1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evolution 2008

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal17601, 21 Gennaio 2008.

1. George Best

George Best
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Luglio 2008

Facevo ovviamente riferimento alla prestazione dell' Evo:)

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

22 Luglio 2008

E' vero, io chiudo qui la discussione e sono disponibile a continuarla sui topic delle rispettive bands.

3. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

24 Luglio 2008

OK divertitevi!

4. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2008

oh mi ero perso questo post capolavoro :rotfl:

forse perchè ho 20 anni?

veramente io ho detto che voglio meno concerti,non di più. eh lo so,ma leggere è una cosa brutta

Infatti,ho fatto 1200 kilometri 2 volte nel giro di 20 giorni(gom e metallica),son salito e sceso nello stesso giorno per andare il giorno dopo a fare un esame (di analisi),ho usato i soldi di natale per pagarmi ic oncerti ed ho dovuto anche lavorare sporadicamente nonostante studiassi(ho dato tutti gli esami finora,con una media invidiabile) per permettermi 2 concerti,ed ora,appena finito gli esami devo lavorare di nuovo per andare a vedere gli Slayer e gli Amon Amarth a dicembre...ma chi sei tu per giudicare? probabilmente in tutta la tua vita non ti sei mai preso lo sbattimento che mi sono preso io per vedere un solo concerto,probabilmente non hai mai superato i 500km per vedere qualcosa quando io ne ho fatti 2500 di kilometri per vedermi un concerto. Ma fammi il piacere su

E quindi? Non vedo perchè mai dovrebbe interessarmi..

Ah ecco,forse per te che hai 40 anni..non per me che ne ho 20 e che pago più il viaggio che il biglietto,è facile fare i froci col culo degli altri vero? :roll:

5. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

26 Luglio 2008

Minchia ma come ve la prendete male... se noti parlavo in "generale" non diretto a te; ho preso solo spunto dal tuo intervento perchè mi "sembrava" rappresentassi anche tu uno della maggioranza dei ragazzi di oggi... mi hai dimostrato invece che ho sbagliato esempio, ma non ti incazzare.... e come vedi anche tu giudichi senza conoscere; di sbattimenti credimi per i concerti me ne sono fatti tanti anche io, e non parlare di soldi in quanto tu non sai cosa significa avere una famiglia da mantenere, quindi non parlare per niente!

Rimanendo infatti in tema Evolution, hai notato quanta gente c'era? Hai notato che c'èsempre meno gente ai concerti? Lo sai che la stessa sera a Milano se giravi pr le varie feste della birra e locali c'erano più persone che all'evo? I ragazzi di oggi ( NON TU!!!) non vogliono sbattersi tutto qui....

p.s.= io per andare al monster of rock nel 1990 ho preso il treno la sera prima, dormito in una stazione con la polizia che non voleva farti dormire, visto il concerto e rifatto tutto da capo la sera dopo.... questo è solo un piccolo esempio....

L'evolution rischia oramai come il TIF di morire, e forse anche l'idea di fondersi in qualche modo con la Live non è servito a nulla,anzi....

6. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

26 Luglio 2008

che vuoi, una bambolina premio?

7. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168

26 Luglio 2008

:love::love::love::love: Che tempi...!!!! MAgari con la maglietta del Clash of TT...IMMENSO!!!!

8. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2008

Ci sono meno persone secondo me perchè semplicemente ci son meno soldi

fino a qualche anno fa da parte mia era più facile spillare soldi ai miei genitori,ora non più,e devo lavorare oltre che studiare se voglio permettermi qualche lusso ;)

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

27 Luglio 2008

Non sempre la capacità di organizzare una gita concertistica ed i fondi a disposizion i collimano e questo non riguarda soltanto i concertini ma a volte anche situazioni eventi o necessità più importanti; ho un amico giù a Foggia che si fa il culo per lavorare e con tutto non puo nemmeno immaginare di farsi una trasferta anche se questa musica ce l'ha nelle vene ed i genitori non ascoltavano gianni morandi e mina come i miei e allora chi è? un pèiagnone?
    Che ognuno dica la sua è piena libertà ma ho libertà anch'io di farti notare Paul, e dimmi se sbaglio, che forse sono un poco -proprio perchè generali- generalistiche ed avventate.
    Non credo ci siano solo dei lamentoni a Sud svogliate nello spendere centinaia di euro pronti per i concerti; non credo ci siano persone incapaci di organizzare gite concedrtistiche; insomma, quel che dico è: facciamo osservazioni più mirate.

E ancora nello specifico non credo che trovare più gente nei pub e meno all'Evo significhi che la gente non vuole sbattersi; forse ce ne sono troppe di occasioni piuttosto o forse, senza insinuare una piccola provocazione, si tratta soltanto di non prediligere gruppi visti e rivisti mille volte; opeth, pain of, in flamesdark tranquillity...quante volte sono venuti a Milano o lassù?direi molte no?

D'altra parte a Sud forse manca un bacino d'interesse ampio, insomma ci sono meno amanti del metal che a nord e limitrofe.

10. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

28 Luglio 2008

La mia non è una critica prima di tutto verso i ragazzi del sud sia chiaro perchè so benissimo che di concerti ne fanno pochissimi purtroppo in meridione e non faccio di tutta l'erba un fascio, ma è una constatazione di fatto sulla poca gente ai concerti in genere, piccoli, grandi ( tranne Maiden e Metallica), con gruppi "soliti" oppure no ( sono venuti a Torino i Forbidden, e quanta gente eravamo??? Costava 8 EURO.... ripeto 8 EURO)!

Che ci siano meno soldi non è assolutamente vero, il tenore di vita di un ragazzo Medio in Italia oggi è di molto superiore rispetto a 10-20 anni fa... oggi tutti:
    1 abbimao un telefonino
    2 abbiamo macchina o moto di proprietà
    3 siamo pieni di cd per la maggior pare originali
    4 tutti abbiamo un pc a casa
    5 spendiamo parecchio per andare con gli amici a bere/mangiare

Mi ci metto pure io anche se ora a 35 anni ho la fortuna di poter essere autonomo, ma vi assicuro che di sacrifici ne devi fare motli di più... soprattutto quando hai un muto da pagare, un asilo da pagare, etc...

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Luglio 2008

i tuoi sacrifici sono santi ed intoccabili Paul, la vita mi insegna il rispetto e prima ancora la riflessione, i colleghi a lavoro sono un monito con le loro vite; mi rendo conto di quel che ho ma di quel che non ho anche; non spendo un botto con gli amici, ho un telefonino quasi sempre scarico ed è stato font edi lite con la mia ex; non ho un mio mezzo e la vedo estremamente dura l'indipendenza a men che io onn rinunci a qualsivoglia tipo di vita con un minimo di crescita interiore e non accetti un tempo pieno totale di footlocker con laure ain lettere; stiamo meglio rispetto a vent'anni fa è vero ma comporta sempre riflessioni; già mio padre ha avuto un'enormità dis cazzi e problemi in più rispetto a mio nonno; l'uno classe 53 l'altro classe 25.

PArlo a nome di quelli come me; dei bambocdetti vizianti e poser per usare il gergo nemmeno mi interesso; quindi è fra noi altri che ce la vediamo;) da parte mia se posso e mi interessa il gruppo ho piena voglia di radunare le genti ed andare a meta, puoi starne certo;)

capisco comunque la tua riflessione per questo la mia risposta vuole suggerirsi a t ein un tono per nulla ostile anzi, buona serata

12. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

28 Luglio 2008

Fleba anche io capisco benissimo cosa vuoi dire, ed infatti di certo non mi rivolgo a persone come te; però guardandomi intorno, avendo una "cognata" di 19 anni, e tanti ragazzi intorno al alvor e non, noto sdempre di più questo disfattismo e questo autolesionismo e soprattutto l'incapacità di "voler far qualcosa".

L' evolution è un fstival musicale che deve resistere, deve continuare ad esistere perchè è un momento fantastico di aggregazione e di voglia di divertirsi; in un festival metal in Italia alla faccia di tutti quanti non è mai successo nulla di grave, nonostante tutti sono li ad aspettarlo. Sono sempre gli unici concerti (anche quelli di piccola entità) che devono asolutamente stare dentro le regole, e vengono multati per la minima cazzata. Anche per questo vanno aiutati, come il discorso dei concerti in generale; potranno dire quello che vogliono, ma l'evolution quest'anno è stato un flop pazzesco, poca gente,pochi incassi.
    I concerti in generale sono andati anche peggio... a parte pochi casi.

Comunque sia spero che l'anno prossimo ci sia ancora l'evolution e egoisticamente parlando spero si svolga ancora all'idroscalo...

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

29 Luglio 2008

A dire la verità, non ricordo nemmeno più come sia nata la discussione. Comunque di certo qua tra di noi troppi bambocci non ne vedo e già il fatto che si passi il tempo a disquisire di musica "povera" (ossia quella che non passa in TV, che non è spinta dai media e dopata dalle megamajor) lo dimostra.

Massimo rispetto per chi la ama e la supporta, andando all'Evolution e a tutti i concerti sparsi per lo Stivale (sia che ne se ne parli a Lucignolo o no).

Mercoledì andrò a vedermi i Cynic in un'ormai silenziosa Milano, so che qualcuno si farà i suoi kilometri per i Vanden Plas (riferimento ai presenti voluto;). Saremo forse in pochi, ma sicuri di essere circondati da altri che, come noi, ancora credono in una passione chiamata musica!

14. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2008

il discorso soldi è alla base di tutto nel vedersi i concerti e nel volersi fare centinaia di km, io sarei proprio curioso di vedere quanti piemontesi, lombardi, veneti e più in generale la parte nordica italiana va a vedersi quest'anno l'agglutination.

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

30 Luglio 2008

Sostanzialmente non c'è una riga che non condivido in questa mezza pagina.

PAUL ho capito anch'io che vuoi dire e non l'ho presa sul personale; ho corretto solo il tiro per quanto riguarda "quelli come me" nei quali mi sembra spontaneo inserire anche un Heartwork al quale dico che indicativamente l'idea è questa: distribuire festival ovunque e ciascuno supporti secondi i mezzi e la prossimità geografica (nell'intrecciarsi inevitabile dei due parametri).

Ancora evidenzio PAUL sul discorso ORARI: dicano quello che vogliono sul tipo intervistato per il GODS ma un punto doloroso e vero lo ha sollevato: il gods è dovuto finire presto e tassativamente, anzi ha dovuto anticipare tutti gli show perchè all'ultimo gli han tagliato mezz'ora sul finale penalizzando anche il lightshow; diversamente pletore di altri concerti "ufficialmente riconosciuti nel mainstream della -stracazzo, scusate eh- """"""cultura""""""strapubblicizzata a livello nazionale " possono sforare; non è la regola perchè mi han detto di un concerto di Vasco inquadrato a dovere negli orari tempo fa ma njon è neanche il "nostro" vittimismo modaiolo, o sbaglio?

Condividi questa Pagina