1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

25 Luglio 2008

L'avevo letta sul Giornale.. Non l'ho cercata su internet.

2. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Luglio 2008

Assolutamente, l'ho passata la fase adolescenziale "mi strappo i capelli per un figo". :roll: Posso certo apprezzarne le qualità fisiche ma non riesco a guardare un film con uno solo bello...almeno che sappia recitare, quanto meno...;)

Non mi ha convinto...che devo dirti? :roll: Cioè sarebbe più credibile che uno se ne va in Tibet (o chi per lui) e diventare ninja piuttosto che fare palestra a casa sua? :sgrat: vabè...
    Poi può darsi pure che sia un pregiudizio mio, per carità in genere propendo più per le serie Marvel o Image (anche per i fumetti anche se non sono patita) che per quelle DC, unica eccezione è Batman...;)

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Luglio 2008

Condivido in pieno la tua Tesi... ma anch'io andrò a vedere Batman!!!8-]

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Luglio 2008

E ci credo... vuoi che l'Uomo Gatto non vada a vedere Batman? ;)

p.s. Grazie per la "Tesi" con la T maiuscola... :hihi:

Cmq, tornando it, mi aspetto molto da questo film, e spero vivamente di non rivivere le pessime impressioni avute dalla visione recente dell'uomo verde... :nono:

5. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

25 Luglio 2008

Bè il nuovo film di Hulk era pessimo secondo me.

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

25 Luglio 2008

ma siamo sicuri che a seguire la strada dei fumetti ci sia "un impoverimento generale, pur nello sfarzo tecnico ed "industriale" strabordante. Così il pubblico si abitua molto male..." ???

sinceramente trovo che al contrario i fumetti abbiano salvato, e stiano continuando a salvare, un certo genere di film per i quali hollywood era diventata famosa e che negli ultimi anni ho visto invece in profonda crisi d'idee... ben venga quindi lo sfruttamento dei fumetti (là dove sono bei fumetti che diventano bei film) se vuol dire avere idee nuove, innovative, originali e diverse dal solito... come abbiamo visto poi non si tratta solo di film d'azione e a base di effetti speciali, ma pellicole come "V per Vendetta", quest'ultimo "Batman - Il Cavaliere Oscuro" e speriamo il futuro "Watchmen", mi sembra non siano del tutto privi anche di idee di base piuttosto forti e non create solo per anestetizzare il cervello della gente, al contrario! son tra i pochi film in grado di fare denuncia (per usare un termine un po' forte) pur facendosi vedere da tutti e non limitandosi al solito circuito di cultori e intellettuali.

certo, non ci sono più i film di una volta (anche se qualche bel film serio e "con le palle" l'ho visto uscire anche recentemente firmato Eastwood, Coen Bros. o Penn), soprattutto non ci son più i film di fantascienza di una volta che avevano grandi effetti visivi, ma eran anche dotati di idee intelligenti e interessanti e soprattutto sceneggiature originali, i film di fantascienza di oggi son quelli di supereroi o in generale tratti dai fumetti, ma se la scelta è tra questi o la deriva che ha preso l'horror negli ultimi anni a furia di remake, seguiti e anticipi o idee trite e ritrite che ruotano attorno al solito assassino-serial killer-gruppo di psicopatici-mostri-mutanti che fan a pezzi uno dopo l'altro gli ignari teen-agers isolati-dispersi in qualche luogo dove non posso chiamare-trovare aiuto, allora mi tengo i fumetti ;)

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Luglio 2008

Che dire.......?

Hai spiegato alla perfezione il mio punto di vista.
    Che io, per non essere troppo prolisso, avevo sintetizzato. magari non troppo bene.
    Ma tutti i riferimenti che hai fatto, sono anche i miei.
    Non ho nulla a priori contro i fumetti o i film che ne derivano, figuriamoci, tant'è vero che ne vedo anch'io, alcuni. Cercando di scegliere.
    Qualche volta male, tipo con Hulk, ma niente di grave.
    però ho idea che staimo ormai arrivando, se già non ci siamo, al punto che hai sottolineato tu dei teen-horror.
    Ti dirò che mi è piaciuto molto anche un film "banalino" a livello di trama come il primo Corvo, per l'atmosfera generale e le immagini da iconografia "gothic".
    Inoltre ammetto di aver recentemente rivalutato "Sin City", che anni fa non mi aveva detto un granchè, fotografia e cast :hihi: a parte.

Cmq quoto in toto la tua disamina.

E aggiungo... solo per parlare di tematiche attinenti...
    la serie "monsters" della Universal anni '50? Vogliamo parlare di quei film? :P

8. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

25 Luglio 2008

Parlando di fantascienza qualcuno di voi ha mai visto "Event Horizon" da noi conosciuto come "Punto di Non Ritorno"!? Se l'avete visto cosa ne pensate!?

9. UniversalMind

UniversalMind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2008

A me pare che la tendenza generale sia effettivamente quella di "semplificarsi il lavoro", puntando quindi sui sequel o sui remake che nascono da come il pubblico ha reagito agli originali. E stesso discorso per i film tratti da fumetti.

Però in questo non vedo una sorta di regressione del cinema: Nolan ha dimostrato di avere una buona regia con film come the Prestige e nel nuovo batman si vede!!
    Quindi boh, se anche ci si sta incentrando sempre di più su questo filone si possono comunque fare distinzioni ben precise tra cazzate e film di qualità...

10. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

25 Luglio 2008

Ho visto ieri sera il Cavaliere Oscuro. Folgorante. ERano anni che non usciva un simile film di supereroi. Solo io l'ho trovato pieno di Filosofia?

11. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

25 Luglio 2008

Filosofia greca? :D

12. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Luglio 2008

Filosofia ok, ma un pò spicciola, da bar...

13. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

25 Luglio 2008

che cosa intendi? :sgrat:

14. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Luglio 2008

Boh, ho visto il tentativo di affrontare tematiche alte come quelle che abbiamo detto prima: il caos, la moralità, la malvagità, il fuorilegge che, salvando la città, invece che migliorarla, la getta in una condizione peggiore. Son spunti carini, ma affrontati appena, e poi inseriti in un contesto poco credibile come il fumettone Marvel. Questo intendo.

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Luglio 2008

L'eccezione alla regola esiste da millenni... ovviamente! ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina