1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    24 Luglio 2008

  2. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    bè ma ovvio che una cover nn puo (quasi) mai essere migliore dell'originale!
     
  3. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Luglio 2008

    In effetti questi... Tributi buttati così non hanno mlto senso! Cioè, ne avrebbero di più se ad esempio i Maiden si fossero appena sciolti!
     
  4. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    24 Luglio 2008

    Ma tié!:dx:
    ;)
     
  5. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    si pero in quello delle figure del metal manca un sacco di gente..
     
  6. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    24 Luglio 2008

    Invece ha infinitamente più senso. Vuol dire che, se non altro, si è lavorato per riarrangiarla. Altrimenti davvero il senso si perde.
    Esempio chiarificatore: For Whom The Bell Tolls rifatta dai Moonsorrow è splendida (ed è giusto che sia stata riarrangiata, perchè i Moonsorrow NON sono i Metallica, NE' tantomeno suonano come loro), mentre i dischi presi pari pari dai Dream Theater sfiorano il ridicolo.
    Comunque non è il primo tributo ai Maiden, e di sicuro non sarà l'ultimo.
    Come sempre la difesa da queste operazioni è lasciare i cd dove sono, sperando che la smettano con uscite del genere.
    Un'operazione commerciale senza acquirenti è un fallimento, e i fallimenti solitamente si evita di ripeterli ;)

    (Ad ogni modo mica sono tutti sconosciuti come ho letto. Ad esempio i Coheed And Cambria mica sono male)
     
  7. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2008

    mah,io trovo cmq sti progetti sempre abbastanza tristi..
     
  8. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Luglio 2008

    Non sono d'accordo. Prendi Painkiller rifatta dai Death...non è una cover rimaneggiata è semplicemente risuonata così com'è con i suoni e la voce dei Death. E' anche quasi meglio dell'originale (forse unica eccezione). Io non dico che deve essere pari, non ha senso riprodurre gli stessi suoni ma ti inviterei ad ascolatre la cover dei madina lake per farti capire cosa intendo: è una cosa inascoltabile. :)

    Perfettamente d'accordo...

    si anche io li conoscevo già (ho sentito un paio di canzoni su RockTv se non sbaglio, ma mi è bastato) ma non è che siano nemmeno questa band famosa all'inverosimile...dai su, serve loro pubblicità come agli altri e per mascherare un po' ci hanno infilato Metallica e Dream Theater...;)
     
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    25 Luglio 2008

    Come in tutte le compilation le case discografiche approffittano per far la promozione a gruppi minori facendogli incidere cover dei gruppi famosissimi... succedeva in passato coi tributi ai Led Zeppelin, Deep Purple e Black Sabbath.... la storia continua :lol:... ma credo che facciano molti meno affari rispetto al passato le suddette etichette.
    Sinceramente non saprei proprio qual'è la tipologia di persona che si compra i dischi dei "tributi".... mah!!!:roll: Per il discorso "cover" tendenzialmente non sono contrario alla loro realizzazione basta che ovviamente vengano realizzate con adeguati "crismi"!!! E.... che poi queste songs magari siano delle bonus tracks delle band nei loro lavori discografici e non che facciano parte di questi "minestroni".....:shutup:
     
    #21085
    Ultima modifica: 25 Luglio 2008
  10. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2008

    li comprano unicamente i collezionisti feticisti credo... io ho comprato quello dei Judas come ho scritto su non tanto per i Judas ma quanto per le band che vi facevano parte che mi piacevano quasi tutte ed erano state contattate appositamente per il tributo. In questo potrebbero interessarmi unicamente i Dream, sia per loro che per la scelta del pezzo
     
  11. maidenmarco

    maidenmarco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2006
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2008

    ma oggi su metal maniac mica doveva esserci lo speciale sul tour dei maiden??perchè su metal maniac c'è scritto che uscirà un numero a parte?che palle...
     
  12. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2008

    io qualche mese fa ho comprato uno speciale di MM ma non era niente di che. poche pagine e cose trite e ritrite. nemmeno uno straccio di intervista. se questo è uguale te lo sconsiglio
     
  13. maidenmarco

    maidenmarco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2006
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2008

    guarda qua:

    [Edit: no link ad altri Portali Metal]


    credo sia più approfondito di quello che avevi preso tu....foto e recensioni del tour, l'intervista a riggs
     
    #21089
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2008
  14. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2008

    si x il solito modico prezzo di 5,50..che infami..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina