1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. YngwieM

    YngwieM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2004
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    23 Luglio 2008

    Barney & Co. il compromesso fra Cuore, Tecnica e Business... è difficile da gestire..siamo esseri umani!!!
    in ogni album dei DT Prevale una di queste componenti.
    i dream stanno facendo quello che a loro piace ... e sanno quello che fanno!!!
    senza polemica, ti prego, potresti dirmi quali gruppi ascolti (anche in privato, se vuoi):)
     
  2. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2008

    Ok, e in quanto tali siamo anche liberi di criticare ciò che non ci piace, no? ;)

    Ah, e se a qualcuno venisse in mente di dire: "che li ascoltate a fare, se li dovete solo criticare"... (non ce l'ho con nessuno in particolare. Ma ho letto anche frasi del genere, in giro per il forum, quindi preferisco prevenire)
    ...Rispondo che i loro nuovi album li ascolto perché li ho amati e supportati all'inverosimile quando erano ancora dei signori nessuno, perché magari spero ancora di ascoltare buona musica composta e suonata da loro... Ma questa speranza si sta affievolendo sempre più.

    Anch'io so quello che stanno facendo da un po' di tempo a questa parte:

    $$$

    :D
     
  3. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2008

    Perdonami, non voglio far polemica, giuro... Ma credo manchi qualche argomentazione a supporto di questa tua frase. :)

    Può essere... ma a me non basta.
    Ci sono una marea di altri gruppi che tirano fuori ben più di una buona idea ogni tanto, per questo rivolgo la mia attenzione altrove. :)
     
    #11958
    Ultima modifica: 23 Luglio 2008
  4. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    23 Luglio 2008

    Eppure l'ultimo album (Systematic Chaos) non mi sembra una ciofeca:)
    Anzi la trovo la migliore uscita dei Dream da qualche anno a questa parte soprattutto se paragonata agli ultimi 28-] anche Octavarium lo trovo buonissimo e la suite finale è un capolavoro e francamente non me ne frega niente che si senta anche l'influenza palese degli altri gruppi come ad esempio i Pink Floyd:happy: a me l'unico album che mi ha lasciato effettivamente l'amaro in bocca è stato Train Of Thought perché hanno fatto un'album dove hanno provato a rendere (o forse è meglio dire imitare) i Metallica e loro di dimostrare che sanno picchiare sugli strumenti non ne hanno bisogno:nono:
    Io per il prossimo studio album sono moooooolto fiducioso perché sono convinto che sforneranno un'ottimo album (o almeno lo spero:))
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    24 Luglio 2008

    Barney e Giulio: avete ancora la forza di prendervi dei "detrattori"?
    Io ho appeso la tastiera al chiodo :D
     
  6. darkbutterfly83

    darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    Quoto
     
  7. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    24 Luglio 2008


    Bhè dai nessuno sta dando loro dei detrattori....

    Cmq se non sbaglio I&W è il loro album più venduto....insomma dire che fanno album così solo per SOLDI nn ci credo in pieno.....voglio dire se uscisse un album sullo stile di I&W non venderebbe?? Quanti di NOI lo comprerebbe originale (quasi tutti credo)....insomma se hanno cambiato STILE credo sia dovuto ad una loro evoluzione (o involuzione)
     
  8. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    24 Luglio 2008

    Prevenire è meglio che curare :D
    No, non quanto ste ultime schif:shutup:, ehm...uscite.
    Prova a chiederti quanti dischi di prog metal classico sono usciti negli ultimi anni.
    Bene, ora chiediti quanto ha venduto ognuno di essi.
    Ricordo, per chi fosse smemorato, che è stato cancellato il prog-power UK quest'anno per carenza di biglietti venduti. In Italia manco si sognano neanche di organizzarlo un evento del genere.
    Invece di concerti di metal estremo ne organizzano ad ogni angolo di paese (è un'iperbole, non scassate le palle :hihi:).
    E' davvero un caso la presenza di pezzi tipo Constant Motion? Logico che non si mettono a fare death, finirebbero alla corrida :sadic:
     
  9. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    24 Luglio 2008

    Io però son sicuro che se i Though Chamber facessero un album come Octavarium non venderebbero di certo e non riempirebbero gli stadi....i Dream Theater si son fatti il nome con album come I&W ed Awake...nn con gli ultimi !!

    Anke qua dentro c'è chi apprezza anke il nuovo corso e chi no; però non c'è NESSUNO che dica...blèè Images And Words è inascoltabile !!
     
  10. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    24 Luglio 2008

    perchè, viva Dio, la gente contestualizza ciò che ascolta (anche se a volte nega di farlo) ;)
     
  11. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2008

    Leggo di gente che si preoccupava che non decollassero. Van den Heuvel addirittura scrisse (o lo scrisse Riva quando lo tradusse) "per cui il loro futuro risulta incerto". A pensarci sembra pazzesco.
     
  12. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Luglio 2008

    C'è chi dava i Genesis spacciati dopo Nursery Crime, figurati :hihi:
     
  13. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    25 Luglio 2008

    Allora se contestualizza perchè credi che non venderebbe molto un album con l'impronta di quelli dell'era Moore??
    Io son convinto che venderebbe e riempirebbe gli stadi tanto quanto un Octavarium o un Systematic Chaos !!!!
    Quindi non son del tutto certo che Petrucci componga così solo per $$$$$....forse ora ha cambiato gusti, modo di comporre etc...insomma ha 15 anni e poi...

    Quanto è merito di Moore e quanto di Petrucci l'uscita di I&W....magari se Moore ci fosse ancora e potesse dire la sua (cosa che invece nn può far l'ottimo e preparatissimo RUDESS) i DT comporrebbero ancora con quello stile
     
  14. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    26 Luglio 2008

    -.-
    Perchè ha 15 anni!
    E, soprattutto, quel tipo di musica, quelle sonorità, quesgli arrangiamenti sono fuori mercato (è evidente anche per un distratto osservatore della scena musicale odierna).
    Venderebbe probabilmente lo stesso perchè i ragazzini (non si fraintenda, il senso è chiaro) leggendo Dream Theater sulla copertina comprerebbero anche Images & Mazurka, ma non sarebbe un successo commerciale come lo è stato al tempo. Poco ma sicuro.
     
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    26 Luglio 2008

    Ascolta Space Dye Vest e poi tutto quello che è arrivato dopo (niente escluso). Troverai la risposta da solo. ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina