1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Crimson

Discussione in 'Progressive' iniziata da jacksandman, 5 Gennaio 2006.

  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    25 Luglio 2008

    Io aggiungerei RED, tolto il primo e a parimerito col secondo credo sia il mio preferito
     
  2. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2008

    starless forse è la canzone più bella che conosco dei KC, 11 min di pelle d'oca...
     
  3. Cosmic Sea

    Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2008

    sbav alla terza

    io ho una mia graduatoria x i crimson :lol:;

    Primi: Red, Starless & Bible Back, Lark's Tongues in Aspic e In a Court of a crimson king

    Secondi:In the Wake of Poseidon, Islands e Lizard

    Terzi: quelli recenti; tipo ladies on the road, the construction of light, the Power To Believe...

    Quarti: Discipline, Beat e Tree Of A Perfect Pair etc..

    sarà xchè mi ispirano di più o xchè trovo nei primi delle composizioni dell'altro mondo e innovativissime ah boh !:)
     
  4. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    29 Luglio 2008

    io adoro in maniera viscerale i king crimson...ma lizard e islands non l'ho mai digeriti...un pò troppo sperimentali con musicisti provenienti dal free jazz..mi permetto di etichettarli come due mezzi passi falsi....ovviamente il resto è tutto completamente da incorniciare almeno per me
     
  5. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Luglio 2008

    La mia è pressoché identica, ma capovolta :rotfl:
     
  6. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    29 Luglio 2008

    io trovo invece proprio lizard e islands i due album migliori come sound,molto compatti sembrano entrambi(ognuno preso singolarmente sia chiaro:hihi:) un unica composizione molto articolata e sopratutto con un filo conduttore ben preciso,cosa questa che non trovo ad esempio nel primo osannatissimo album che a mio avviso è tutt'altro che perfetto come molti dicono.
     
  7. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    31 Luglio 2008

    per carità massimo rispetto per le opinioni altrui...ma oggettivamente un pezzo come 21st century nel 1969 sembrava provenire da marte....
     
  8. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    31 Luglio 2008

    ho letto recentemente una retrospettiva sui King Crimson nella rivista MusikBox e ci sono delle parole di Fripp che commenta gli album del primo periodo .
    In riferimento al primo capolavoro lo descrive come un lavoro fatto in fretta e non completo ....pensate se ci avessero lavorato di più che usciva fuori? oppure non sarebbe stato bello così come poi è stato pubblicato?
    Rimane cmq un monumento del Rock
     
  9. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    31 Luglio 2008

    le parole di fripp vanno sempre prese col contagocce occhio...come tutti i geni ce ne ha di stranezze..al di là di questo ritengo che l'immenso valore di quel disco è gran parte sull'innovazione portata dal pezzo d'apertura 21st century appunto..la restanti tracce ,ballad meravigliose per inciso di una bellezza incalcolabile,fanno cmq. da corollario a quei tot minuti di pura genialità che stavano veramente decenni avanti per l'epoca
     
  10. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    31 Luglio 2008

    credo che band come gli high tide non avessero molto da invidiare in quanto a pazzia e genialità ai KC...purtroppo non sono stati presi in considerazioni,forse a ragione, forse a torto.
    Sicuramente con una buona dose di successo negli anni d'oro i King Crimson si sono in parte assicurato un posto nell'olimpo del rock.
     
  11. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    31 Luglio 2008

    Ciò imlica che RED e In The Court Of The King Crimson appertegano alla "quarta" fascia..??
    I gusti son proprio gusti !!:P
     
  12. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    1 Agosto 2008

    Io sapevo che Robert Fripp e co. stavano lavorando su un nuovo studio album!! Voi sapete a che punto sono i lavori??
     
  13. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    7 Agosto 2008

    per ora è partito il tour commemorativo del 40ennale con date in USA :line-up con G.Harrison dei Porcupine Tree + Levin, Mastellotto, Belew e Fripp
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    19 Dicembre 2008

    Cavolo ho riascoltato LIZARD...per me è forse (insieme a RED) il LORO capolavoro assoluto !!
    5 Canzoni, una più bella dell'altra...la suite finale è da pelle d'oca !!!

    P.s.

    Voi cosa pensate dei King Crimson post'90 ??
     
  15. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    2 Gennaio 2009

    se intendi da thrak in poi tutto il bene possibile..li ho visti live 2 volte la prima con la formazione a sei ed è stato probabilmente il concerto della vita o giù di lì ,la seconda con la form a 4 con mastellotto e gunn ed è stato grandioso anche se nn ai livelli del precedente...l'ultimo power to believe è un ottimo ritorno imho(chiedere ai cynic)...a dirla tutta hanno fatto anche dei live praticamente impossibili da sentire..tipo quello con la cover rossa singolo fatto di sole sperimentazioni di cui non ricordo il titolo...solo io lo potevo comprà:sgrat::hihi:
     

Condividi questa Pagina