisco, ok fa film strani, a volte oscuri, a volte sognanti a volte semplicemente demenziali (mars attack su tutti).
    Sicuramente è un soggetto che non disillude le aspettative dell'utente dei suoi film, quindi un genio sotto questo aspetto.
    Anche come si presenta nelle serate "importanti" è molto fuori dai canoni soliti dello star business, questo lascia di certo un che di carismatico sul pubblico, dato che questo lo rende comunque vicino al pubblico e lontano dalle "stelle" cinematografiche.
    Ma da li a definirlo schivo, è quantomeno eccessivo. Senza poi considerare quello che ha correttamente scritto One harvester, che se fosse così lontano dal business avrebbe declinato certe proposte e certi soggetti.

15. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62

30 Luglio 2008

mmm mi sa che me lo noleggio prima hai ragione, troppe persone mi hanno detto che gli è piaciuto insomma, anche se devo ammettere che spesso a me piacciono film che agli altri fanno schifo.

Per quanto rigurada la questione labirinto del fauno: io mi sono addormentata! lo trovo un mescolone mal riuscito che non sa nemmeno lui se è carne o pesce. Non hanno esplorato fino in fondo la tematica favolistica e nemmeno quella storico-drammatica.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina