1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

27 Luglio 2008

Ma vedi...:ueeee:
    Di Carrie hanno fatto solo il finale tutti insieme?

2. pokercaffy

pokercaffy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2008

si tutti insieme e precisamente dalla parte dell'assolo di john. Fantastico!
    Io sono impazzito quando mi hanno fatto open your heart!
    sto mettendo i video su Youtube (carrie e the final countdown + una piccola parte di girls of lebanon).
    Non sapevo niente del lutto di Norum, che è successo?

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

27 Luglio 2008

si, purtroppo si! open invece non e' stata cantata solo da tempest ma suonata da tutta la band:happy:

ASCOLI - Piazza del Popolo per una sera si trasforma nella vetrina dell’heavy metal e del rock duro con spettatori provenienti da ogni parte dello Stivale. Sono stati più di tantissimi coloro che, ieri sera nel salotto cittadino, hanno applaudito gli Europe, in occasione di una delle rarissime apparizioni che quest’anno il quintetto svedese ha riservato al popolo sterminato dei fans, ancora numerosi nel nostro paese.

Ma prima del concerto degli Europe c’è stato un giallo che ha rischiato di mandare all’aria l’esibizione del gruppo scandinavo. A causa della serrata di quasi tutti gli esercenti di piazza del Popolo, infatti, si è scoperto che non c’erano a disposizione servizi igienici sufficienti per tutti gli spettatori. E così si è dovuta riunione in via straordinaria la commissione sugli spettacoli che ha reperito quattro bagni chimici mettendo a disposizione pure i gabinetti di Palazzo dei Capitani!

Tornando al concerto degli Europe , molti dei fans erano sotto Palazzo dei Capitani già alle prime ore del giorno, provenienti da Cosenza, Cagliari, Napoli, Milano, persino Zurigo e Berna, dopo un viaggio notturno effettuato 24 ore prima l’attesa performance dei loro idoli pur di accaparrarsi le postazioni migliori sotto all’imponente palco, ubicato davanti alla chiesa di San Francesco.

La serata, iniziata con un breve introduzione ad opera dei “Battle Ram”, paladini dell’epic metal nostrano che molti consensi ha ottenuto negli ultimi anni non solo in Italia, ha visto cimentarsi gli Europe di fronte ad un pubblico in autentico delirio, ancora in grado di adorare dopo quasi 25 anni dagli esordi le capacità istrioniche e le esibizioni agguerrite di una band che ha venduto nel mondo decine di milioni di dischi. E il concerto ha cercato di riassumere in circa due ore tutte le tappe più importanti di un percorso artistico iniziato nel 1983 con l’album intitolato semplicemente Europe e culminato poco prima degli anni ’90:lollone: con due album vendutissimi, che hanno raggiunto il vertice delle charts in ogni dove del pianeta: “The Final Countdown” e “Out of this World”.

Nonostante poi la lunghissima pausa, della durata di quasi 13 anni,:rotfl: che la formazione scandinava ha voluto prendersi dopo l’uscita di “Prisoner of Paradise”, avvenuta nel ’91, gli appassionati degli Europe non li avevano mai dimenticati, al punto di invocare continuamente un loro ritorno. Rentree’ avvenuta puntualmente nel 2004 in occasione della pubblicazione del lavoro “Start from the dark”, per la cui promozione la band era tornata in Italia tre anni fa, registrando due clamorosi sold out. Ecco dunque, inevitabile, l’esigenza di eseguire dal vivo anche i brani tratti da “Secret Society” uscito alla fine del 2006, ascoltati e apprezzati nel live ascolano, avvenuto ad una settimana di distanza della tappa avvenuta a Padova.:lollone: La permanenza nel Bel Paese da parte di una parte del gruppo è stata molto intensa: il leader Joey Tempest e due dei musicisti, il bassista Jhon Leven e il chitarrista John Norum, sono arrivati ad Ascoli nella giornata di giovedì e, dopo un riposo veloce, effettuato presso l’hotel Villa Pigna, sede del loro soggiorno, hanno subito voluto visitare la città, andando a bere e a mangiare qualcosa in un esercizio pubblico di piazza del Popolo, al caffè Tozzi, dove sono stati subito riconosciuti da molti dei ragazzi presenti.

