1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

29 Luglio 2008

Io ascolto con piacere anche Demonic...

demonic refusal.. john doe.. .... belle belle

2. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Luglio 2008

ti dirò, io trovo le composizioni (come sempre) eccellenti, è il cantato growl che non mi va giù, più che altro perchè (a parte qualche eccezione) non mi piace proprio come tipo di cantato

PS avete letto le valutazioni degli album dei Testament sui Metal Archives?? fatte proprio alla buona, certi troppo bassi, altri troppo alti, mah....

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

29 Luglio 2008

Beh ma in generale la gente che scrive sui MA tende a dare 100 o 0 ;)

Comunque ad esser sincero ne Demonic ne Low mi hanno preso mai molto...

4. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Luglio 2008

per quanto riguarda i Testament han fatto ancora peggio: in primo luogo han dato in generale valutazioni troppo basse (min 66 max 83, se non erro) in secondo luogo han dato voti esageratamente bassi per capolavori riconosciuti universalmente come tali (non so, mi viene in mente il 70 di The New Order).

di Demonic, ripeto, non comprendo la scelta dei vocalizzi (anche se tra i tanti 'cambi di genere' delle band thrash, quella dei Testament è la più rispettabile, imho).

Low mi piace perchè ha un quell'anima groove e cadenzata unita ad un pizzico di death e ad una produzione eccellente...e il tutto rende il disco "pesante", nel senso più positivo del termine.

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

29 Luglio 2008

AHAHAHHAH, quel disco è da 100, ma mi aspettavo almeno un 90!
    Io li ascolto ma non mi prendono come, chessò, The Legacy, The New Order o The Gathering; se sono al pc o stò facendo altro mi scivolano addosso, se li ascolto attivamente dopo un pò mi annoiano.
    Non sò, magari dovrei ascoltarli con maggior impegno

6. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Luglio 2008

ecco, ad esempio io annovero tranquillamente Low tra i capolavori della band per eccellenza :)

The New Order era da 100, come parecchi altri della loro discografia.

comunque sto notando che è un pò cortino di braccio per tutti gli album (MOP 84 :lol:)

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.415

29 Luglio 2008

OT Ragazzi, MA è ottimo per conoscere formazioni e discografie, per le recensioni si può benissimo guardare altrove!

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

30 Luglio 2008

Low è un grande album, sottovalutato rispetto a Souls of Black (non pensate ce l abbia con sto disco) perchè nato in un periodo sfigato e in cui un minimo di variazione veniva additato come modernismo. Bel cd, sul serio.

Demonic è molto pesante, non tutti sono in grado di digerirlo ma è un cd molto sopra la sufficenza, vista anche la sorpresa che hanno fatto al pubblico con questo progressivo e devastante aumento di violenza arrivato al suo picco proprio nel 1997.

9. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Luglio 2008

mah, sinceramente non è la violenza a spaventarmi. lo ripeto, sono i vocalizzi proposti di Billy che non mi convincono, se avesse proposto la classica voce thrash invece del growl death forse avrei annoverato anche quest'album tra i migliori della discografia :)

poi sul fatto della sopresa son d'accordo, vista l'epoca va fatto solo che un elogio al duo Low e Demonic.
    poi io l'ho sempre detto, di tutte le "evoluzioni di genere" dei grandi del thrash quella dei Testament è, secondo me, la più rispettabile :)

10. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2008

quoto, the legacy e the new order sono dischi da 100, subito dopo metterei practice what you preach con 95 e the gathering 92

11. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Luglio 2008

d'accordissimo per quanto riguarda The Legacy e The New Order.

io alla serie dei 95 metterei anche Low, ma soprattutto Souls of Black.....sinceramente non capisco quest'astio e questa sottovalutazione che c'è per questo disco, ok, produzione scandalosa, ma io lo trovo a tratti perfino più introspettivo e "oscuro" di Practice (anche se ammetto che quest'ultimo, a livello tecnico e compositivo è un passetto avanti a SOB)

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.415

30 Luglio 2008

Ricordo che quando uscì SOB, nessuno se l'aspettava così in fretta (1 anno appena di distanza), per forza di cose probabilmente è stato sempre considerato il "fratello minore" di PWYP.

13. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Luglio 2008

mah, questa breve distanza non c'è stata solo tra Practice e Souls, dato che i primi quattro album sono usciti in quattro anni

questa velocità di produzione secondo me ha danneggiato un pò la discografia dei Testament, chissà, magari in un "Practice più pensato" non sarebbe comparsa una canzone come Time is Coming (canzone pessima se confrontata col resto del disco, secondo me), o comunque se fossero stati più "tranquilli" in fase di produzione forse si sarebbero potuti evitare i filler presenti in Practice, Souls e The Ritual...non so se mi spiego :)

l'episodio di SOB poi è esemplificativo

EDIT: sia chiaro, per filler intendo "canzoni non all'altezza del resto del lotto", quindi non per forza pessime, anzi, adoro quei tre album :happy:...anche se c'è da ammettere che sono altalenanti, nel senso che si passa da veri e propri capolavori a canzoni modeste, discrete, "non complete" (imho) :)

Ultima modifica: 30 Luglio 2008
  14. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2008

Secondo me nessun album dei Testament eguaglia "The Legacy" e "The New Order", entrambi a 100...poi subito dopo metto "The Gathering", che all'inizio non mi piaceva ma che ora con il sentirlo mi sta convincendo sempre di più.
    Per quanto riguarda i dischi di metà '90, Low si salva, ma Demonic lo annovero come forse il peggiore dell'intera discografia della band, anche se non li ho sentiti bene nessuno dei 2 perchè non mi hanno mai emozionato. "Low" si salva perchè ha delle perle come Ride, Low e sopratutto Dog Faced Dogs. Senza queste sarebbe probabilmente al livello di Demonic. che non sopporto sopratutto per la voce Growl di Chuck.
    L'ultimo "The Formation Of Damnation" mi piace molto, degno successore di "The Gathering"...anche se in questi ultimi 2 dischi, Chuck non è stato quello dei primi 2 capolavori. Ma sarebbe stato impensabile restare a quei livelli vocali a lungo.
    Poi nell'ultimo riscopriamo i STUPENDI assoli di quel genio della chitarra a nome ALEX SKOLNICK!!!

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.415

31 Luglio 2008

A me The Time Is Coming piace....

Condividi questa Pagina