1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. JesuSatan

    JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    505

    22 Luglio 2008

    Ne ho sentito parlare bene anche io..cercherò di vederlo..
     
  2. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    22 Luglio 2008

    vacci dipende da quanto sei fan di hellboy!
     
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Luglio 2008

    io ho letto gran parte delle novel di Hellboy, e devo dire che cambiamenti che possano far urlare allo scandalo, nel primo adattamento, non ne ho trovati, quindi ero abbastanza fiducioso nel secondo, ma le vostre opinioni mi han fatto nascere un pò di dubbi (in ogni caso lo vedrò)
     
  4. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    22 Luglio 2008

    Sinceramente avevo da ridire anche sul primo, ma poca roba (heacate che fine ha fatto? Il professor "testa monca" che fine ha fatto? zinco che fine ha fatto ecc...) diciamo che i tagli fatti ci potevano stare (tranne per "l'ubersoldat" stra operato che non ricordo il nome, sempre uno degli scenziati nazi del progetto ragnarock, così trasformato da sembrare meno scienziato e più marionetta...).

    In questo film c'è la guardia del corpo del principe elfo che altri non è che la "riedizione" del gorilla cyborg del professor "testa monca", ma portato in versione troll.

    Il finale del film è ripreso paro paro, da quello dell'albo dove Hellboy se ne va dal Bureau, solo che il tronco gigante che resta nel fumetto è il primo fratello di George che si sta liquefacendo per quello che George ha fatto al suo interno e non la porta per una città.

    Nel fumetto Liz non vuole andar via dal gruppo perchè in cinta di Hellboy, ma perchè non si sente più a suo agio. Poi tornerà quando se ne va Hellboy, non capisco cosa possa centrare la storia d'amore con il fumetto...

    Abe NON LASCIA il gruppo, Abe non sa chi è veramente e sta cercando dicapirlo (cosa che sta facendo negli albi di Hellboy presenta), Abe ha un'infatuazione per i resti ancestrali della moglie (che incontra durante un sopraluogo in una vecchia casa) e non della Principessa...
    Johan non è il superiore di Hellboy ecc...
    Potrei segnalarti parecchi altri errori/tagli senza un reale ragionamento correlato al fumetto.

    Anyway RIPETO, io faccio così perchè seguo hellboy dal momento in cui ha toccato suolo italico e di conseguenza vedere queste cosa alla "taglia e cuci" mi danno fastidio, ma sai sono un purista. Ho storto il naso per altre trasposizioni, quindi anche questa volta non faccio differenze :)
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Luglio 2008

    era ciò che volevo dire io: i tagli o le modifiche sono state fatte per far si che la trama diventi più sempliciotta e cinematografica, tuttavia nel primo film non ci trovo niente di così scandaloso o irritante, come invece lo è stato per altri adattamenti :)

    per quanto riguarda Hellboy: The Golden Army aspetto di vederlo per poi commentare, criticare e imprecare :D
     
  6. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    23 Luglio 2008

    Stasera hanno ridato "Il 13° guerriero" su Rai3... veramente un gran film con una colonna sonora by Jerry Goldsmith;) perfetta

    Questa scena è da pelle d'oca ---> YouTube - Lo there do I see my father :demon:
     
  7. Alvit

    Alvit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2008

    Scena bellissima :happy: è davvero da brividini sulla schiena
     
  8. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Luglio 2008

    io per forza di cose ho visto La Scelta su Rai Uno....uno dei più brutti film che abbia mai visto, scontato, ridicolo e noioso :roll::D
     
  9. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2008


    Uno dei più bei film mai visti...
     
  10. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    23 Luglio 2008

    visto ieri sera "Hellboy - The Golden Army"... beh, che dire... son rimasto un po' deluso :(

    dei tagli e dei cambiamenti alla storia ero già stato pre-avvertito dal post di Sandman, probabilmente già questo mi aveva un po' indisposto nei confronti del film, ma nonostante questo volevo vederlo con l'occhio di chi si dice "vabbeh, è un adattamento, non la ripresa pari-pari, sarà come vedere un'altra storia e non quella letta su carta"... il problema è che l'amaro è rimasto soprattutto per le scelte di sceneggiatura:

    - il ritmo purtroppo spesso latita, e non mi riferisco al voler inseguimenti e combattimenti continui, anzi spesso son proprio i combattimenti a togliere ritmo alla storia

    - avrei gradito si fosse dato maggiore spazio al rapporto hellboy-nuada: l'estizione di una specie che rende il mondo più povero era un argomento forte che si sente solo a tratti, così come il fatto che Hellboy appartenga più al mondo fantastico che a quello degli umani