Nella giornata di ieri, sono arrivati direttamente dall’aeroporto di Roma gli altri due componenti della formazione, il percussionista Ian Haugland e il tastierista Mic Michaeli, mentre gli altri ne hanno approfittato per effettuare una breve escursione lungo la costa, a Cupra Marittima, prima di rientrare nel capoluogo piceno alle ore 19 ed effettuare un breve sound check nella piazza a porte chiuse. L’evento ha mobilitato un vero e proprio esercito di rappresentanti delle forze dell’ordine, chiamando a raccolta 25 persone della Fifa Security, insieme ad un cospicuo numero di persone – circa una decina- appartenenti alla protezione civile della provincia.

madonna dovrebbero informarsi prima di parlare,giovedi joey al caffe' non ce stava perche' era ancora a londra, parecchi errori anche qui, ma l'importante e' parlarne:rage:

Ultima modifica: 27 Luglio 2008
  4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

27 Luglio 2008

e' morta la sua ex moglie di aneurisma celebrale, erano in ottimi rapponti e in piu' hanno un bimbo piccolo:(

5. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2008

povero john..ci credo che nn fosse i nformissima..

6. pokercaffy

pokercaffy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2008

mi dispiace veramente tanto

7. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

28 Luglio 2008

che il concerto di padova sarebbe stato leggermente inferiore perchè ad ascoli erano gli unici head lo so bene senza dirmelo...tuttavia mi aspettavo qualche chicchetta in più....e mi sarei accontentato(eufemismo, tra le mie song preferite, da wings di più) di una open your heart:Drimango comunque tra i miei preferiti, senza se e senza ma.john sei un grande....e qualche italiota il solito cazzone.

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Luglio 2008

Un po' di foto dal concerto di Piazzola sul Brenta!!

...Vi rendo partecipi del concerto di Piazzola sul Brenta.... con un Joy inpegnato alla chitarra ritmica (secondo me doveva utilizzarla per quasi tutti i brani in scaletta!!)

In duetto con John Norum:)

Scatenatissimi Joy e John!!​
    Joy incita la folla!!!​
    Ed infine nel marasma delle mani alzate sono riuscito a beccare David che abbraccia Joy mentre duettano sul finale Still Of The Night!!​
    8-]

9. Joey_Tempest

Joey_Tempest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2008

Grandissimo bellissime foto direi uno spettacolo!

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

28 Luglio 2008

grazie max, riguardo le due chitarre non sono d'accordo xche' nonce l'hanno mai avuti due chitarristi, quindi, xche' averceli ora?certo se tornasse kee e facesse coppia con norum non mi dispiacerebbe eh:hihi:

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Luglio 2008

Guarda il problema sorge soprattutto dal vivo.... quando Norum fa gli assoli e con la pedaliera ovviamente "vira" la sua chitarra da ritmica a solista si sente troppo lo stacco... a quel punto un bravo tecnico del suono dovrebbe alzare un po' i volumi della tastiera e del basso per compensare la mancanza della "ritmica" (quando Joy non la suonava ovviamente)... e questo chiunque conosca bene le songs degli Europe lo poteva percepire chiaramente (l'adetto al mixer ovviamente era immobile).... purtroppo non credo che ci siano filmati su You Tube ma all'epoca del Prisoners In Paradise tour anche il buon Mic imbracciava la chitarra per le songs di Prisoners più "heavy" rispetto al precedente Out Of This World molto "tastieroso"..... non vorrei sbagliarmi sono passati oltre 15 anni ma in qualche brano erano anche in 3 a suonare la chitarra.... che tempi.... perchè non suonano più canzoni da Prisoners!!!:rage::rage:

P.S. Volevo aggiungere che non sono un esperto addetto ai lavori o un tecnico del suono.... il mio parere è puramente da profano!!!

Ultima modifica: 28 Luglio 2008
  12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

28 Luglio 2008

sisi lo so ho quasi tutto il tour europeo di pip:lollone:vabbe' dai mic faceva un accordo su:Dio norum tolti gli errori che ha fatto l'ho visto piuttosto scazzato, sembrava che non gli andasse di suonare:rage:cmq su you tube qualcosa del tour di pip si trova:)pip non lo suonano e sai anche il xche':cry:

13. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

28 Luglio 2008

aho pip non se pole sentì:P:D

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

28 Luglio 2008

cioe' non ti piace prisoners?:shock:

15. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

28 Luglio 2008

no sherzi amico mio....l'acronimo PIP non se po senti:Pper la cronaca little bit of lovin è tra le dieci song nella mia personale top ten di sempre dei grandissimi

Condividi questa Pagina