1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vendita massiccia di CD e vinili

Discussione in 'Vendo - Scambio' iniziata da Luca, 10 Luglio 2008.

  1. Satanasso666

    Satanasso666
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Luglio 2008

    Purtroppo non sei il solo a cui qualcosa è andato storto...
     
    #46
  2. LexTalionis

    LexTalionis
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2008

    Non ho nessuna coda di paglia, non vedo perchè dovrei averla visto che mi sono limitato a rispondere a una tua risibile teoria complottistica secondo cui sarei un fake creato da Luca per (suppongo, stando ai tuoi vaneggiamenti) aumentare la sua credibilità. Non è così, quindi la prossima volta prima di puntare il dito contro chicchessia, abbi l'accortezza di informarti. Il beneficio del dubbio è lecito, le masturbazioni mentali lo sono molto meno.
     
    #47
  3. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Luglio 2008

    Stai esagerando.
    Chiudo qui
    :)
     
    #48
  4. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2008

    Grazie a chi mi ha difeso portando la propria esperienza positiva ma non scannatevi per questo, non voglio essere la causa di un flame.

    Generalmente spedisco con posta prioritaria (ovviamente non con i vinili a causa del formato) ma se qualcuno me lo chiede uso lettere raccomandate.
    Tutti quelli che me lo hanno chiesto hanno avuto in tempo zero il loro tracking number e praticamente tutti hanno ricevuto i loro pacchi anche senza che questi fossero stati registrati.

    In questi 10 giorni ho venduto qualcosa tipo 300 titoli... è normale (anche se sarebbe auspicabile il contrario!) che qualcosa potesse andare storto.
    Chi per vari motivi mi ha chiesto rimborsi li ha avuti in tempi rapidi, altri al contrario mi hanno ringraziato per i miei prezzi molto spesso bassissimi rispetto al valore effettivo di ciò che vendevo.
    Ragionando in termini simili ad Ebay per essere comprensibile, se su 40 transazioni avvenute io ho ricevuto 37 pareri positivi, 2 neutri ed 1 negativo, potrei essere considerato un cattivo venditore?
     
    #49
  5. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Luglio 2008

    Ma tu non devi postare per dimostrare di essere un buono/cattivo venditore
    Se leggi un pò tra le righe capirai dove voglio arrivare.
    Le possibilità che tu mi abbia spedito il pacco sono uguali
    al fatto che io l' abbia ricevuto e faccia la commedia. Pari a zero.
    Visto? Il feedback migliore te l' ho dato io, ora.
    Non ho aperto nessuna contestazione su Paypal
    e manco mi è passato per la testa.
    Questo vuol dire che presumo la tua buona fede.
    Se ti chiedo, come è successo l' altro giorno, riguardo il mio pacco ( in tutti i sensi...:))
    non mi rispondere

    "Capisco il tuo disappunto ma per quanto ne so io, potrebbe anche esserti stata consegnata ... o rubata ... o qualsiasi altra cosa."

    oppure

    "Il tuo pacco mi pare di averlo spedito sabato... mi pare strano che non sia ancora arrivato!

    Quando mi avevi pagato?
    Ora non ricordo bene ma alcune cose le ho spedite martedì,"


    Capisco che avrai spedito 696969696 pacchi ma basta guardare su Paypal
    e vedrai subito quando ho pagato e il nostro storico.

    Questo mettere subito le mani avanti mi ha fatto imbestialire.
    35 euro non mi cambiano la vita...
    Se il pacco arriva bene altrimenti agisci secondo coscienza.
    Domani torno alle poste e mi sentono.

    Dormite tranqulli. :)
     
    #50
    Ultima modifica: 22 Luglio 2008
  6. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2008

    E questo io lo apprezzo di certo!
    Però davvero io non posso sapere che fine abbia fatto il tuo pacco... potrebbero averlo perso al "mio" ufficio postale o durante al viaggio o al "tuo" ufficio postale, capisci?

    Anche il tuo "Io dopo più di una settimana non ho ricevuto nulla.
    Aspetto fino a martedì quando torni.
    Diversamente rivoglio i miei soldi senza discussioni."
    è un mettere le mani avanti, no?

    Se ti può consolare, io per ricevere una importante comunicazione di lavoro con posta prioritaria ho dovuto attendere 11 giorni e la lettera doveva fare solo 25 km ... facevo prima ad andarmela a prendere a piedi!!!

    Attendiamo ancora qualche giorno (io non scappo di certo :) ) e poi se ancora non è arrivato troviamo un accordo.
     
