1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. darkbutterfly83

    darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2008

    Non l'ho visto, ma col tuo giudizio, mi hai fatto venire la curiosità di vedrlo:)
     
  2. Shawn

    Shawn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2008

    da me ad un cinema c'è il cavaliere oscuro con la mega scritta anteprima nazionale. ho visto che ha già incassato 1555 milioni di dollari...gran parte a mio parere per la vicenda ledger...
     
  3. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    23 Luglio 2008

    155 milioni.
     
  4. Shawn

    Shawn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2008

    si m'è scappato un 5 :)
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Luglio 2008

    per ora (ripeto per ora) non sembra che abbiano fatto molta leva sulla questione...sinceramente però se cominciano a dire che Ledger in questo film è da Oscar, solo perchè è morto, quando invece si meritava maggiore attenzione già con l'interpetazione in La Setta dei Dannati (per dirne uno) mi infastidirebbe non poco....
     
  6. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Luglio 2008

    oggi mi sono visto the sleepers...bello ma per me è un pò troppo pesante
     
  7. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    23 Luglio 2008

    sarà anche stata una bella interpretazione quella di Ledger in "La Setta dei Dannati"... ma come film fa pietà! :D

    piuttosto sue interpretazioni molto azzeccate sono quelle in "Brokeback Mountain" (vabbeh, scontato) e "I Fratelli Grimm" in cui obiettivamente è quasi irriconoscibile visto il personaggio che fa ;)
     
  8. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Luglio 2008

    il film non è certo un capolavoro, ma secondo me si lascia guardare :)

    in ogni modo l'avevo preso come esempio, volto a far capire che Ledger ha sempre saputo dare grande prova di se, non ricevendo però mai molta attenzione da parte di media o giurie varie....se adesso viene acclamato come 'miglior attore della storia del cinema' solo perchè è morto mi infastidirebbe molto
     
  9. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    24 Luglio 2008

    Sono appena tornato dalla visione del cavaliere oscuro. Secondo me è un gran film, che sviluppava benissimo tutti i prsonaggi. Ritmo incalzante e spazio a diverse chiavi di lettura.

    Il Joker di Ledger mi è piaciuto moltissimo. Evitando inutili e fuorvianti paragoni con quello del vecchio zio Jack, questo era incredibilmente folle, brutale e maligno. Se il Joker del primo film di Burton era elegante, decadente e molto kitsch, questa diversa e cupissima interpretazione del personaggio, inteso come agente del "caos" che opera con sistemi da moderno terrorista, è comunque molto ben riuscita e interessante. Due visioni del personaggio distanti anni luce e che come tali non possono essere a mio avviso accostate, onde evitare equivoci.
     
  10. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    24 Luglio 2008

    Qualcuno qui ha mai visto The Kingdom? Lo considero uno dei miei film preferiti, sicuramente il più bello che ho visto nell' ultimo anno.
    Vi posto la scheda di mymovies:The Kingdom (2007)
     
  11. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    24 Luglio 2008

    e io che speravo parlassi del capolavoro di Lars Von Trier... :roll:

    concordo cmq sul giudizio su Ledger, buon attore, sicuramente superiore a quanto lo si è sempre considerato, probabilmente troppo belloccio per essere preso sul serio fino ad ora, sarebbe bello se ora finalmente lo rivalutassero come merita senza scadere in inutili esagerazioni postume, ma sappiamo benissimo che sarà difficile :evil:
     
  12. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    ... bel film davvero,di certo tra i migliori che abbia visto di recente.;)
     
  13. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    Senza parole.
    Dark Knight è IL film di Batman (io adoro Burton ma qui proprio non c'è storia) ed è IL comic book movie.
    150 minuti di occhi sgranati e silenzio in sala, interrotto solo dagli applausi (al cinema...).
    Praticamente non è nemmeno un film di supereroi... poteva benissimo essere un film di Michael Mann, un thriller poliziesco all'ennesima potenza... è un crescendo emotivo continuo come non se ne vedevano da anni, interpretazioni superbe (tutte), sceneggiatura incredibile...
    E poi, il Joker. Lo dico col cuore spezzato (essendo praticamente cresciuto col Joker di Nicholson), ma per me il vero Joker è questo: La FOLLIA allo stato puro, e soprattutto credibile. Heath Ledger ha semplicemente donato un'interpretazione al limite dell'umano, e l'avrei detto anche se fosse stato ancora vivo, letteralmente buca lo schermo.
    Voto: 9.
     
  14. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    24 Luglio 2008

    Film splendido anche per me. Il finale mi è piaciuto moltissimo, così come la continua dicotomia luce/ombra, anche all'interno dell'animo dei singoli personaggi.

    Ribadisco però, per quanto abbia adorato il Joker di Ledger, che essendo due interpretazioni del personaggio assolutamente distanti e inserite in due film completamente diversi, per atmosfera, significato ed ambientazione, i confronti sono inutili e non stanno ne in cielo ne in terra. Il Joker del cavaliere oscuro volutamente esclude qualsiasi possibilità di instaurare un serio paragone con quello di Nicholson.

    Per me sono entrambe grandi interpretazioni di un personaggio visto sotto due ottiche profondamente diverse tra loro.
     
  15. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    Ah ma ovviamente è un'opinione mia, preferisco questo Joker perchè sostanzialmente è più vicino al Joker "mooriano" di Killing Joke. Il Joker di Nicholson era un villain da fumetto, un gangster schizzato col gusto della battuta e del kitsch ma fondamentalmente prevedibile. E lo amo anche per questo. Questo Joker è il MALE, non sai mai cosa dirà, cosa farà, chi ucciderà, è DAVVERO inquietante anche perchè è reso in modo così credibile che sembra quasi un personaggio reale!
    E tra l'altro, so che ora verrò linciato, ma: a livello di pura interpretazione Ledger questa volta è una spanna sopra anche a Nicholson (SOLO nell'ambito del Joker, sia chiaro), più che altro perchè il grandissimo Jack (che risottolineo, globalmente considero migliore di Ledger, ci mancherebbe) non faceva altro che interpretare se stesso, variazioni sul tema di Shining o Qualcuno volò sul nido del cuculo... il classico personaggio sornione e diabolico che è un po' il suo cavallo di battaglia.
    Ledger invece è letteralmente trasfigurato. E' DIVENTATO il Joker.
    Opinioni mie eh, non t'incazzà :D
    Ora potete linciarmi :D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina