1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bolt Thrower

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Francis, 1 Dicembre 2005.

1. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

5 Settembre 2006

non dimenticherei nemmeno for victory tra gli album meglio riusciti :)

2. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

5 Settembre 2006

un gruppo una sicurezza mi sono procurato da poco tutta la discografia!unici

3. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Settembre 2006

A me piace molto anche Mercenary , non capisco tutte ste critiche :D

4. Xander

Xander
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2006

l' ultimo grande gruppo death unici

5. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2007

come mai due sole pagine per un gruppo storico (e si, ho detto storico)? l' ho da poco conosciuto, sentendo come primo album il loro ultimo album (che tra l' altro lo sto sentendo proprio ora). gruppi death con uno stile del genere non li ho mai visti (e sentiti, naturalmente).

6. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2007

quoto su tutto, i gruppi che della coerenza ne fanno il proprio stile sono sempre d' ammirare. purtroppo è anche raro che un gruppo conservi il proprio stile, potenza e brutalità (in campo death), perchè il più delle volte diventano sempre più melodici, abbandonando in parte quella brutalità che una volta li ha fatto diventare cosi importanti. un altro gruppo di cui se ne parla poco ma che comunque rispecchia questo concetto sono gli incantation. massimo onore e rispetto per entrambi i gruppi! :)

7. Leonard Z

Leonard Z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2007

i Bolt Thrower sono il gruppo con cui ho iniziato ad ascoltare Death e sono anche il mio gruppo preferito. Nel 92 comprai "IV Crusade" appena uscito e fu amore al primo ascolto.
    PArtendo dal presupposto che anche se i Bolt Thrower facessero una scoreggina in Si bemolle io la comprerei (basta vedere che ho tutti i vecchi album in cassetta originali riaquistati in cd) e che secondo me SONO il Death Metal, mi duole dire che ultimamente questo gruppo, sebbene stravalido, manca di qualcosa rispetto al passato. Sono sempre grandiosi, mitici, immortali, na fede ecc..ecc... ma secondo me album come "Realm of Chaos", "Warmaster" e "The IV Crusade" restano insuperati.Sarà anche per la mancanza del vecchio batterista (andatosene dopo ...for victory) che aveva un drumming personalissimo, visto che rullava ad ogni fine giro.
    Il punto negativo della loro seppur ottima carriera è, a mio avviso, "H,V,P" dove canta Ingram invece di Willet :(. A me Ingram non è mai piaciuto nemmeno nei Benediction.
    Per il resto sono album che io compro a scatola chiusa, tanto so che mi piaceranno.
    Dimenticavo, da evitare anche il primo, acerbo album "In battle there's no law" che, come anche dicono loro, è un lavoro dove "finire una canzone andando tutti insieme a tempo era un optional" :D
    Comunque il grosso pregio della band è quello di aver sfornato album personalissimi.
    Infine, ricordo che in ogni album (a parte ...for victory e in battle...) una delle canzoni inzia sempre con lo stesso riff (cioè lo stesso di "World Eaters" da Realm of Chaos) per indicare una linea ideale di unione tra un album e l'altro.
    che dire.... GRANDIOSI! :)

8. Betrayer

Betrayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2007

Ebbè gran gruppo!!
    A me l'ultimo è piaciuto molto, a parte le più immediate The Killchain e At First Light ci sono anche un pò di bei gioiellini in fondo al disco,
    a cominciare da Salvo.
    Comunque il colpo di fulmine è stato sentendo il riff di Inside The Wire:headbang:

9. horn

horn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    74

23 Luglio 2008

Riesumo il topic per riportare questa notizia

"Abbiamo trascorso l'ultimo anno provando a comporre delle canzoni per un nuovo album, pianificando di entrare in studio in estate. Sfortunatamente, dopo una attenta considerazione, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare le registrazioni a tempo indeterminato.

Sappiamo che tutti dicono che il loro nuovo album è migliore del precedente, ma noi ci abbiamo sempre creduto sul serio. sin dal primo giorno è per noi stato chiaro che avremmo smesso di registrare quando avremmo sentito di aver scritto il definitivo album dei BOLT THROWER; non sapevamo quando sarebbe accaduto. Abbiamo dato per scontato che ogni pubblicazione sarebbe stata migliore della precedente. Ora però ci siamo resi conto che il nostro ultimo disco, 'Those Once Loyal', si è rivelato essere quell'album... e praticamente il nuovo materiale che abbiamo scritto non raggiunge quei livelli. Siamo molto orgogliosi della nostra discografia e ci rifiutiamo di diventare una di quelle tante band (come quelle con sui siamo cresciuti) che finiscono per pubblicare spazzatura... e non desideriamo neppure scendere a compromessi e pubblicare un album di cover o un 'best-of'.

Che sia l'inizio della fine per i grandi Bolt Thrower?

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Luglio 2008

Anche per me è stata la prima band death-brutal "estrema" che ho ascoltato.
    "War Master" nel 1993-94...
    A parte che mi piacciono diversi loro dischi, ammiro molto il fatto che abbiano un suono riconoscibilissimo, unico.
    Andrei volentieri a sentirmeli dal vivo, se facessero qualche data in più ;).
    Ho letto la notizia qui sopra dello slittamento della registrazione del nuovo materiale e dichiarazioni ufficiali annesse.
    Da una parte mi spiace un po', dall'altra trovo il fatto la ciliegina sulla torta di una coerenza e intransigenza ammirevoli.
    Hanno fatto dei bellissimi dischi che hanno segnato la storia di un genere, non vedo perchè buttare tutto alle ortiche, così... tanto per timbrare il cartellino.
    Se le dichiarazioni sono queste e corrispondono ai veri motivi della posticipazione per il nuovo album, tanto di cappello.

Intanto mi risentirò "War Master", "For Victory", "Realm of Chaos"... :D

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Luglio 2008

Credo che sia un' ottima decisione, dimostrano grande coerenza. Grandi.

12. ticino1

ticino1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Settembre 2008

Peccato che si siano sciolti. Live non sono mai riuscito a vederli [​IMG]
    Mi ricordo di quando comperai il picture-lp di Realm Of Chaos. Per settimane non ascoltai altro.

13. Black Cape

Black Cape
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2008

Scoperti da pochissimo...che sfortuna!
    Anno un bel tiro! E de bellissimi riff, peccato quanto si fanno più cadenzati alla lunga stancano.

14. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

22 Gennaio 2009

Conosco solo due canzoni, No Guts, No Glory e Inside the Wire, e mi piacciono da morire; anche se i pezzi non vanno a 300 km/h hanno una potenza da brividi in quei riff spettacolari...Se volessi iniziare con un loro disco, cosa mi consigliereste?

15. Winniethepooh666

Winniethepooh666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Gennaio 2009

Adoro questa band. Specialmente perchè sono bravissimi e parlano di guerra. Le tematiche sono affascinanti come la prima guerra mondiale su Those once loyal. Ho sentito quasi tutti i cd. Uno dei miei preferiti è Realm of Chaos e The IV Crusade. Cmq volevo chiedervi... ma possibile che la metà dei metallari non se la rifilino questa band? Cmq (questo è parere mio)... Un certo gruppo chiamato Amon Amarth (non voglio dire bestialità, ma una chiarezza se anche voi la pensate un pò cosi), ha ripreso un pò dello stile dei Bolt Thrower... Sono l'unico a pensarla cosi? Non so... Sarò io ^^ cmq Those Once Loyal è un bel cd. Sono sempre li stessi i Bolt Thrower, ma non mi dispiace.

Condividi questa Pagina