1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

1. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2008

@Millennium: puoi dire che non ti piace, ma non puoi dire inesattezze. Matos attualmente è un cantante completo...se il suo stile inizialmente(vedi Viper...aveva 15 anni!!!!) era focalizzato sugli "acuti", nel tempo ha sviluppato molte altre qualità e si è evoluto continuamente. Ha imparato a sporcare la voce quando serve ed ha studiato per anni il canto sui toni bassi. Da "Fireworks" in poi il suo stile è molto variegato e utilizza la sua voce come uno "strumento". Tra l'altro un amico maestro di canto(al di fuori del genere e obiettivo) rimase impressionato da come Matos utilizzava la sua voce, padroneggiando in note sia basse che alte; tra l'altro rimase esterefatto da come passava da una voce aggressiva e sporca ad una limpida e chiara, senza durare fatica. A proposito poi degli acuti mi spiegò(non ricordo i termini tecnici) che Andrè è uno dei pochi singer Metal che non utilizza il "falsetto" finto. Stiamo parlando di un singer che ha 4 diplomi di conservatorio e che canta anche in teatro.

Il tuo discorso è la solita provocazione.

Ultima modifica: 24 Luglio 2008
  2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

24 Luglio 2008

Se io dicessi "Parigi è la capitale della Bulgaria" non servirebbe conoscermi da molto tempo per dire che di geografia non ne so una sonora mazza (complimenti a Mercury per l'espressione :rotfl:).

3. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

24 Luglio 2008

Secondo me Matos,tra i cantanti metal,è una delle voci più originali degli ultimi vent'anni.

4. Mercury

Mercury
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2008

decisamente, è impossibile scambiarlo per qualcun altro.

5. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2008

si se tutti "Urlassero da checche" come lui..lui canta cosi' nn per far vedere quantè bravo,ma x dare immense emozioni al suo pubblico..

6. TheFateWarning

TheFateWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2008

e qui in bel QUOTO ci sta tutto ;)

7. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2008

peccato che nell'edizione europea del suo nuovo disco non ci fosse anche la cover dei journey..:ueeee:

8. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

25 Luglio 2008

Matos ha uno stile variegato?!?!!?
    Se lui è variegato io sono identica alla Bellucci.
    Ma andiamo su...Matos canta sempre uguale. Non so chi è peggio se lui o Luppi.
    L'unica canzone in cui Matos sporca come si deve è la cover di Painkiller, li c'ha una voce della madonna.
    Ma gli strilletti, acuti, stonature volute, li mette ovunque, in ogni canzone (ripetendoli anche diverse volta per song), e alla fine diventa veramente noioso.
    Ah Separate Ways cantata da lui è orrenda.
    Non ha assolutamente il tipo di voce per cantare una song come quella.
    Assolutamente.

E le mie non sono provocazioni, ma solamente miei punti di vista.
    Che puoi approvare / non approvare / capire / non capire / condividere / non condividere....non è un mio problema.

9. Mercury

Mercury
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2008

mi sembra strano, io tutte queste stonature volute che mette apposta nella canzoni non le ho sentite. Che lui stoni, non è un opinione soggettiva, o stona o è intonato, secondo me è intonato. Poi scusami ma il paragone con Luppi non regge nemmeno per un istante...

10. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

25 Luglio 2008

Il paragone con luppi era inteso per il modo di cantare.
    Lui fa sempre le stesse cose in ogni progetto che fa facanta sempre uguale, non puoi interpretare un pezzo power con lo stesso pathos con cui ne interpreti uno hard rock!
    Idem per Matos.

Le stonature volute non le senti?!?!!?
    Ma TIME l'hai mai sentita?
    Quella canzone è STRACOLMA di quelle stonature.
    Che vabbè io le chiamo stonature perchè a mio parere so orrende, ma sono quei passaggi dalla voce piena al falsetto nel giorno di mezzo secondo, so che sono difficilissime da fare, ma non si possono priprio sentire, e a mio parere sono inutili.

11. Mercury

Mercury
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2008

condivido le critiche per luppi,perchè per quanto sia un mostro di tecnica(molto più di matos) canta sempre con la stessa voce, ma matos sulle note basse canta in un modo, su quelle alte in un altro, e quando sporca la voce in un altro ancora. Per quanto riguarda quell'accenno di falsetto che lui fa ogni tanto per poi subito tornare alla voce piena, è una sua particolarità, lo fa apposta, e onestamente a me piace molto, e non credo di essere l'unico a pensarea così, comunque questi sono gusti per carità. Il fatto che non ti possano piacere ok, ma sempre pe il discorso precedente della conoscenza canora.... una stonatura è una cosa, un qualcosa che non piace un'altra, chiamiamo le cose con il loro nome.

Ultima modifica: 25 Luglio 2008
  12. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

25 Luglio 2008

che Luppi sia + mostro di tecnica di Matos è un'eresia bella e Buona.
    Luppi non è NIENTE in confronto a Matos, ora perchè è diplomato al VIT e sa adnare in ultrasuoni, mica vuol dire che sia un mostro di tecnica.
    A me Matos non piace, ma so riconoscere la bravura tecnica di un cantate.
    E Matos a Luppi gli mangia in testa.

Ok sulle note basse in un modo, sulle alte in un altro e sporca un po'.
    Ma SEMPRE per tutte le canzoni nello stesso modo.
    Non si possono interpretare canzoni di genere diverso nello stesso identico modo.

Sono stonature VOLUTE che a me non piacciono!
    Ma la parola stonatura, non vuol dire che sia una cosa negativa per la massa.
    Se è una cosa voluta vuol dire che si può fare, che piace...ma non a me.

13. Mercury

Mercury
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2008

Andre Matos dal punto di vista tecnico sarebbe superiorea Luppi? Matos mangia Luppi in tutto, ma se parliamo solo di tecnica e impostazione vocale Luppi è superiore! Ma hai mai studiato canto? hai visto le loro esibizioni Live e la differenza di prestazioni che hanno? Vabbè basta mi sa che chiudo qui la discussione prima che divento isterico e mi faccio bannare.

14. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

25 Luglio 2008

Si Matosè 10.000 volte superiore di Luppi. Su tutta la linea. Indubbiamente e senza nemmeno pensarci su. Luppi è un cantantino che vuole far finta di essere un grande CANTANTE. E basta.
    E' bravo, indubbiamente. Molto tecnico. Ma molto inferiore a Matos.
    E si ho studiato canto. E si ho visto loro esibizioni dal vivo. Luppi l'ho visto almeno 10 volte live. Meno posso dire per Matos, che mi è capitato di vederlo una volta sola.

15. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2008

Luppi un "cantantino"? Ma la smetti di sparare fesserie o no? Tieniti questi pareri per te. Dire poi che "Matos" è monotono nel canto significa non sapere di quello che si parla e non avver ascoltato con attenzione e cognizione di causa i suoi dischi.

Cmq tutti i tuoi discorsi, detti da uno che stima stima "Falaschi" per me sono complimenti.

Ultima modifica: 25 Luglio 2008

Condividi questa Pagina