1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Flower Kings

Discussione in 'Progressive' iniziata da psycovirus, 20 Agosto 2007.

  1. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    9 Aprile 2008

    Beh, però mi sembra che il repertorio live ruoti abbastanza regolarmente, per cui magari in una sera non fanno nulla da un disco e due sere dopo invece magari no; tipo, chi si aspettava, sull'ultimo live, il ripescaggio di A king's prayer?
    Comunque, ho letto che dopo le date estive rientrano già in studio per il prossimo capitolo. Bene, bene, come ai vecchi tempi...
     
    #16
  2. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    9 Aprile 2008

    Certo che The Sum of No Evil è stato un grandissimo disco... io l'ho messo costantemente al top delle mie preferenze per il 2007. Voi che ne pensate?
     
    #17
  3. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    12 Aprile 2008

    A me è piaciuto. Ci ho messo un po' di ascolti a 'entrarci dentro' ma mi ha convinto. La prima a prendermi è stata Trading my soul, con un gran assolone di Stolt. In generale, più fa assoli più son contento, è così melodico e trascinante. Forse Paradox Hotel mi era piaciuto di più, ma comunque siamo su livelli molto buoni.
     
    #18
  4. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    22 Luglio 2008

    Mi voglio avvicinare a questa band....... ho sentito un paio di canzoni e devo dire che sembra un gruppo sapiente
     
    #19
  5. YngwieM

    YngwieM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2004
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Luglio 2008

    il mio primo album è stato "Meet the Flower Kings" (dopo ho comprato quasi tutta la discografia). li ho visti la prima dal vivo al rainbow (milano) 4 o 5 anni fa e me ne sono subito innamorato. Non conoscevo neanche una canzone..e t giuro avevo le lacrime agli occhi e la pelle d'oca. dal vivo sono magnifici e quell'anno c'era anche Daniel Gildenlöw. Un concerto unico...tre chitarre, tre voci e un atmosfera progressive mai sentita.
    Poi il concerto di voghera qualche mese fa .... indescrivibile.

    chi li ha visti dal vivo???

    quindi (KIKO) ti consiglio "
    Meet the Flower Kings". poi ascolta le prime produzioni...le ultime potrebbero un po deluderti. :)
     
    #20
  6. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Luglio 2008

    Spesso li trovo intuilmente prolissi, anche se Rainmaker e Unfold the Future col tempo mi son piaciuti non poco. E' il tipo di sound che non mi va a genio, e spesso lo sbadiglio purtroppo prende il sopravvento, forse perchè non ho mai tollerato granchè gli Yes sinfonici dai quali traggono palese ispirazione.

    Il DVD Meet the Flower Kings invece l'ho trovato estremamente godibile.
     
    #21
  7. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    23 Luglio 2008


    Ho avuto molto spesso l'istinto di comprarlo...come è? Godibile in che senso? :)
     
    #22
  8. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    23 Luglio 2008

    grazie dei consigli ;)
    mi procurerò Meet the Flower Kings
     
    #23
  9. YngwieM

    YngwieM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2004
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    23 Luglio 2008

    Sono 6 musicisti (profesionisti) che suonano Musica, senza barocchismi vari, senza un doppio pedale che tritura il cervello, senza riff taglienti come coltelli, senza una voce che romperebbe bicchieri di cristallo.
    MUSICA!!! non adatto per metallari alle prime armi :)

    Meet the Flower Kings è proprio questo, un prog anni 70 da Godere...e da ascoltare non un paio di volte, ma, per tutta la vita (ho esagerato:sgrat:, c sono canzoni che durano più di 30 min).

    dovrebbe essere anche in vendita il doppio CD...
    (grazie per la considerazione:shutup:)
     
    #24
  10. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2009

    Ho potuto ascoltare in questi giorni "The Sum Of No Evil", l'ultimo disco dei The Flower Kings.

    Mi son piaciuti. Non sono immediatissimi, per via della ricchezza degli arrangiamenti, nonchè della lunghezza dei brani (più di 70 minuti per 6 pezzi!) ma sono comunque un gran gruppo, un "must" per chi ama il progressive rock di matrice settantiana (a cui si ispirano non poco).
    Gli elementi che più rimbalzano nell'orecchio sono la voce del cantante/chitarrista, che si adatta molto al genere suonato, le tastiere di Bodin, suonate divinamente e in vero stile anni '70 (suoni vintage a quintali), nonchè il bassista dal caldo suono fretless.
    Su tutte per adesso prediligo l'opening track (One More Time), nonchè Trading My Soul, dotata di un emozionante ritornello; dico 'su tutte', perchè l'album l'ho ascoltato ora come ora solo 2 volte, quindi il processo di assimilazione è incompleto. Nonostante questo, ve li posso già consigliare vivamente, soprattutto voi, nostalgici di settantiani ricordi.
     
    #25
  11. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    22 Agosto 2009

    Una delle migliori progressive band attualmente in circolazione; in molti ci provano ad imitare la sofisticatezza del prog settantiano (che io non ascolto, però qualcosina mi sarà capitato di sentire) ma loro sono quelli he ci riescono meglio; il loro sound sembra davvero non avere nulla che suoni "attuale". Ma non si propongono solamente come imitatori ma aggiungono anche del loro, con tanti effetti particolari qua e là...

    Non facili da ascoltare ma ne vale la pena, seriamente!
     
    #26
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    2 Settembre 2012

    Uppo per dire che la settimana prossima fanno 2 date in Italia, quella di Verona viene 10 €.
     
    #27
  13. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    8 Settembre 2012

    Visti, sentiti e goduti ieri sera a Veruno insieme ai Pain of Salvation al "2 Days Prog"...il tutto squisitamente gratuito! :happy:
     
    #28
  14. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    16 Novembre 2012

    Visto che ne stavamo parlando nel topic degli Spock's,ho approfittato del fatto che l'ultimo e' tutto sul tubo per risentirlo dopo averlo spizzato a tratti su Progulus in passato.
    Mi e' piaciuto,meglio degli altri.Scorre piu' velocemente,a partire dalla lunga suite.Sembra che il sound sia piu' moderno e simile ai vari progetti paralleli dei vari componenti del gruppo.Rari quei punti in cui erano soliti incagliarsi(per i miei gusti).In particolare svetta Rising the imperial dove la chitarra di Stolt e' particolarmente ispirata

    The Flower Kings - Rising the imperial - YouTube
     
    #29
  15. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    18 Novembre 2012

    Quanto mi dispiace di esser così ignorante in merito a questo gruppo....:( !!!! L'anima Kingcrisionana mi pare di sentirla forte pure qua..
    Come si relaziona quest'ultima uscita rispetto alle passate?
     
    #30

Condividi questa Pagina