    #51
  7. Satanasso666

    Satanasso666
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2008

    Purtroppo con poste italiane talvolta nemmeno una raccomandata è sicura.
     
    #52
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    23 Luglio 2008

    Porto anche io la mia esperienza con Luca. Utente serio e responsabile. Ha commesso un errore su un cd ma subito mi ha rimborsato con paypal. Per quanto riguarda le spedizioni non tracciabili sono convenienti solo con ordini di basso prezzo, dove se il plico viene smarrito alla fine non si è perso tanto, ma per ordini importanti di sicuro è consigliabile o la raccomandata o il pacco celere. Qualche euro in più ma si hanno i codici ed i presupposti per eventuali reclami alle Poste.
     
    #53
  9. italiagore

    italiagore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Luglio 2008

    Ottimo

    Cd Arrivati In Tempi Rapidissimi, Ottima Qualita'...
     
    #54
  10. Judas Iscariot

    Judas Iscariot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    25 Luglio 2008

    Nonostante quello che ha scritto qualcuno, a me i CD sono arrivati e pure in fretta. Io sono iscritto dal 2006, quindi non sono di certo un clone di Luca...
     
    #55
  11. Macina

    Macina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2003
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2008

    Spezzo una lancia a favore di Luca, che tra l'altro non mi pare ne abbia poi bisogno, visto il quantitativo di transazioni che ha portato già a termine in modo positivo.

    Comunque, poco tempo fa mi ha venduto 2 cd degli Skyclad e devo ammettere che entrambi i prodotti erano in condizioni perfette (tra l'altro trattavasi di digipack!), i prezzi poi sono stati più che onesti.

    Anch'io sono iscritto da un sacco di tempo su questo forum e potete trovare la testimonianza del mio ragionamento nel topic del mio mercatino, al cui primo post spiego di avere acquistato, appunto, i due suddetti cd da Luca.

    http://www.truemetal.it/forum/compro-cerco/38934-cerco-cd-vari.html
     
    #56
  12. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Luglio 2008

    Niente cd purtroppo. A questo punto desisto.
    Non ci spero neppure più.
    Ho fatto fare dei controlli da una mia amica in posta e del mio pacco non c' è traccia.
    Il venditore può dirmi da che ufficio postale ha spedito, per cortesia?

    Volevo dire una cosa a tutti voi che avete scritto qui sopra ( qualcuno con un pò di livore):
    Quando queste cose non ti capitano è facile essere positivi, tranquilli e parlare bene del mondo intero.
    Mettetevi nei miei panni che NON conoscevo il venditore, non mi arrivano i cd. Sul momento chiunque può scrivere cose poco diplomatiche e dettate
    dall' impulsività.
    Tutti possono dubitare e farsi un' idea su una determinata cosa/persona indipendentmeente da 3456 feedback, o no?

    In 5 anni non sono mai stato bannato e ripreso una volta dai moderatori (forse magari ora...).
    Voi che "spezzate lance" a destra e sinistra :) e che accorrete con chissà quale avvocatura ? Il venditore saprà benissimo difendersi da solo, credo.

    Non ho aperto contestazioni su Paypal ( sapete leggere? ) e sto vivendo benissimo lo stesso o pensate che mi stia buttando da un cornicione per 35 euro?
     
    #57
  13. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    25 Luglio 2008

    In questo periodo le poste fanno schifo, anche più del solito. Stò vendendo un po' di roba su Ebay e arriva tutta con due o tre settimane di ritardo...:demon:

    Anche io ho comprato da Luca e mi sono trovato più che bene. Anzi, aggiungo che, abitando vicini, ci siamo fatti 'na birra e quattro chiacchiere metalliche, e mi ha dato l'impressione di essere una persona più che onesta.

    E non sono un fake!

    Ciao Luca! 8-]
     
    #58
  14. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    25 Luglio 2008

    Quando si acquista da privati per corrispondenza si sa che c'è sempre un "piccolo" margine di rischio, e bisogna accettarlo.
    Se vuoi andare sul sicuro puoi sempre acquistare dai negozi!!
     
    #59
  15. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    26 Luglio 2008

    Spedizioni tracciabili e si risolve qualsiasi problema, qualsiasi dubbio sull'onestà sia del venditore che del compratore. Con tutta onestà avrei aggiunto due euro in più e mi sarei fatto spedire con posta raccomandata. La prioritaria va bene giusto quando prendi un solo cd, quando il costo maggiore della raccomandata farebbe venire meno la convenienza.
     
    #60

Condividi questa Pagina