    - in generale psicologie dei personaggi e giustificazioni dei comportamenti latitano per tutto il film, spesso assistiamo a gente che fa e dice cose senza motivazione, senza nulla che li preceda, di tutto questo le scene principe sono la chiacchierata tra Nuada e Hellboy sul tetto del palazzo riguardo all'elementale della foresta (ma che cazzo mi dici che è l'ultimo della sua specie e che son uno stronzo se lo uccido, me l'hai messo contro tu, devo farmi ammazzare allora???) e la scena finale (perchè lasciano? non è successo nulla per spingerli a questa decisione, non c'è riflessione su cosa comporta lasciare e perchè)

    insomma: visivamente è spettacolare, a livello di trama e sceneggiatura si poteva fare di meglio, non tanto per quanto riguarda la fedeltà all'originale (che appunto ha tagliato e cambiato tantissime cose rispetto al fumetto) quanto per la storia e i personaggi in se che anche immaginandoli calati in una storia nuova e originale, potevano essere resi meglio e la storia filare meglio...
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Luglio 2008

    L'altra sera ho visto con degli amici "Freaks" di Todd Browning.
    Inutile dire che mi ha colpito in modo pazzesco.
    E' un film che davvero lascia il segno.
    Chi di voi l'ha visto?
    Penso che sia un film semplice e complicatissimo al contempo da "leggere".
    Da un punto di vista registico e fotografico è straordinario, per essere del '32.
    Ci sono delle scene, tipo il finale sotto la pioggia o il "banchetto nuziale" da pura leggenda del cinema.
    Un bellissimo bianco e nero e un clima tra il fabulistico e l'horror che colpisce nel segno.
    A me ha colpito in modo positivo.
    Non ho trovato nulla di morboso nella realizzazione di questo film e, ancorchè la morale possa essere considerata semplicistica e demagogica (i "mostri" sono i buoni, onesti e solidali con gli indifesi, i "belli" sono moralmente i veri mostri), ho trovato un alchimia generale davvero efficace.
    Ho letto del fatto che sia stato tagliato da 114 a 60 minuti circa, per renderlo più "visibile" al pubblico. Si dice che siano state tagliate le scene più orrorifiche nel finale... ma non c'è la certezza dell'esistenza di quelle scene.
    Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

    E' un film che cmq, nonostante sia indubbiamente "forte" e possa dare problemi ai più sensibili, mi sento di consigliare a tutti, o quasi.
     
  12. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    23 Luglio 2008

    Visto. Non credo che lo rivedrò mai, non perchè non sia un film straordinario, ma perchè è troppo duro da mandar giù.

    Cambiando discorso, stasera dovrei andare a vedere il cavaliere oscuro, speriamo bene...
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Luglio 2008

    Sicuramente non è un film facile da assimilare.
    Il limite tra la morbosità, il cattivo gusto, lo sfruttamento dei caratteri e invece il messaggio "sociale" che si vuole evidenziare è molto sottile.
    Secondo me Browning è riuscito ad affrontare un tema del genere, esasperandolo, in modo unico e davvero irripetibile. E senza superare il limite di cui sopra...
    E cmq, al di là del soggetto e della sceneggiatura, lo trovo fantastico da un punto di vista cinematografico, anzi Cinematografico.
    E' incredibile quante letture e sottoletture possa sottendere...
    Ad esempio spostando il punto di vista da quello dei protagonisti del film a quello degli spettatori stessi della pellicola.
    A volte mi chiedo se sia giusto vedere un film del genere e apprezzarlo o se così facendo si entri a far parte del mondo dei "normali" di Browning, quasi dei voyeurs... o se invece apprezzando la morale di fondo del film e vivendo con partecipazione le vicende di Hans e degli altri si possa aver "imparato" qualcosa che prima non si poteva sapere, almeno in queste dimensioni e fattezze.
    Penso che questo sia stato l'intento principale di Browning: far pensare e smuovere le coscienze.
    E a volte ci si riesce meglio rifilando un bel pugno nello stomaco...
     
  14. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2008

    questo dicono sia molto bello...bhè a me solo per il fatto che Joker è caratterizzato in quel modo...:sbav::sbav:
     
  15. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2008

    il "galeotto" Batman ? ;) ... bravo dalla voglia di andarlo a vedere anch'io...ma preferisco gustarmelo dopo qualche giorno...così tutta la confusione nelle sale va via....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina