1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Luglio 2008

concordo...nessuna come Michelle Pfeiffer riuscirebbe a interpretare la Donna Gatto...tant'è che secondo me Halle Berry ha vinto il Razzie proprio perchè, inconsciamente, è stata paragonata da tutti con la Catwoman della Pfeiffer e, inutile dirlo, il paragone non regge :headshak: (anche perchè la Berry non è l'ultima della classe, dato che l'Oscar non si vince con uno scocchio di dita)

:rotfl::rotfl:...è vero me la sono proprio cercata...solo Burton poteva portare su celluloide un personaggio così complesso, ridicolo e "logicamente impossibile" :D

gli antagonisti che vedrei bene rieditare da Nolan (in un ipotetico prossimo Batman diretto da lui) sono, oltre la già citata Catwoman, Due Facce e Hush :happy:

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Luglio 2008

beh, il "Batman Returns" di Burton è una splendida fiaba gotica, personalmente poi lo preferisco anche al primo Batman (nonostante la presenza in quello di Jack), perchè in questo secondo film Tim è stato lasciato libero di reinterpretare personaggi e situazioni dal suo personalissimo punto di vista, e infatti il film è splendido, il primo forse soffre un po' troppo del doversi trattenere per puntare a un maggiore realismo, il secondo per fortuna no...

riguardo poi ai film di Nolan, personalmente non li trovo un rifacimento dei film precedenti, son storie diverse con punti di vista diversi e personaggi che non sembrano neanche gli stessi, allo stesso modo non credo che per un terzo film di Batman firmato Nolan si andrebbero a ripescare personaggi e situazioni da "Batman Returns", credo piuttosto si proseguirebbe il filone delle graphic novel del pipistrello scritte e disegnate da Frank Miller... e se proprio si volessero riprendere i personaggi, non è detto che il Pinguino verrebbe fatto fuori, probabilmente lo vedremmo semplicemente trasfigurato in freak deforme e agghiacciante in cui venissero portate alle estreme conseguenze le pulsioni anti-normali e anti-belli del Pinguino interpretato da Danny DeVito ;)

3. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Luglio 2008

secondo me una trasposizione del Batman di Miller sarebbe il massimo, anche se lo trovo un pò 'complicato' (ma non per questo impossibile) da trasporre :)

sul pinguino son d'accordo, alla fine volendo si potrebbe rendere 'realistico' anche l'Enigmista (vale a dire quello che secondo me è il più assurdo tra gli antagonisti della saga) il fatto è che, e lo devi ammettere, tra i "cattivoni" della serie è uno dei più ridicoli e schifosi (affettuosamente parlando) :D quindi una versione 'nolaniana' la vedrei abbastanza macchinosa...preferirei vedere rieditare altri antagonisti dal regista :)

Ultima modifica: 26 Luglio 2008
  4. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Luglio 2008

anche io preferisco il secondo al primo :) proprio perchè è una "splendida fiaba gotica"...;)

Concordo...;)

ahha eggià...i Batman di Burton sono improntati sul favolistico grottesco, più che sul realistico. Non c'è niente da fare, i film basati sui fumetti oggi (guarda anche quelli Marvel) hanno uno stampo più realistico, nel senso di credibile, rispetto a quelli degli anni '80 o '90. ;)
    Secondo me è una scelta ben precisa proprio perchè attualmente penso che non farebbe schifo a nessuno un super-eroe no? Si sta tornando un po' all'idea di Superman degli anni '40, c'era sempre un sottile riferimento al reale, molto metaforico dell'America prima della Guerra...

5. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Luglio 2008

aspetta però eh, io per "realistico" intendo, appunto, un film alla Batman di Nolan, cioè in cui la storia ha comunque quell'attinenza alla realtà che fa si che lo spettatore non scorga l'assurdità della trama ne tantomeno la retorica di quest'ultima (in un certo senso si potrebbe annoverare tra questi "film supereroistici realistici" anche Iron Man...se si non si considera la scena finale del combattimento tra i robottoni :roll:)

non so se mi spiego, io in quasi tutti i film basati sui fumetti supereroistici vedo:
    -il protagonista figo
    -la fidanzata desiderabile del protagonista
    -il super-mega-iper cattivone mostruoso che, senza un motivo ben preciso (a volte perchè non ha nulla di meglio da fare, altre perchè "vuole conquistare il mondo" :D) vuole uccidere il protagonista
    -finale scontatissimo

e in questo schema-tipo io ci metto il Superman degli anni 40 (anche se per l'epoca non aveva nulla di retorico, ci mancherebbe) come l'Hulk di Leterrier

ecco perchè Nolan mi ha, in un certo senso, stupito: il suo Scarecrow (di Begins) non è un 'cattivone' come gli altri, è un folle, un omicida, come se ne possono, purtroppo, trovare in un qualsiasi carcere del mondo...ok, porta una maschera (anche se sinceramente un sacco di patate è ben più reperibile di una mascherina luccicante rossastra -riferimento alla Thurman di Batman e Robins-) ma Nolan ci dà addirittura il perchè indossa quella maschera (mentre per gli altri film supereroistici l'unica spiegazione è lo spiccato gusto estetico dell'antagonista)

anche se non l'ho ancora visto, dal trailer de Il Cavaliere Oscuro ho potuto presumere che anche per quanto riguarda il Joker Nolan ha saputo fare una rivisitazione realistica del personaggio (come diceva qualcuno, invece del Joker poeta, folle ed elegante di Nicholson, qui vediamo un Joker folle e vendicativo, punto :))

logico che quel pizzico di surrealità ci deve comunque essere anche nel più realistico film supereroistico, ci mancherebbe (lo stesso vestirsi simile a questo o quell'animale è già di per se poco realistico), ma quando la surrealità comincia ad essere troppa, si inizia a respirare un aria ridicola, assurda e retorica, il che non permette allo spettatore di capire il significato profondo del film (sempre che ci sia un significato profondo)....tutto questo, ovviamente, secondo me :)

PS in quella trama-tipo che ho stilato prima e in quest'analisi non fanno assolutamente parte i Batman di Burton (quando ho fatto il confronto tra i due Joker era giusto per fare un esempio ;)) che anzi, nella loro assurdità (voluta appositamente dal regista) e, in un certo senso, parodia della classica retorica dei film supereroistici, sono sicuramente due gran bei film, visionari e sicuramente oltre

diciamo che la mia critica è diretta al film superoistico medio :D:)

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Luglio 2008

si, l'hai scritto meglio e più lungo di me ma la pensiamo uguale.
    E no, i Batman di Burton non rientrano in questa categoria...;)...la pensiamo uguale ti dico! :grin:

7. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Luglio 2008

...ah...ok...e io che volevo animare una di quelle discussioni piene di flames, rabbia e rivendicazione :(

a sto punto era più divertente mandarci i ":dx::prrr:" e affini....:(

:D

8. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2008

Visto Non è un paese per vecchi, che dire? Molto bello però il finale non mi ha convinto appieno...

9. UniversalMind

UniversalMind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2008

Ma no, perchè? E' quello che rende particlare il film, a cosa ti riferisci?

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

27 Luglio 2008

Bbbboni, che ancora devo vederlo...:D

P.s.: ciao Universal, grazie anche a te per mercoledì ;)

11. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

27 Luglio 2008

Visto ieri il nuovo Batman...posso fare l'affermazione impegnativa? Il miglior Joker è questo di Heath Ledger, pazzo, spietato e completamente privo di ambizione e "scopi criminali" ("sono come un cane che insegue le macchine, non saprei cosa farmene se le prendessi";))...non mi è dispiaciuta nemmeno l'idea di un Batman "cittadino" (L'attico di Wayne al posto della solita iper villa)...mi aspettavo che venisse usato un pò di più il personaggio di Due Facce, magari in un prossimo film...che invece venga fuori il pinguino?
    In ogni caso il film mi è piaciuto un sacco, e ribadisco che gran parte del merito va a questa nuova versione del Joker:)

12. UniversalMind

UniversalMind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2008

Ci si rivede al prossimo concerto:D
    Comunque:shutup:, Emanuele se hai dubbi usa spoiler o mandami pm, così evitiamo le ire di chi non l'ha visto...

13. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2008

quoto:)

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

27 Luglio 2008

Oh, sarà perchè io di cinema non ci capisco un cazzo :D , ma lo considero il film più brutto che abbia mai visto (o per meglio dire, quello che mi è piaciuto di meno ;)).
    La storia di base è virtualmente bella ma nulla va come dovrebbe andare, troppe scene di silenzio o di chiacchericcio e poche di azione (e quelle poche di azione fanno più pena che divertimento).
    Non è un genere di film per me :nono:

Ultima modifica: 27 Luglio 2008
  15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

27 Luglio 2008

Già ho compreso che sono stati spesi fiumi di parole sul nuovo Batman o meglio de "Il Cavaliere Oscuro" su questo topic da utenti molto competenti come Necrophelia, Engash-krul, One Harvaster ed altri che mi perdoneranno se non vengono nominati!;). Non mi rimane molto da aggiungere anche perchè mi dispiace per gli amanti del "flame" sono daccordo praticamente con tutti!!
    A me piace questo corso che è stato intrapreso con la nuova "saga" di Batman (diciamo Adulted Oriented per il pubblico in cui è indirizzata) da parte di Nolan
    .... diciamo che il Supereroe è stato più drammatizzato, umanizzato soprattutto quando non veste i panni del suo alter ego Industriale e Magnate cioè in questo caso Bruce Wayne e poi vi rendete conto la sottile ironia del Film all'inizio.... quando il vero Batman deve proteggere gli Emuli che vanno in giro per Gotham City spacciandosi per il vero Batman e poi anche lui non si rivela proprio invulnerabile dagli attacchi dei cani.... insomma dei Supereroi un po' più "umani" in certi tratti secondo me non fanno che bene a questo periodo in cui il Cinema brancola nel buio nel cercare delle storie, dei copioni totalmente originali.... diciamo che per me che l'ultimo grande evento cinematografico che ha scosso l'ambiente con un copione del tutto originale fu l'avvento della saga dei "Matrix"; peccato che poi i sequel non siano stati all'altezza del primo capitolo.... ma questa è un'altra storia!!!8-]

P.S. Ah sì mi dimenticavo di Joker.... penso che sia stato veramente il protagonista del film in molte circostanze....certamente la sua personalità è stata meglio definita di Batman.... probabilmente perchè si è cercato di mettere in evidenza più il conflitto interiore di Bruce Wayne.... Joker infatti ha proprio obbiettivo smascherare Batman ma ovviamente non ci riuscirà.... altrimenti addio sequel!!!!:hihi::hihi:

Ultima modifica: 27 Luglio 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina