1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rockin' Field 2008 - 26 Luglio, Adro

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Downtown Jesus, 28 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fuckin'CaOs

    fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.750
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Luglio 2008

    ma per favore...
    a parte il fatto che non capisco perchè utilizzare il linguaggio scurrile se scritto (cioè,capita anche a me parlando ma quando uno ha il tempo di pensare prima di esprimersi dicendo "non c'è un CAZZO da fare" a mio parere si passa per poppanti e null'altro) ma gli helloween che continuano a "fornare dischi ecellenti" isparmiamocela va...dopo the dark ride c'è un vuoto incolmabile di idee...ma live si ostinano a)a fare pezzi NON loro e b)che non gli appartengono più stilisticamente...mi infastidisce che aprano con un classico di kai hansen e propongano pure la fantastica march of time. Questi famosi classici poi, deris (A ME) fa proprio pietà sentirlo, non tanto per una questione tecnica, piuttosto di stile...sia vocale che da frontman...sembra un discotecaro incallito,fa delle mosse da fichetta e veste con la giacca a maniche lunghe d'estate...ho goduto il medley e basta...
    no,tarotman,senza offesa ma stai sbaglianto tutto a mio avviso...gli helloween devono piantarla di suonare le canzoni degli altri,quando kai hansen propone i SUOI classici dell'era helloween spacca tutto e li azzera di brutto...
    (oh dettoquesto a me gli helloween fino a t.d.r. strapiacciono)
     
  2. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    28 Luglio 2008

    eh eh
    io sono tornato a casa alle 415 a Padova e mi sono preso una valanga d'acqua in moto (dopo la valanga d'acqua al concerto). A 80 all'ora in autostrada perchè non riuscivo di più!!
    Ho dormito con il plaid invernale da quanto freddo avevo!!!!!!
    Direi che per il concerto degli Avantasia questo ed altro!!!
    non mi è piaciuto l'Idroscalo....cmq una volta li non me ne fregava più di tanto!
    I commenti sui gruppi li avete già scritti e su molte cose sono d'accordo e quindi non mi ripeto.
    Solo una cosa: ma quei 40enni che durante gli Helloween si sono messi a pogare e a rompere le balle a tutti, la prossima volta che li incontro e rompono ancora mi sa che il concerto non se lo vedono sulle loro gambe!! :evil:
     
  3. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008

    ci tengo a sottolineare che io non ho fatto nessuna "fatica" e mi sono dovuto sacrificare zero per vedere quel festival, non per la vicinanza a Milano ma perché è il festival dell'estate coi gruppi che preferisco
     
  4. tobias valkirja

    tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008

    secondo me il bill era qualitivamente altissimo

    i soliti nomi a me hanno un pò rotto , e vedermi Avantasia headliner , Epica ( anche se non me gustano) , Threshold Biomechanical e Eluveitie , mi ha fatto un immenso piacere

    tutti gruppi che nei festival di oggi non troverebbero spazio - gruppi che sarebbero stati magari nel VERO evolution.

    sono stato felice di aver visto queste band

    ritengo il rockin , il festival dell'anno.

    e sono un pò geloso solo che al Wacken ci saranno altri ospiti per Avantasia e i tedeschi saranno decine di migliaia contro i nostri pochi italiani qui.
     
  5. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008

    eccomi a dire la mia:

    eluvetie: mi sono piaciuti veramente un sacco in sede live, trascinanti e cattivi al punto giusto... forse meritavano una posizione + alta il giorno seguente, ma va bene lo stesso.

    threshold: pur amandoli infinitamente devo dire che l'assenza di mac alla voce è pesante. bella la scaletta e ottimi musicisti anche dal vivo, peccato per i suoni che non ne hanno esaltata la potenza.

    vision divine: bravi sui pezzi vecchi, non all'altezza su quelli dell'era Luppi... improponibile il confronto soprattutto a causa di una set list gambizzata dei migliori brani (si prevedono tempi bui)

    Epica: ha senso non sospendere il concerto e farli suonare davanti a 30 persone (tra cui il sottoscritto)? per me no: peccato

    Helloween: tutte le volte (ormai veramente tante) che li ho visti dal vivo ero sempre rimasto con l'amaro in bocca, ma stavolta sono stati eccezionali... ottimi musicalmente, bella scaletta e un Deris sugli scudi: applausi

    Avantasia: semplicemente un sogno divenuto splendida realtà. Jorn Lande ha asfaltato la gran concorrenza.
     
  6. tobias valkirja

    tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008

    bè io invece mi aspetto un bel salto in avanti per i vision
    soprattutto nel resto del mondo

    in italia si sa che luppi è stramato , ma lione nel mondo è considerato come uno dei più bravi cantanti in circolazione.

    mi è piaciuto nei primi brani , poi si è un pò perso ma gli darò altre possibilità.
    d'altronde luppi ha una voce completamente diversa
     
  7. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008

    Scusa John ma c'è chi ha espresso solo pareri personali. Per quanto riguarda i classici, basta tapparsi le orecchie con le mani. :D
    Inoltre a quanto ho visto e sentito dire, per quanto riguarda Deris credo che sulla sua voce si possa aver da ridire, ma non credo proprio sulla tenuta scenica.
    Per quanto riguarda il giubbotto di Deris, devi sapere che soffre di problemi alle corde vocali e non può raffreddarsi, quindi anche con 40 gradi si copre.
    A questo punto da uomo duro mi dirai:"ma povero fighetto!!" ma credo sarebbe meglio se te la tenessi per te ;)
     
  8. romanowar

    romanowar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008

    Ma quelli che vanno a vedersi Avantasia a Wacken, sanno che tra i vari ospiti ci sarà anche Roy Khan? :ueeee::ueeee::ueeee:
     
  9. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008

    si concordo sostanzialmente con te. inoltre Luppi pur essendo tecnicamente ineccepibile sia live che studio, da studio preferisco 100 Lione. La scaletta di fatto conteneva i brani migliori (per il tempo a loro a disposizione) da tutti i dischi fatta eccezione per "Vision Divine" dal primo omonimo (almeno secondo me sono molto meglio The Wisper, New Eden, Forever Young).
     
  10. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008

    ma chi sono gli ospiti in più? Ci fosse anche Khan canterebbe i primi 2 minuti per poi sparire
     
  11. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008


    questa non la sapevo. non si smette mai d'imparare :)
     
  12. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008

    Si è dal tour di Master of the rings che ha sto problema (all'epoca interruppero il tour) poi lo dice anche nell'ultimo DVD all'intervista :)
     
  13. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008

    quindi anche kai hansen soffre di problemi alla testa. gira sempre co sto berrettino di lana, agosto o gennaio che sia :sadic:
     
  14. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008

    cioè in pratica da quando è entrato negli Helloween, che sfiga! non la sapevo neanch'io sta storia, o meglio credevo fosse una delle solite leggende metropolitane.
    cmq il giubbotto di gambling è tamarrissimo! :D lo voglio!!:rotfl:
     
  15. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008

    Quel giubbotto è veramente spettacolare!! Lo voglio pure io :D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina