1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cynic

Discussione in 'Progressive' iniziata da GraveOne, 4 Febbraio 2006.

  1. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Luglio 2008

    Che ci vuoi fare, certe notizie son capaci di farti star sveglio la notte...
     
  2. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    29 Luglio 2008

    allora chi è andato? al concerto? VOGLIO SAPERE TUTTO!:P
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    29 Luglio 2008

    'Giorno anche a te ;)

    Guarda che è stasera a Genova, domani a Milano!
     
  4. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    29 Luglio 2008

    Ah ah ah bene.........ero convinto che fosse il 27 e il 28 che fig.:roll:
     
  5. Cosmic Sea

    Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2008

    ehm

    io domani sera vado a vederli a milano avrò la maglietta dei Death molto probabilmente più o meno in quanti di questo topic saranno lì?
     
  6. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    29 Luglio 2008

    mi raccomado se fate le foto postatele........non fat ei stroxxi :shutup:
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    29 Luglio 2008

    Anch'io presente a Milano con bermuda militari e maglia Altars Of Madness dei Morbid Angel!
     
  8. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    30 Luglio 2008

    e fate bene ad andare signori, gran bello spettacolo. Sono reduce dalla data di Genova, i Cynic li conoscevo pochissimissimo ma visto che il concerto era sotto casa mia...

    Ottimi gli Exence di Federico Puleri, un pò troppo debitori nei confronti dei Death, ma cmq gradevoli. Nei 4-5 pezzi a loro disposizione si sono distinti il palestratissimo axeman (ormai una sicurezza) e il bravissimo batterista.

    I miei concittadini Ritual of Rebirth (che vi beccherete stasera anche a Milano) non sono stati da meno. La proposta si attesta su una commistione tra death-swedish-hardcore abbastanza personale. Esecuzione davvero pregevole, buona tenuta di palco e pezzi interessanti. Forse forse non hanno bisogno nemmeno di un cantante, il chitarrista che fa da seconda voce sembra averne abbastanza per entrambi. Sentirete.

    Per ciò che concerne gli headliner: lunga preparazione del palco e setup degli strumenti abbastanza sofferto. Anche a concerto iniziato i problemi si sono protratti per i primi 3-4 brani con un Masvidal visibilmente preoccupato. La batteria elettronica di Reinart ha fatto cristare i fonici per gran parte della performance. Fortunatamente la seconda metà della loro esibizione ha goduto di suoni migliori.
    Saccheggiato in lungo e in largo Focus, ma discreta attenzione anche per l'album venturo con 3-4 estratti che fanno davvero ben sperare. I pezzi nuovi sembrano infatti anch'essi benedetti della stessa concentrata ispirazione.

    Il talento fuori dal comune dei 4 si è visto tutto, Masvidal preciso e pulito, Reinart indiavolato e ubriachevole e anche basso e seconda chitarra hanno svolto il loro lavoro in maniera più che egregia.

    Curiosità: quando ho visto regolare l'asta del microfono del frontman californiano, pensavo stesse per esibirsi un ventriloquo tanto era bassa. Salito sul palco in effetti il buon Paul ispira più tenerezza e simpatia che altro per statura e costituzione. Tra l'altro la tenuta da pseudo-guru buddhista accentua l'effetto: il nostro si è presentato con camicia e pantaloni di lino neri piuttosto ariosi e una specie di ciabatte shaolin mica male.

    In definitiva ottimo evento e buona partecipazione del pubblico. Da sottolineare le due anime della serata, quella votata al furente impatto sonico tipicamente death dei gruppi di supporto, con conseguente coinvolgimento tipico da parte del pubblico, e la pacata attenzione riposta invece durante tutta la performance degli headliner, per godere dell'esecuzione chirurgica e delle atmosfere intimiste sciorinate dai 4.
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    30 Luglio 2008

    :headbang::applause::applause::headbang:

    Non vedo l'ora!
     
  10. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    30 Luglio 2008

    io stasera pacco, troppo caldo e inizia troppo tardi e non riuscirei a tornare coi mezzi. divertitevi, me li rivedo a Dicembre con gli Opeth io :)
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    30 Luglio 2008

    *edit*
     
    #311
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2008
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    30 Luglio 2008

    Vero, gira anche qualche bootleg. Integral Birth è stupenda, assolutamente sullo stesso livello del passato.
     
  13. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    30 Luglio 2008

    mmm livello del passato forse no, ma comunque ottime entrambe. Evolutionary Sleeper poi è un vero capolavoro!
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    31 Luglio 2008

    Bravi, bravi davvero. Hanno suonato alla grande, peccato l'assenza di palco che ha impedito di gustare visivamente i virtuosismi di Masvidal, Reinart & co.

    Notevole l'affluenza.

    Anche stavolta mega-uragano, fortunatamente eravamo al chiuso!
     
  15. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    31 Luglio 2008

    Ma Masvidal e Reinart NON SONO SOLO dei Virtuosi sono dei musicisti Spaventosi con tanta anima :D:D. Ma a parte li scherzi hai qualche foto da postare?Quanti pezzi nuovi hanno fatto? Ma dove si trovano in rete? Una altra volta la grandine? Le assicurazioni di Milano hanno molto da fare questo periodo.:)
     

Condividi questa Pagina