1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quale di questi classici dei Maiden Non vuoi più sentire dal vivo???

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da angraHL, 24 Luglio 2008.

?

Quale di questi classici dei Maiden Non vuoi più sentire dal vivo?

1. Iron Maiden

9,5%
  2. Sanctuary

19,0%
  3. Wrathchild

9,5%
  4. The Number Of The Beast

7,1%
  5. Run To The Hills

16,7%
  6. The Trooper

4,8%
  7. 2 Minutes To Midnight

4,8%
  8. Heaven Can't Wait

9,5%
  9. Can I Play With Madness

45,2%
  10. Fear Of The Dark

14,3%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. angraHL

angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2008

1. Iron Maiden
    2. Sanctuary
    3. WrathChild
    4. The Number Of The Beast
    5. Run To The Hills
    6. The Trooper
    7. 2 Minutes To Midnight
    8. Heaven Can't Wait
    9. Can I Play With Madness
    10. Fear Of The Dark
    La mia scelta: è Sanctuary! In verità non ne posso più di Run e 2 Minutes ma almeno questi sono due singoli di successo. Sanctuary è uscito solo come singolo e ufficialmente non è presente in nessun album però viene spesso (non sempre ma spesso) riproposta nei concerti della Vergine e davvero non capisco perché dato che oltretutto nel periodo Killers ci sono canzoni anni luce migliori! Quindi pollice verso per Sanctuary! :D

Un commento anche sulle altre che ho messo in lizza:
    Iron Maiden: so che a molti spacca i maroni ma per me è troppo mitica e ci deve sempre essere con Eddie che esce fuori da dietro la batteria! E' un bell'up tempo non mi ha stufato! e poi in genere è accompagnata dalla mitica frase di rito "good night from IM, from Eddie and from the boys!" :D
    Wrathchild: è praticamente l'unica sopravvissuta dell'era Killers! Benché preferirei sentire una Killers o una Purgatory non posso affatto lamentarmi di questo gioiellino!
    Number: è dall'82 che la suonano ma per me ha sempre il suo fascino! :lol:
    The Trooper: ma perché non fanno mai Icarus? cmq anche questa è piuttosto coinvolgente ma sta raggiungendo il limite di sopportazione!
    Heaven Can't Wait: non la fanno spesso ma se si tratta di fare un brano del mitico SIT viene scelta questa a discapito di brani migliori di quell'album a mio avviso!
    Madness: ok so che molti disprezzano questa canzone; a me non dispiace ma sicuramente è il brano meno riuscito di Seventh Son, non fatela più! :D
    FOTD: beh questa canzone mi capita di sentirla anche quando ci sono le cover band stile Ligabue/Timoria! Sicuramente è il loro pezzo più famoso e devo dire che non mi sono stufato di sentirla anche perché suonata da gli Iron con l'interpretazione di Bruce e del pubblico scatena il putiferio!
    Run e 2 Minutes: sono quelle che non vorrei davvero più sentire assieme a Sanctuary!

2. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

24 Luglio 2008

can i play...l'unica nota stonata del grande seventh...brrrr:shutup:il resto non mi stancherebbe mai anche se sono un deluso dalla vergine live, che non rispolvere mai gli innumerevoli stupendi brani ormai nel dimenticatoio

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Luglio 2008

Can I Play With Madness e Fear of the Dark, ce ne sarebbero taaaanti di brani più meritevoli da suonare al posto loro...
    Run to the Hills e 2 Minutes to Midnight è vero che cominciano (già da un pezzo :D ) a stancare, però son dei capolavori di brani e penso meritino di restare in scaletta :)

4. jekrom

jekrom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2008

Fear of the Dark, più che altro mi prende male quando vedo la gente accendere gli accendini e far finta di sapere le parole :D

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.098

24 Luglio 2008

Sinceramente un pò tutti quelli elencati più altri ancora, tipo Revelations e Hallowed Be Thy Name^^
    Uno dei motivi per cui non mi sono pentito di aver dovuto dare forfait al Gods è stata proprio la scaletta che ripropone per il 90% sempre gli stessi pezzi.
    Infatti tra le altre cose ho gradito molto il concerto del 2006 con tutto l'ultimo album e pochi classici.

Se proprio devo votarne una, direi The Trooper: bella, bellissima, ma tra i classici è quella che mi ha "stancato" più rapidamente ^^

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Luglio 2008

Run to the Hills è sempre stata una di quelle che mi piaceva di meno in linee generali....

poi "The Number of the beast" ha proprio stancato...

le altre possono andare ancora...
    Anche se Fear of the Dark è un pò troppo lunga!

7. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2008

Vabbè però dovreste mettervi nei panni di chi (come il sottoscritto) non ha mai assistito ad un concerto dei Maiden, e sinceramente se ci andassi e non sentissi i vari pezzi storici come The Number Of The Beast, Run To The Hills, The Trooper etc. mi girerebbero un pò le balls :roll:

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.098

24 Luglio 2008

Io penso che però se al posto di quelle fanno "To Tame A Land", "Flash Of The Blade" e "Alexander The Great" saresti contento lo stesso :) Penso eh...

9. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2008

Sinceramente no, le tre canzoni citate sono pur sempre bellissime, però per me non raggiungono il livello dei classici, poi quelle canzoni sono un pò come il manifesto della band..cosa direste se i Metallica non suonassero Master of Puppets ai loro concerti? Non credo sareste contenti. Poi vabbè de gustibus..:)

10. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

24 Luglio 2008

heaven can wait è la canzone che proprio non sopporto anche al gods l' hanno fatta :crush:anche 2 minutes non scherza
    dei classici non puo mai mancare the number e fear..
    a tutti i loro prossimi concerti dovranno sempre fare flight of icarus (la mia preferita) e alexander the great anche se penso che non si ricordino piu come suona.:D

11. angraHL

angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2008

volevo fare il sondaggio di tipo classico ma non so come si fa. qualcuno può spigarmelo? condivido il discorso di Emanuele anche se secondo me bisognerebbe trovare la via di mezzo.
    io ho apprezzato ad esempio il DoD tour perché han proposto Lord of the Flies, autentica sorpresa più 6 pezzi nuovi di DoD. Io credo che nelle scalette non dovrebbero trascurare i calssici ma mettere almeno un paio di "Lord of the Flies", di soprese insomma.

12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

24 Luglio 2008

Sanctuary che non mi ha mai detto più di tanto quando uscì, figuriamoci ora. Ma anche Wrathchild, non ne posso più di sentirla.

13. angraHL

angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2008

ok ragazzi ora potete anche votare nella maniera classica grazie al moderatore

14. TheFateWarning

TheFateWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2008

uhm....le ultime due direi :)

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.098

24 Luglio 2008

In realtà io sono sempre stato un pò contrario alle canzoni da fare "per forza"...ma il tuo è un punto di vista condiviso da molti^^

Tornando all'argomento del sondaggio: quasi al pari con The Trooper metterei anche The Number Of The Beast, che da sempre ritengo una delle mie 5 canzoni preferite della Vergine...però dal vivo veramente non mi prende più...mi sembra che la facciano talmente in automatico da aver perso quel qualcosa che la rende così affascinante in studio.

Ah comunque...sto crticando un pò le scelte delle setlist dei Maiden, ma in realtà un loro concerto lo vedrei ad ogni occasione se ne avessi la possibilità, per cui non sono assolutamente "distruttivo" nei loro confronti^^

Condividi questa Pagina