1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2008

eh già...però sai siccome lavora per la Disney, nota deturpatrice di tutte le favole e le storie più note, credo si sia dovuto adattare...ti posso assicurare che ci siamo salvati in zona cesarini con il personaggio (le fattezze intendo perchè la storia lasciamo stare) di Biancaneve che la volevano bionda! Infatti se ricordi il famoso film animato di Alice della Disney, e rappresentata come una graziosa biondina...:grin:

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

29 Luglio 2008

mmm... un manga che si ispirava (almeno all'inizio) dichiaratamente a Burton e da cui adesso Burton vuole trarre un film... vediamo dove andremo a finire :P

3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

29 Luglio 2008

Che vuol dire stop motion?

4. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2008

Significa che il film è composto da tanti fotogrammi di scene statiche montati tra loro affinchè formino una sequenza dinamica.
    alcuni film in stop motion sono ad esempio La Sposa cadavere, Wallace & Gromit, Nightmare before Christmas...

Passo uno - Wikipedia

5. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

29 Luglio 2008

aaah ok, thanx;)

6. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62

29 Luglio 2008

lo stop motion per farti capire è la tecnica usata da Burton per fare il suo Nightmare before christmas. è una tecnica molto lunga dove gli oggetti vengono fotografati 24 volte al secondo

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

29 Luglio 2008

si ho afferrato... grazie fata morgana:D;)

8. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

29 Luglio 2008

Non per fare assolutamente il pignolo, ma in effetti NBC lo diresse Henry Selick. Lo dico solo perchè è uno degli equivoci più diffusi su Burton (che comunque se non sbaglio aveva scritto il soggetto). :)

Non a caso poi io personalmente ero rimasto in parte deluso dalla Sposa Cadavere, che avevo trovato meno brillante e più convenzionale. A ben pensarci è dal capolavoro (per me) Big Fish che Burton non mi soddisfa del tutto coi suoi film...

9. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62

29 Luglio 2008

big fish mi ha lasciato perplessa ma credo che la delusione maggiore me l'habbia data la fabbrica di cioccolato... mi piaceva la versione degli anni '70 :(

scusa dream per la ripetizione ma mi era rimasta la pagina apeta e non avevo visto che la zelante necrophelia ti aveva già risposto, bhè meglio due che punti ;)

10. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

29 Luglio 2008

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

29 Luglio 2008

io mi sono appunto visto i trailer ed è da li che i markettari italici l'hanno pompato come fantasy.

Il film è lento, INDISCUTIBILE.

Il fatto che nelle fiabe c'è il buono e il cattivo ok ci mancherebbe, ma è altrettanto INDISCUTIBILE che rapportare in film un pezzo di storia spagnola va rapportata con la drammaticità che serve.
    Dato che il film è sicuramente molto più drammatico che fantastico/fantasy.

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

29 Luglio 2008

perchè?:D

intendi dire che è troppo violento? è una fiaba, ma pur sempre inserita in un contesto d guerra... ok, forse un paio d scene sn un po splatter, ma sn tese ad evidenziare la follia senza scrupoli della guerra.

13. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Luglio 2008

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Luglio 2008

mah, secondo me potrebbero anche scartare l'idea di realizzare un quarto episodio della serie dei mutanti, dato che già dal secondo la qualità della serie è diminuita clamorosamente (a dir la verità la saga non m'ha mai preso, neanche il primo in effetti mi ha segnato particolarmente), imho.

su Wolverine non so che dire dato che non mi si è aperto il video, comunque dal titolo posso presumere che sarà ispirato a Wolverine Origins (uno dei miei fumetit preferiti)...boh, se davvero ispirato a quest'opera potrebbe venir fuori qualcosa di sensato, se invece avrà una sceneggiatura inedita che racconta di un Wolverine impegnato nella solita missioncina canadese :D potrebbero anche evitare....poi non so voi, ma secondo me Jackman non ha mai avuto nulla a che fare con Logan :roll:

PS per il 'discorso Burton', è un regista che ho sempre ammirato, anche se va detto che ultimamente si sta lasciando andare ad 'opere darkettone' dal botteghino sicuro, dato che attecchisce soprattutto con questo tipo di gente, oggi come
    oggi ---> Mondo Emo - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it (stesso video postato nella sezione sondaggi da Ellanimbor...sono pigro, lo so :hihi:)

poi per carità, non che voglia dire che tutti i burtoniani siano come questi dementi, io stesso reputo molti dei suoi lavori veri e propri capolavori (ancor più dove vi è la partecipazione del buon Depp), ma a volte c'è da essere oggettivi :)

Ultima modifica: 29 Luglio 2008
  15. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

29 Luglio 2008

Perchè lo decido io!!!!:rotfl:

Intendo dire che la scena della guancia è patetica (tra le tante) Manco in "Rambo" o in "Atto di forza" era così FINTA la scena.

Intendo dire che in una guerra civile non c'è "IL BUONO" e "IL CATTIVO", li nel film è stato somatizzato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il fattore negativo dei franchisti, e i rivoluzionari??? TUTTI BRAVI ma su andiamo...

In un film del genere, escludendo le alienazioni della bimba, sarebbe da inquadrare come film drammatico (storico no perchè non fanno una corretta trasposizione della storia) di seconda categoria (se non peggio) proprio perchè banalizzati i concetti di fondo.

Poi di splatter ci ho visto nulla, tu dove le hai viste ste scene? (non per provocazione, ma solo perchè non capisco dove ci siano state scene del genere, magari un filinino forti, ma non certo splatter).

Concludo dalla tua frase iniziale (non quella del perchè :D ): Le fiabe sono violente lo so bene, un esempio su tutti è cenerentola. Nella versione originale (e non quella della Disney) le sorellastre fanno una bruttissima fine (no te la svelo cercala), ma in tutto questo il labirinto del fauno non può esser inquadrato ne come fantasy, ne come fantastico, ne come drammatico ne come un bel film (questa è gratis :demon::grin:).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina