1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cradle of Filth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The Suicider, 22 Aprile 2003.

1. Queen of Winter

Queen of Winter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2003

Esattamente quello che volevo scrivere io ;) ci sono delle citazioni nei loro versi prese da opere non proprio comuni...
    Un esempio dall'ultimo lavoro, in 'The Promise of Fever' c'è una frase dove viene citato il "Conqueror Worm", che viene da una poesia all'interno di un racconto di Poe chiamato 'Ligeia'...

Le atmosfere che sanno creare e tutti i riferimenti letterari e storici dentro i loro testi sono veramenet da apprezzare, in my modest opinion :)

2. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Aprile 2003

FRANCAMENTE NON SE NE PUO'PIU'DI SENTIRLI CRITICARE.IO ASCOLTO GOTHIC A VALANGA MA HO UN AMICO CHE E'INVAATO DI BLACK E DEATH..E ADORA GRUPPI COME DISMEMBER,DARK FUNERAL,DISSECTION,CARPATHIAN FOREST,IMMORTAL,DEICIDE ETC ETC..QUINDI NON PARTO DALL'IGNORANZA DI NON SAPERE DI CHE COSA STIAMO PARLANDO..MA A ME I CRADLE PIACCIONO.E ANCHE TANTO.LI TROVO PROPRIO PIACEVOLI DA ASCOLTARE,E LE LOO TRACCE SONO COME SENTIERI CHE SI SNODANO IN UN LABIRINTO E NONOSTANTE TUTTO RIESCI A SEGUIRLI SENZA PERDERTI.NON SO SE SI COMPRENDE COSA INTENDO..VOGLIO DIRE CHE CATTURANO.. NON ANNOIANO,CHE SONO ANCHE CALDI,IL BLACK METAL NORVEGESE-SCANDINAVO E'TROPPO FREDDO E CRUDO A VOLTE,NON MI EMOZIONA..AMMETTO CHE ALCUNI PEZZI SONO BELLI,INSOMMA SONO CMQ PROFESSIONISTI MA NON E'VERO CHE SONO COMMERCIALI.LO SONO NELL'IMMAGINE,MA IL LORO SUONO E'RICONOSCIBILE SENZA TROPPE DIFFICOLTA'..E IO PENSO CHE QUESTO SIA GIA'MOLTO.
    SCUSATE SE QUALCUNO NON SARA'D'ACCORDO CON ME.SE ASCOLTATE ANCHE SOLO BATHORY ARIA NON SI PUO'DIRE NON VENGA LA PELLE D'OCA...ANCHE SE AMMETTO CHE IL MIOO FAVORITO E'VAMPIRE.
    BACIO BACIO.BUONA GIORNATA A TUTTI.KISS. :wink:
    SI POSSONO INSERIRE FOTO SU QUESTO SITO?SE SI COME?GRAZIE.

3. -0-

-0-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2003

C'è una cosa che mi fa pensare abbastanza... se fanno tanto schifo, come mai tutti (o quasi) gli iscritti a questo forum li conoscono e possiedono almeno un loro cd? Se fossero realmente penosi, probabilmente nessuno si ricorderebbe di loro dopo le loro prime uscite.
    Meditate gente, meditate...

4. Lufilth

Lufilth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Aprile 2003

:rotfl: :D :rotfl: :D

5. Hellputrefaction666

Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2003

Perchè i primi due cd erano estremamente validi. La gente, incuriosita dai quei due bellissimi lavori, compra anche gli altri. Ad alcuni continuano a piacere, ad altri fanno cagare. Comunque tutti li conoscono. Era tanto difficile da pensare?

6. shagrath2

shagrath2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Aprile 2003

Per odiare una cosa la devi conoscere.

7. SHADOW75

SHADOW75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2003

vabbeh,che c'entra,se vuoi conoscere c'e' internet.
    non e' necessario che si debba comprare l'album.
    pero' nel caso dei cradle of filth penso che le critiche vengano da chi pensa facciano ancora black metal.
    quindi le critiche penso vengano da chi ascolta black metal.

per me un ottimo,ottimo gruppo.
    dani filth e' una miniera di idee.

8. anticristo

anticristo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2003

quello che hai detto è molto sensato... ti sei spiegata bene insomma. ma purtroppo il mio punto di vista è diverso. secondo me i COF non forniscono particolari emozioni, a differenza del black metal (che peraltro era presente in maniera evidente nel loro primo lavoro) non riescono a fornire malvagità.. ed è evidente che le loro composizioni non possono essere considerate particolarmente varie e fantasiose.. proprio perkè sono commerciali ti piacciono insomma secondo me.. in effetti sono facili da assorbire perkè in sostanza hanno ben poco di estremo e troppa melodia da 4 soldi. le canzoni sono piene di suoni ma vuote nell'anima, la voce monocorde e inadatta a esprimere emozione.. con questo voglio solo esprimere la mia opinione.. poi ognuno può pensarla diversamente! (è meglio ricordare quest'ultimo concetto sennò poi scoppiano le polemiche e chiudono il topic) :lol:

9. Hellputrefaction666

Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2003

Le critiche vengono da persone che hanno adorato il primo e il secondo album e che adesso li trovano semplicemente inascoltabili. Preferisco spendere i miei soldi in meglio, e fidatevi di meglio ce ne a valanga. Ora scusate, torno ad ascoltarmi gli Ondskapt.

10. marcoamigos

marcoamigos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2003

Io credo che i COF si dei grandi, ogni album è straordinario e riescono sempre a non ripetersi. Il grosso errore che si fa è credere che facciano black, sicuramente i primi lavori erano più vicino al black, ma ora è un genere completamente diverso, che non credo abbia mai fatto nessun altro: in poche parole Dani è un genio :)

11. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2003

Consiglio x Moonskin80: non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare :wink:

12. Fallen

Fallen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2003

Esatooooooo, nell'ultimo lavoro manca tutta l'atmosfera dei primi.

13. Anhkeeper

Anhkeeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2003

X nn aprire un altro topic approfitto d questo x chiedere:
    qualche grande fan dei cradle (lu) mi potrebbe fare una scala dal piu bello al piu brutto dei cradle?
    Xke vorrei prenderli tutti ma vorrei sapere da che cominciare....

14. The Suicider

The Suicider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Aprile 2003

Premetto che io ho una mia classifica personale assolutamente atipica... Cmq ecco le mie preferenze:

1) Damnation and a day
    2) Bitter suites to succubi
    3) Midian
    4) Cruelty and the beast
    5) Dusk... and her embrace
    6) V Empire
    7) The Principle of evil made flesh
    8) From the cradle to enslave

Spero di non averne dimenticato nessuno...
    Metal up!

15. -0-

-0-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2003

Vabbé ma i Thokk, band veramente schifosa, chi diavolo li conosce?

Condividi questa Pagina