1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    28 Luglio 2008

    Ho letto il tuo messaggio editato!!!
    Sui Metallica so' un po' in disaccordo.... cmq ammetto che per i thrash mondiale sono sicuramente un monumento.... anche se negli anni '90 soprattutto con Load e il Re-Load si sono un po' venduti al mercato..... cmq stiamo andando OT..... eh già quando si parla di cose interessante è quasi inevitabile andare un po' fuori dal Tema!!!;)
     
  2. divino marchese

    divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008

    Ovviamente sono in titale disaccordo con la recensione di Rive.
    Non capisco perchè alla gente riesca difficile dire "a me non piace", senza che questo comporti <la band è fiacca, ha poco ispirazione, è invecchiata...>.
    Ho espresso il mio parere in merito in un altro luogo, in modo dettagliato e suffragato, quindi non voglio dilungarmi ulteriormente sulla questione.

    Che il disco non piaccia non significa che sia fiacco o che la band ormai faccia schifo.
    Un esempio: Jugulator è quanto più lontano io possa desiderare dai Judas, ma non è un brutto disco.
    Stesso discorso sul "con turbo fallirono miseramente...". Secondo quale ottica Max? Volevano un platter di class metal cromato che conquistasse il mercato americano...e su questo non mi pare che si possa dire che non ci siano riusciti, visto che è uno dei migliori episodi cromati del decennio.

    Sul fattore testi...sono decisamente di parte...comunque il testo di "Dissident Aggressor" è un capolavoro, e ha un significato preciso.
    Quello di riding on the wind è il tipico testo hard, nulla di + o di -, ma funziona alla grande.
     
  3. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Luglio 2008

    concordo...:P
     
  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    28 Luglio 2008

    Scusami ma dire che col passare degli anni l'ispirazione cala mi sembra una cosa normalissima e veritiera, mica ne voglio fare una colpa ai Priest che anzi, come specificato nel mio intervento, hanno già fatto un miracolo con Painkiller dimostrando quindi una longevità fuori dal comune.
    Jugulator e Turbo è vero: si discostano dal sound classico dei Priest ma sono lo stesso ottimi dischi. Su Nostradamus purtroppo non riesco a dire altrettanto
     
  5. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008

    sembra che se uno faccia un critica è perché vuole sentire sempre painkiller.... non è nemmeno il mio disco preferito!
     
  6. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    28 Luglio 2008

    Definire un disco come Turbo come "tentativo fallito miseramente" mi sembra quantomeno azzardato e pretenzioso...ci troviamo di fronte ad un disco con cui i Judas provarono a confrontarsi con le nuove tendenze cromate di oltreoceano,riuscendo a dare parecchia birra a molte blasonate bands del genere.
    E' vero che molti fans all'epoca storsero il naso,facendo tornare i Priest sui loro passi con gli albums sucessivi,ma la qualità dell'album Turbo non è una cosa soggettiva.
    Per il resto,d'accordo con il marchese.
     
  7. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    28 Luglio 2008

    se tubo è un fallimento dovrebbero fallire tutti quanti molto più spesso :P
    Si sapeva che nostradamus avrenne diviso il pubblico comunque... come tanti altri dischi dei priest. A me continua ad emozionare come la prima volta e lo reputo sicuramente uno dei migliori dischi degli ultimi anni.
    Sinceramente non lo trovo più fiacco dei lavori storici della band. Non raggiungerà defenders of the faith ma quanti dischi lo raggiungono?
     
  8. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    28 Luglio 2008

    mi permetto di chiedere il motivo per cui i testi dei priest sarebbero mediocri. io li trovo eccellenti,il testo di epitaph ad esempio crea un'amalgama clamorosa con la musica,sembra di vivere un sogno

    e cmq turbo è un capolavoro,canzoni come la titletrack,out in the cold e reckless avrebbero fatto la fortuna di molte band class metal,battute nettamente dai priest sul loro stesso campo
     
  9. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    28 Luglio 2008

    I testi dei Priest non sono affatto mediocri, possono essere "non impegnati", spesso, ma sono molto belli e si fondono alla perfezione con la musica.
     
  10. Denis18

    Denis18
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008

    Esatto.
    A me i testi di canzoni come Beyond the realm of death o Here come the tears(per fare due esempi) non mi sembrano poi così stupidi.
    Forse i Priest negli anni 70 li curavano un pò di più i testi delle loro song, ma comunque come dice qualcuno sopra anche i testi successivi alle produzioni degli anni 70 sono piuttosto azzecati, e si amalgamano perfettamente con la parte musicale.
     
  11. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    28 Luglio 2008

    scusate son io che invecchio e mi passano le cose ho sul sito non è ancora comparsa una recensione "ufficilale" di Nostradamus?
     
  12. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    28 Luglio 2008

    Nell' Heavy Metal nessuno può vantare testi migliori dei Judas Priest, sono l'esaltazione di tutte le sfaccettature del concetto HM!!
     
  13. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    28 Luglio 2008

    Se intendi dire "i loro testi sono quelli che celebrano al meglio l' HM stesso", allora ti quoto ;)
     
  14. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    28 Luglio 2008

    Non l'ho vista nemmeno io
     
  15. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    28 Luglio 2008

    Su che sito? :)
     

Condividi questa Pagina